Torino Ludica 2007

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

AtillaIII ha scritto:
drnovice ha scritto:Ragazzi, andare 1 volta in bagno è normale.
3 volte in 3 ore è incontinenza.

e anche se fosse?
se uno sulla sedia a rotelle ci mette tanto ad andare da un tavolo all'altro lo squalifichi perchè non è veloce?
ma qua stiamo rasentando l'idiozia

Vedo che ti senti chiamato in causa. :) Evidentemente la coda di paglia iniziava a bruciare... comunque non era una cosa rivolta a te personalmente, però normalmente in 3 ore una persona la tiene, se non ha problemi di vescica, e spero che nessuno dei giocatori di Doomtrooper li abbia. Se poi invece è così o si sta male, basta spiegarlo e mica succede nulla.
Certo che finché la gente si allontana dai tavoli ogni volta che la partita termina, senza dire niente a nessuno, è anche normale che gli altri si spazientiscano un po' a dover aspettare ogni volta.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mi piacerebbe che queste discussioni non ci fossero.
Utopia.
Per quanto mi riguarda, credo nella buona fede di Incredulo e Atilla su quanto capitato. Quando gli è stato fatto notare che non potevano usare le carte in questione non le hanno più usate.
Strano però che facciate delle questioni clamorose sull'uso di Crescita su un guerriero OL (che non è possibile da regolamento, e non decisione presa per penalizzare il sig. Delmair) e non sia venuto in mente a qualcuno di chiedere ad un arbitro se Sdoppiamento si poteva usare :roll: :roll:
Se barare vi sta fare meglio, fatelo.
Tanto, cosa rischiate? Niente.
Per quanto mi riguarda, se lo facessi, rischierei la mia auto-stima, che già è piccola piccola ma per altre cose, quel poco che mi è rimasta non la rischio per questo.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Ho partecipato ad un solo torneo, e di II livello:
mi è piaciuto il clima amichevole che si respira, per cui ognuno si sente a proprio agio; immagino però che ad una manifestazione i problemi logistici siano maggiori.

Propongo:
maggior attenzione alle regole sia per quanto riguarda le regole particolari in base al tipo di torneo, sia per quanto riguarda il farle rispettare (possibile che nessuno avesse il regolamento scritto) :?, anche a proposito delle carte da eliminare dopo l'uso
maggior rispetto dei tempi, con sanzioni quali perdita a tavolino o penalizzazione di alcuni punti nella partita o nella classifica (tenendo conto di eventuali emergenze) :wink:
controllo delle liste (magari postandole all'organizzatore il giorno prima del torneo)

Va sempre considerata la buona fede del giocatore per ritardi o simili, non per la composizione del mazzo o l'ignoranza delle regole (ognuno scriva questa benedetta lista e controlli attentamente le carte del mazzo che utilizza): in caso di non rispetto si decidano prima del torneo le penalità da assegnare.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il regolamento del torneo scritto era su TUTTI i tavoli, più copie per tavolo.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Scusa Sando, parlavo del torneo di Milano (unico a cui ho partecipato) :wink:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ma ci credo anch'io percarità! Però non si può non far nulla solo perché c'è la buona fede.

Uno può essere in buona fede, aver comprato l'abbonamento mensile del pullman e averlo dimenticato a casa, il controllore la multa te la fa lo stesso.

sando quella frase snocciolata dal librettino base, va anche un po' chiarita.
Come non si possono determinare abilità e restrizioni per carte come Amnesia o Mind Slayer, non si può nemmeno determinare precisamente cosa è "a favore dell'Oscura Legione" e cosa è contro, quando si usa l'arte.

Se fissassimo meglio la regola dicendo che la fratellanza non puoi giocare arti per aumentare i valori dei guerrieri dell'Oscura Legione e viceversa, allora sicuramente non ci sarebbero dubbi.
Ultima modifica di drnovice il 26/02/2007, 15:59, modificato 1 volta in totale.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ma chi è che fa questioni clamorose su CRESCITA, sandorado?
Anche io credo sulla buona fede dei giocatori, sono gente che non conosco bene se non in quelle poche occasioni di ritrovi, perché dovrei persar male... =;
Ma ti ripeto: se io al prossimo torneo uso CRESCITA sui guerrieri dell'Oscura Legione, non succede nulla, vinco illecitamente alcune partite, poi quando mi scoprite non me lo permettete più ma io magari sono già arrivato in finale! :lol: Pensateci...
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

drnovice ha scritto:
AtillaIII ha scritto:
drnovice ha scritto:Ragazzi, andare 1 volta in bagno è normale.
3 volte in 3 ore è incontinenza.

e anche se fosse?
se uno sulla sedia a rotelle ci mette tanto ad andare da un tavolo all'altro lo squalifichi perchè non è veloce?
ma qua stiamo rasentando l'idiozia

Vedo che ti senti chiamato in causa. :) Evidentemente la coda di paglia iniziava a bruciare...

e l'idiozia continua... certo che mi sento chiamato in causa, ma non ho la cosa di paglia, non mi sento di aver fatto un torto a nessuno andando a pisciare.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Proposta "bisogni naturali": ogni due partite si facciano 5 o 10 minuti di pausa (in base alla ressa del bagno) in cui ci si preoccupa dei propri bisogni, dell'aggiornamento classifiche, delle discussioni sulle regole, dei controlli sui mazzi, ecc...
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

sandorado ha scritto:Il regolamento del torneo scritto era su TUTTI i tavoli, più copie per tavolo.

Lavoro inutile a quanto pare... :|
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mi ri-fe-ri-vo al fat-to che non so-no sta-te pre-se de-ci-sio-ni "An-ti-Del-mair", ma l'ap-pli-ca-zio-ne del re-go-la-men-to nel mo-men-to in cui si è chi-e-sto se si po-te-va fa-re o no.
PUNTO!
Non è ve-nu-to in men-te di chi-e-de-re ad un ar-bi-tro se Sdop-pi-a-men-to si po-te-va gio-ca-re, quan-do gli è sta-to gio-ca-to con-tro, quan-do uno dei pun-ti fer-mi di un Ar-ma-ged-don è che NON SI PUO' PREN-DE-RE IN AL-CUN MO-DO IL CON-TROL-LO DEI GUER-RI-E-RI AV-VER-SA-RI?

Pos-si-bi-le che tut-to quel-lo che si dice lo pen-sia-te co-me se fos-se una co-sa per-so-na-le con-tro voi due, DR e DEL?
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Nessuno considera il discorso di dare penalità per gli errori o i ritardi? :!:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ci penseremo.
Però non mi piace l'idea di andare ad un torneo dove posso essere penalizzato se mi viene un attacco di diarrea perchè ho preso freddo andando a Mestre per fare il torneo...
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Torno a ripetere:
buona fede per problemi fisici (diarrea, incontinenza e quant'altro) e per ritardi motiviati (mezzi e altro)
penalità per chi non rispetta le regole e le composizioni dei mazzi
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

Uhm...se posso esprimere la mai piccola opinione....ci sono state cose che dopo aver letto tutto ciò mi destanno sospetto e mi fanno passar la voglia di giocare (Alcuni mi vorranno tappare la bocca):

1- Levy, il guaio è che alcuni la lista NON LA CONSEGNANO e se anche fosse che te la stampi a computer bella chiara nessuno la legge prima che inizi il torneo... in effetti qualcuno nonl’ha consegnata subito:il primo che mi saltall’occhio è proprio Chribu…con la frase “Sì te la do poi a partita iniziata”
2- Vedendovi giocare ho capito quanto sia difficile avere un confronto con voi…siete iperveloci,tutto deve essere fatto subito in fretta e la farse che c’è nella vostra mente è “Vincere,devo vincere perché non si muove…”
3- Io vorrei partecipare a qualche torneo (A milano credo di farlo) ma qui chi giocherà contro di me dovrà capire che la mia lentezza non è dovuta a cattiveria o perdita di tempo forse perché stando solo con un amico con le uniche poche carte che abbiamo non le conosciamo tutte:
Vedesi l’esempio di Chribu Vs Pengo il quale giocava a volte senza conoscere le carte: ma io dico se fai tu il tuo mazzo e non conosci le tue carte figurati io che non conosco molte exp mi puoi rigirare come vuoi…vbhè…
4 - fattore bagno…incontinenze e code….un minimo di copmprensione sia d’obbligo
5 – fate controlli sulle carte,sulle liste quello che volte ma a tutti può capitare una distrazione….e se qualcuno sbaglia fate capire l’errore e penalizzate in punti..ma non inca@@@@ perderete solo tempo.
QUESTI SONO SOLO CONSIGLI POI SPETTA A VOI..
Credo di aver concluso…comunque ciò mi disgusta molto…spero vi scambiate scuse reciproche grazie per una convivenza civile…

P.s Qualcuno era raffreddato e a qualcuno scappava troppo ma che freddo faceva (per voi...)in quel psoto forse anche quello ha influityo...nu???
Rispondi