Varco Dimensionale e Battaglia.

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

14!!! pagine e ancora non abbiamo le idee chiare. E ora non ho il tempo di leggerle...
Tenete presente che quando scrissi i Varchi (1997!) le battaglie non esistevano.
Ricordo che in un primo tempo ho sempre pensato alle Battaglie come "Blocca-varchi", poi in seguito a diverse discussioni, tra cui questa, si giunse alla conclusione contraria.
Appena trovo lo posto.
Allo stesso modo bisogna estendere il concetto dell'immunità alla Simmetria a guerrieri delle Tribù e OL, come per i Doomtrooper.
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Sandorado,

le idee chiare c'erano, ma i precedenti consigli si sono "dimenticati" di mettere per iscritto ciò che è emerso dalla discussione.

Consiglio di leggere la discussione per non dover rifare altre 14 pagine.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Quindi ricordavo bene.. :-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

I guerrieri di una Battaglia non subiscono gli effetti di Varco dimensionale.

A Milano cosa è emerso di speciale da far riaprire questo topic?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Rispondendo alle domande sui guerrieri resi TEMPORANEMANENTE Non-Combattenti:

Le carte Battaglia rappresentano alcune delle più grandi campagne militari nel mondo di Mutant Chronicles durante le quali si sono avute grandi vittorie o brucianti sconfitte per i combattenti. Ogni Carta Battaglia descrive la situazione di partenza del difensore prima della battaglia e normalmente il giocatore che utilizza questa carta ne trarrà dei vantaggi. Le seguenti regole sono valide per tutte le Carte Battaglia:
1) devi iniziare la battaglia (giocando la Carta Battaglia) prima che un tuo avversario guadagni 25 Punti Promozione.
2) ogni giocatore può avere in gioco solo una Battaglia per volta e non può giocare la Carta Battaglia nella stessa Area dove è già in corso un'altra Battaglia (di qualunque giocatore). Ogni Carta Battaglia può entrare in gioco solamente una volta.
3) le indicazioni riportate sulla Carta Battaglia devono essere eseguite ESATTAMENTE, altrimenti la carta non può essere giocata.
4) la Carta Battaglia deve essere sempre rimossa dal gioco quando nessun difensore è presente sulla Carta Battaglia. Se l'avversario uccide in combattimento l'ultimo difensore di una Carta Battaglia egli (o la sua squadra) guadagna 20 Punti Promozione. Se l'ultimo difensore viene ucciso, scartato o rimosso dal gioco attraverso carte giocate ma non in combattimento, allora la Carta Battaglia viene rimossa dal gioco e i Punti Promozione NON sono guadagnati.
5) la Carta Battaglia non può essere rimossa dal gioco se i difensori su di essa sono momentaneamente esclusi dal combattimento (ad esempio... ADDESTRAMENTO, DORMIRE, ecc. ecc.)
6) se l'avversario raggiunge i 40 Punti Promozione (o il punteggio limite fissato per la partita) prima o nello stesso momento in cui tu (o la tua squadra) li raggiungi, puoi aggiungere al tuo totale 10 Punti Promozione. (MA SOLO SE HAI ANCORA IN GIOCO UNA CARTA BATTAGLIA).

Per quanto riguarda il poter giocare Varco Dimensionale su una Battaglia:

1) una Carta Battaglia può essere embargata, ma non i guerrieri che l'accompagnano.
2) tutte le carte che entrano in gioco per mezzo della Carta Battaglia devono provenire dalla tua Collezione e devono essere disposte sul tavolo in modo che tocchino la Carta Battaglia (in cima o in altro modo) e gli avversari non possono giocare carte di nessun tipo o usare altri effetti finché tutte le carte non sono state assegnate alla Carta Battaglia.
3) una Carta Battaglia non può mai essere scartata a meno che una carta lo permetta specificatamente o che tutte le carte sono scartate o rimosse dal gioco (come ad esempio con ANNIENTAMENTO) in questo caso nessun punto viene guadagnato.
4) i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi. I guerrieri sono comunque soggetti agli effetti che interessano l'Area in cui si trovano (ad esempio come con ADDESTRAMENTO).
5) tutte le carte che sono normalmente assegnabili ai guerrieri possono essere assegnate ai difensori di una Carta Battaglia. I difensori possono usare i bonus forniti dalle Fortificazioni e dagli Equipaggiamenti assegnati a un'Area, ma non dalle Warzone.
6) le carte che causano il trasferimento di un guerriero da un'Area ad un'altra (ad esempio come CORROTTO DALL'OSCURITÀ) non possono essere giocate sui guerrieri difensori di una Carta Battaglia.

Qui si parla di non poter trasferirsi DA UN'AREA ALL'ALTRA, che io sappia, oltre Squadra, Schieramento e Avamposto, non esistono altre aree.

E che io sappia, se un guerriero è fuori dal gioco o non ne ha più effetto su di esso, questo NON viene considerato un trasferimento.
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

ragnarok ha scritto:I guerrieri di una Battaglia non subiscono gli effetti di Varco dimensionale.

A Milano cosa è emerso di speciale da far riaprire questo topic?
E' emerso che questa regola non è stata scritta sul regolamento e non è chiaro se varco dimensionale tolga i guerrieri dalla carta battaglia o no
Ultima modifica di Sargeras il 05/02/2007, 13:37, modificato 1 volta in totale.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Un guerriero fuori dal gioco non risiede in nessuna Area, viene rimosso dall'Area in cui si trova quindi.
I guerrieri di una Battaglia sono permanentemente assegnati ad essa, pertanto non possono abbandonare l'Area della Battaglia, perchè è come se si staccassero dalla Battaglia stessa.
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Se è scritto che un guerriero fuori dal gioco non risiede in alcuna area, allora direi che il problema è risolto...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

A riguardo, ho trovato questo sulla Madre:

GUERRIERI IMPRIGIONATI

Alcune carte ti permettono di IMPRIGIONARE guerrieri dell'altro giocatore.
Quando un guerriero è IMPRIGIONATO, è considerato "fuori dal gioco", ma è
sempre sul tavolo. Il prigioniero non può attaccare, essere attaccato,
eseguire azioni o ricevere effetti di carte. Sta semplicemente lì, incapace
di fare niente. Inoltre non conta come se fosse "nella"
Squadra/Schieramento, quindi non può impedire che il giocatore venga
attaccato dai guerrieri. Per esempio, supponiamo che tu attacchi un mio
guerriero Bauhaus, e io al mio turno IMPRIGIONO questo guerriero con il mio
POLIZIOTTO BAUHAUS. Io prendo il tuo guerriero IMPRIGIONATO e lo metto sotto
il mio POLIZIOTTO, che tiene la carta prigioniera. Il guerriero sta
semplicemente li, effettivamente fuori dal gioco, fino a che non ritorna
nella tua Squadra/Schieramento (solitamente tramite alcune carte o, in
questo caso, uccidendo il mio POLIZIOTTO BAUHAUS).
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

e Varco Dimensionale IMPRIGIONA i guerrieri dell'avversario in un'altra dimensione?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

No, e neppure Licenza Premio lo fa. Ma dato che i guerrieri sotto effetto di queste carte vengono messi "fuori dal gioco" non possono più trovarsi nella loro Area, allo stesso modo in cui non possono starci i guerrieri Imprigionati, e per lo stesso motivo.
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Ok, allora penso che in questi ultimi post ci sia tutto il materiale che serve a voi consiglieri per votare e creare l'errata a riguardo!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Non c'è bisogno di nessuna errata: le regole delle battaglie parlano solo di TRASFERIMENTO, e il trasferimento può avvenire SOLAMENTE tra le 3 Aree: da Squadra o Schieramento ad Avamposto e viceversa.

Quando un guerriero è messo fuori dal gioco, sarà anche tolto dall'Area di Combattimento in cui risiedeva, ma NON ha fatto nessun trasferimento.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:Non c'è bisogno di nessuna errata: le regole delle battaglie parlano solo di TRASFERIMENTO, e il trasferimento può avvenire SOLAMENTE tra le 3 Aree: da Squadra o Schieramento ad Avamposto e viceversa.

Quando un guerriero è messo fuori dal gioco, sarà anche tolto dall'Area di Combattimento in cui risiedeva, ma NON ha fatto nessun trasferimento.
Dipende se per trasferimento si intende solo quello o anche "trasferirsi in altre aree" (es un'altra dimensione)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sì certo dipende: se nel testo di una carta ci voglio leggere quello che voglio, tante cose dipendono.
Rispondi