Scusa Fabio, mi ero confuso con le tattiche, che sono Missioni.
Che dire di questa carta:
SVILUPPI PROGRAMMATI
Missione / Cybertronic
ASSEGNABILE A TE STESSO. Al costo di un'Azione, per ogni 3D spesi, puoi mettere un segnalino (fino ad un massimo di 5) su un tuo guerriero Cybertronic non-personalità. Ogni segnalino presente sul guerriero dà un +2 un C, S e A. La missione non è mai terminata.
delle Ragnarok proprio.
A me il funzionamento sembra molto simile a quello delle Campagne, con la differenza che questa è una missione (non una nuova tipologia) e che potenzia solo un guerriero Cybertronic alla volta invece che una Squadra intera.
Volevo sapere, dato che dice che possono essere eliminate dal gioco, come si tolgono dal gioco queste carte?
sandorado ha scritto:No. Secondo me.
Ovvero, carte come queste, come le Battaglie, come le Guerre Corporative e le Opzioni di Guerra non sono NUOVE tipologie di carte come quelle che sono uscite fino a Paradise Lost, tipo Ki, Reliquie, o Animali.
Sono tipologie di carte più "strutturali", che influiscono sulla partita intera, non su un singolo guerriero.
Come lo sono state le Warzone e le Alleanze.
Quindi, a ben vedere, tipologie di carte veramente nuove sono state proprio poche, ovvero Ki, Reliquie e Animali.
TUTTE le altre hanno portato una profonda variazione al gioco già in fase di impostazione del mazzo.
Esempio: mi faccio un mazzo OL, mi metto Armatura di empietà nel mazzo, qualunque guerriero riesco a calare posso assegnargli l'armatura, quel guerriero si prende +4 in A etc etc.
Le GC, le Campagne, le Battaglie, sono carte pensate in maniera differente, non è il "potenziamento" di turno per un tipo di guerrieri o i guerrieri di una corporazione.
Ed è quello che stiamo cercando proprio per le carte di Tribal Wars per le tribù, qualcosa che cambi il modo di giocare con le tribù come si è fatto per le Corporazioni con le GC.
Poi, ognuno può vedere le cose a modo proprio, e dire che questa carta, Affari Abituali, è esattamente come un Ki, assegnabile ad un singolo guerriero. Per me non è così.
Dipende dai punti di vista Fabio, tu dici che non sono veramente delle nuove tipologie, ma io ti potrei dire che proprio perché invece sono carte "più strutturali", la loro tipologia è "più nuova come idea" di una carta che invece è l'equivalente di un Potere Ki o un'Arte.
Poi le Battaglie sono carte che ti permettono di di mettere giù e subito tot guerrieri con determinate condizioni, tu da quello ti fai le tue strategie e combo.
Ma le campagne (o i Varchi se vogliamo) sono carte che vanno PROPRIO a potenziare uno o più guerrieri, come dicevi tu.
Magari "non è di turno" come lo intendi tu e "non va a potenziare una sola tipologia o classe di guerrieri", ma rimane sempre il fatto che queste carte potenziano eccome. E sono nuove tipologie a tutti gli effetti.
Basta vedere che come le Alleanze o le GC non si possono scartare se non con solo una o due carta contate (che vale per l'Alleanza, NON per la GC).
Quindi se tu affermi che non sono nuove (almeno dal punto di vista di funzionamento) tipologie, e che le "vere" nuove tipologie sono le carte che si assegnano solo ai guerrieri, posso dire che per me non è assolutamente così (e per il 50% del forum

)
Questo solo per farti capire che tutto è relativo, da persona a persona, però non mi spiego bene il fatto che carte come i Varchi o le Battaglie o le Campagne si è pronti subitissimo a stamparle e a farle accettare subito nei tornei, mentre carte come le tipologie di MichailVov stranamente non vanno bene per motivi che comunque io o chiunque altro ti può smentire.
Con questo non voglio dire che sicuramente le tipologie proposte da Vov siano assolutamente da prendere, ma voglio far notare il fatto che per Varchi o Campagne si utilizza un altro metro, un altro procedimento per il fatto di essere prese in considerazione oppure no.