Espansione seria
FERROVIA TRANS-MARZIANA
equipaggiamento/capitol
Assegnabile alla squadra al costo di 1 azione. Non può mai essere scartata. Mentre è in gioco puoi far salire fino a 3 guerrieri capitol sulla ferrovia al costo di un azione ciascuno. Quando un tuo guerriero capitol viene attaccato, i guerrieri sulla ferrovia possono fare subito un attacco in sparo con i valori S combinati, prima che venga dichiarata la tattica. Se l' avversario sopravvive, il combattimento prosegue normalmente. 1 COPIA.
equipaggiamento/capitol
Assegnabile alla squadra al costo di 1 azione. Non può mai essere scartata. Mentre è in gioco puoi far salire fino a 3 guerrieri capitol sulla ferrovia al costo di un azione ciascuno. Quando un tuo guerriero capitol viene attaccato, i guerrieri sulla ferrovia possono fare subito un attacco in sparo con i valori S combinati, prima che venga dichiarata la tattica. Se l' avversario sopravvive, il combattimento prosegue normalmente. 1 COPIA.
LA "GIUSTA" GUERRA
speciale/generica
Assegnabile alla partita al costo di un azione. Quando questa carta è in gioco, nessun guerriero può utilizzare MINE ANTI UOMO e GRANATE ANTIUOMO durante i combattimenti. Queste carte possono comunque essere assegnate normalmente, ma non possono essere usate. 3 COPIE.
speciale/generica
Assegnabile alla partita al costo di un azione. Quando questa carta è in gioco, nessun guerriero può utilizzare MINE ANTI UOMO e GRANATE ANTIUOMO durante i combattimenti. Queste carte possono comunque essere assegnate normalmente, ma non possono essere usate. 3 COPIE.
riciclaggio
speciale/generica
giocabile al costo di 3 azioni. per ogni 5d che spendi una carta nel mazzo di carte scartate a tua scelta viene rimescolata nel mazzo di carte da pescare, e se spendi 10 d per carta puoi mettere carte eliminate dal gioco (di qualsiasi giocatore) nella tua collezione (restituisci le carte al termine della partita o non appena vengono di nuovo scartate/eliminate).
speciale/generica
giocabile al costo di 3 azioni. per ogni 5d che spendi una carta nel mazzo di carte scartate a tua scelta viene rimescolata nel mazzo di carte da pescare, e se spendi 10 d per carta puoi mettere carte eliminate dal gioco (di qualsiasi giocatore) nella tua collezione (restituisci le carte al termine della partita o non appena vengono di nuovo scartate/eliminate).
crociata contro la simmetria
battaglia/generica
associa a questa carta il cardinale Durand (con il portatore di luce) crenshaw il mortificator (con l'armatura del vero assassino), mitch hunter, valerie duval, sean gallagher, yojimbo e cyril dent. il giocatore non potrà più inserire guerrieri in gioco, l'avversario non può guadagnare punti promozione da questi guerrieri. se la battaglia è vinta, il giocatore avversario guadagna 40 PP.
battaglia/generica
associa a questa carta il cardinale Durand (con il portatore di luce) crenshaw il mortificator (con l'armatura del vero assassino), mitch hunter, valerie duval, sean gallagher, yojimbo e cyril dent. il giocatore non potrà più inserire guerrieri in gioco, l'avversario non può guadagnare punti promozione da questi guerrieri. se la battaglia è vinta, il giocatore avversario guadagna 40 PP.
dimenticavo il costo..si potrebbe fare qualcosa come 50 o 40 d..qualcosa di esoso, insomma..! sarebbe una carta potente, ma allo stesso tempo ingiocabile per il suo costo in d e per il fatto che bisognerebbe avere un mazzo appositamente creato per evitare che i guerrieri diventino carne da macello; si potrebbe dire che i punti promozione possono venire guadagnati, e magari la carta avrebbe più equilibrio! o addirittura farla diventare un'arte di evocazione..! 

Meglio battaglia. Tieni presente che comunque quando uno dei guerrieri della battaglia viene ucciso i PP sono guadagnati. Quando si uccide l'ultimo guerriero, c'è il bonus, ma con questa battaglia, se ti uccidono abbastanza guerrieri, non c'è bisogno d'altro...
Direi che 30 PD sono sufficienti. IMO.
Che dice Hala? E Cacchiele? E ZiD? E... tutti?
Ciao
Fabio
Direi che 30 PD sono sufficienti. IMO.
Che dice Hala? E Cacchiele? E ZiD? E... tutti?
Ciao
Fabio
Beh, la carta deve venirti in mano. Devi avere i PD. E poi man mano che si gioca, i guerrieri possono essere attaccati.
Però, non avevo fatto caso in effetti che quando uccidi un guerriero non puoi guadagnare i PP. Quello è molto limitativo, perchè ti basta giocare un cambiamento strategico per riprenderti in mano l'ultimo guerriero e scartare la battaglia, e l'avversario non becca nulla, anche se ha ucciso 6 guerrieri.
Si, bisogna rivederla...
Però, non avevo fatto caso in effetti che quando uccidi un guerriero non puoi guadagnare i PP. Quello è molto limitativo, perchè ti basta giocare un cambiamento strategico per riprenderti in mano l'ultimo guerriero e scartare la battaglia, e l'avversario non becca nulla, anche se ha ucciso 6 guerrieri.
Si, bisogna rivederla...