sandorado ha scritto:ragnarok ha scritto:Per i Pipistrelli (V=1!!!) abbiamo deciso, mentre chiarivamo il concetto della carta, mal espresso finora...
Gentilmente, possiamo essere illuminati anche noi sul corretto concetto della carta?
Errata precedente:
PIPISTRELLI: non possono essere influenzati da alcun tipo di carta, tranne che dalle carte speciali giocabili durante il combattimento.
Testo:
Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare.
Intanto il primo errore dell'Errata precedente è la possibilità di essere influenzati solo da carte SPECIALI (giocabili durante il combattimento) mentre il testo del Pipistrello permette tutti i tipi di carte, Arti comprese (incantesimi di combattimento), visto che non sono Immuni.
Secondo errore: non può essere influenzato da nessuna carta quindi, nemmeno da guerrieri e quindi niente combattimento e niente carte giocabili durante il combattimento.
Terzo errore: anche se fosse possibile il combattimento (con aggiunta della possibilità alla stessa errata) il guerriero e tutte le carte a lui assegnate, i bonus che usufruisce e le sue abilità, non influenzerebbero i Pipistrelli. Quindi, ad esempio, nessun'abilità Letale.
Con la nuova errata, quanto detto adesso è chiarito, abbiamo solo aggiunto (per depotenziarli) la possibilità di essere influenzati da carte ad effetto globale, in modo tale da sopprimere losche strategie a rischio 0.
Abbiamo preferito far questo anzichè limitarli o vietarli. Ma per il resto è corretto il testo.
