Pagina 14 di 15

Inviato: 08/11/2007, 18:32
da Levy
Non è così immediato imo, perchè un guerriero normale non spende la sua azione + 2 azioni, quindi mi sembra oneroso per il pistolero spendere 12 Pd + 2 azioni.. Secondo me il predatore influenza le azioni che servono per attaccare per un normale guerriero, gliele raddoppia.. il Pistolero ha il bonus di non avere costo in azioni, ma di pagare.. imo, il pistolero non risente dell'effetto del Predatore.. :-)

Inviato: 08/11/2007, 19:01
da persivall
Potrei dire che il predatore non le raddoppia, ma aggiunge un'azione al costo normale e che quindi deve fare un'azione e 12D, ma da regolamento:

Aumento del costo di Attacco:
Se sono presenti più carte/effetti che aumentano il costo per Attaccare, ed essi non sono cumulativi, si applica il solo costo capace di soddisfare i requisiti di tutte le carte/effetti che influenzano il Guerriero (ad esempio un Guerriero colpito da Morte Fulminea che attacca un difensore con assegnato un Predatore deve spendere 3 Azioni per attaccare).

Questi effetti si applicano anche ai Guerrieri che attaccano senza spendere Azioni di Attacco o che attaccano più volte (es Pistolero Solitario, Grinder-Membro della Squadra dell'Isola).

Inviato: 08/11/2007, 20:43
da Levy
Può essere.. #-o

A sto punto i sa che dobbiamo solo decidere una linea chiara e deliberare una faq :-)

Inviato: 09/11/2007, 11:42
da Paizo
imo

A)il predatore è nato per far spendere una azione in più.
Quindi sarebbe coerente far spendere 1 azione e 12 pd al pistolero. Volete farci un errata/faq?

b)la carta dice che deve spendere 2 azioni? allora 2 azioni + 12 PD.

c)la carta dice che deve spendere 2 azioni? allora 2 azioni senza i PD.

Inviato: 09/11/2007, 12:28
da persivall
Paizo: B perchè è l'unica che soddisfa entrambe le richieste!

Inviato: 09/11/2007, 12:38
da persivall
Predatore dal testo dice che servono due azioni (è una cosa nostra pensare che siano una in più oppure il doppio): il testo in se dice 2 e 2 devono essere!

Inviato: 09/11/2007, 12:44
da drnovice
E per Apocalypse Now! come la mettiamo allora?
Predatore dice che bisogna spendere 2 azioni (una delle quali di attacco, altrimenti non sarebbe un attacco considerato un'azione di attacco), Apocalypse Now! dice che non possono avvenire Azioni di Attacco... :-k

Inviato: 09/11/2007, 12:58
da persivall
Per apocalypse: le due carte sono incompatibili tra loro (può succedere). Si crea stallo e dovrò eliminare una delle due carte prima di poter attaccare!

Inviato: 09/11/2007, 13:21
da drnovice
Cioé volete dirmi che con la battaglia dei Templari e Apocalypse Now! si crea lo stallo perfetto?!? :shock:

Inviato: 09/11/2007, 15:45
da Delmair
Ragazzi nel testo di PISTOLERO SOLITARIO riporta che "Può solo attaccare in Sparo (in ogni momento) se paghi 12D.", quindi non spenderà mai azioni per attaccare o azioni + 12 dindi!
Secondo me se c'è APOCALYPSE NOW! in gioco il Pistolero attacca una volta (e una sola per effetto della carta Speciale) IOM pagando 12D, mentre se attaccherai un Avamposto con PREDATORE, sovrasterai la regola dell'Animale. È il solo che fa la differenza... :-k

Inviato: 09/11/2007, 15:58
da stefanchenco
ragazzi, c'è scritto sul regolamento che il pistolero deve spendere anche le azioni se c'è un Predatore o se è "virussato" con una Morte Fulminea. Non mi dite che è stato tolto perchè allora non ci sto capendo davvero più niente.

Per Apocalypse Now credo che la questione sia un po' compliata. IMO prendendola alla lettera effettivamente fa pensare che limiti il numero di attacchi che il Pistolero può fare, ma per me il suo effetto di limitare il numero di combattimenti è solo temporaneo e funziona solo alla fine della fase azioni. Se un guerriero può combattere IOM lo può fare in altre fasi.

Inviato: 09/11/2007, 17:14
da Paizo
la faq c'è già mi sembra, ma non era un forum di discussione questo? :lol: discutiamo! :D

@delmair: secondo me il "solo" che citi si riferisce all'attaco in sparo...

Inviato: 09/11/2007, 17:57
da sandorado
La regolamentazione sul Pistolero e altri casi simili (Grandi Manovre, ad esempio) è stata fatta per regolamentare la questione, visto che non c'era nulla a riguardo.
Ora se ne sta discutendo con Nipa, vistoc he carte come Pistolero Solitario sono loro.

Inviato: 09/11/2007, 18:40
da persivall
Il solo del pistolero solitario si riferisce al fatto che può attaccare in S (e non in C). Il resto, cioè l'attacco IOM, è tra parentesi (come inciso per rendere meno gravosa la limitazione), ma il solo si riferisce palesemente alla parte fuori dalla parentesi

Inviato: 10/11/2007, 13:33
da Delmair
Quindi secondo tutti voi il "solo" è un fatto ridondante visto che avendo trattino (-) in C è palese che non può combattere con quella caratteristica come accade per le aeronavi... :-k

Da regolamento:

Lista Errata e chiarimenti Doomtrooper

PISTOLERO SOLITARIO: è considerato un guerriero che può partecipare al combattimento. Se manipolato o in qualsiasi modo controllato dall'avversario, è quest'ultimo che deve pagare i 12 D per compiere l'attacco. Può effettuare un'Azione di Sabotaggio senza spendere i 12D.

FAQ Doomtrooper

PISTOLERO SOLITARIO Può Sabotare come ogni altro Guerriero. Se una carta o un effetto aumentano il costo necessario per eseguire un Attacco, il Pistolero ne è coinvolto (ad esempio per attaccare guerrieri in un'Area in cui è presente un Predatore, egli deve spendere 2 Azioni standard e 12D per ogni attacco).


Non chiariscono se io posso pagare 12D IOM per fare un sabotaggio (nel mio turno ovviamente) o se sabota come ogni guerriero utilizzando un'Azione Tattica... :-s