ULTIMO SONDAGGIO ESPANSIONI CORPORATIVE

Quale di queste tre opzioni sarebbe meglio per bilanciare i Poteri Ki Mishima?

realizzare 4 nuove tipologie di carte e quindi 4 espansioni diverse, ognuna per corporazione (Capitol, Bauhaus, Imperiali, Cyb)
6
17%
realizzare 1 solo nuovo tipo di carta in un'unica espansione, valida per tutte e 4 le corporazioni
12
33%
utilizzare le già esistenti Warzone, Fortificazioni, Missioni ed Equipaggiamenti per evitare di creare nuove carte, il tutto sempre in una espansione unica
18
50%

Voti totali: 36

Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Mi piacciono un sacco... anche perchè rispettano il BG dei Banshees di stanza contro la Mishima.
Ma i ragni continuano a spakkare molto di più!! ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:Questo perché, e lo ha già spiegato Hala, la Capitol NON E’ la Mishima, come la Bauhaus NON E’ la Fratellanza, gli IMperiali NON SONO l’Oscura Legione e la Cybertronic NON E’ i Crescentia o i Luterani. Perché ogni fazione ha le sue peculiarità.
Fare quello che proponi appiattirebbe il gioco, secondo me e secondo il 50% dei votanti a questo sondaggio.

Lo so bene questo, ma si parla anche del fatto di rivalutare carte e guerrieri quasi inutilizzati, e se un Equipaggiamento Cybertronic lo chiamiamo Tecnologia o Innesto (come fatto per i Veleni) che accidenti cambia??
Non credo che MichailVov abbia fatto tutto a caso, senza rispettare il Background.
Appiattire il gioco? E come fai ad esserne così sicuro?? I Ki mica hanno appiattito i Mishima. :P

No, non mancano perché non ci sono proprio nell’universo di Mutant Chronicles!

Questo universo di Mutant lo sapete solo voi mi sa... :roll:

Se non sono più deboli, perché c’è bisogno di una nuova tipologia di carte per corporazione? Si, hanno una carta in meno, ma hanno altre cose che gli permette di essere ugualmente competitive.

Assolutamente, come i Mortificator erano tanto temibili senza i loro Veleni e le Tribù senza le Tribal War sono decisamente irresistibili e tremende...

Non ho capito molto cosa volevi dire, però non ho MAI detto che le nuove carte non si devono fare perché comunque le “genialate” uscirebbero lo stesso con Ki, Doni e Arte.

Appunto quindi non c'è motivo di collegare il discorso tipologie e sottotipologie a quello delle genialate.

Chi ha mai detto questo? I Ki hanno fatto bene a metterli, sono una caratteristica della Mishima, è giusto che ci siano.

Sì ma potevano essere sottotipologie come altre carte (Rituali o Veleni)??
Si è preferito invece fare una nuova tipologia.

Mai pensato ad una cosa del genere. Forse sei tu che la pensi, visto che l’hai tirata fuori…

Na assolutamente no.. :) Non sono io che dico che le nuove tipologie sono da bandire...

No e si: i Varchi SONO Doni, l’icona differente serve solo a differenziarli visto che l’uso è leggermente differente. Con Insuccesso della Simmetria scarti ANCHE i Varchi che sono in gioco.

Si potrebbe sempre considerare le carte tipologie-nuove come anche altre tipologie di carte già esistenti, oppure fare sottotipologie come i Veleni...

Già, con i Veleni (EQUIPAGGIAMENTI) e le Tattiche (MISSIONI) si è fatto proprio così: carte “nuove” ma del tipo che conosciamo già. Esattamente come con i Varchi.

Non dirmi che mi hai fatto discutere per diversi gg, quando potevi benissimo darmi subito questa risposta :P
Le nuove tipologie (o sottotipologie) di cui si vuole parlare non sono comunque idee completamente nuove al gioco.

Quello che dici è piuttosto rischioso, come se io non potessi subirmi l’idea di Idra per chissà quale motivo. NOI giocatori di un torneo, a fronte di un regolamento, siamo tutti allo stesso livello. Non è che l’Idra di turno trova la “genialata” e questa funziona solo con Drnovice e non con Levy o Sandorado o Cacchiele.

Io le accetto queste genialate, ma sembrava che tu ti lamentassi tanto...

No, significa che non è ancora stata postata nel topic espansione seria. E’ diversa la cosa…
Inoltre, NOI non stampiamo 8 homemade in 3 mesi, per simpatiche partite tra amici. Fino ad ora abbiamo stampato UNA sola homemade. L’altra è allo studio del gruppo VOTATO su queste pagine da tutti coloro che frequentano con regolarità (ci stiamo leggendo le carte da mesi…), come già detto da Halakay quando speigava come funziona il gruppo di lavoro per le homemade.

Su questo ti dò ragione: non si può creare così tante espansioni e integrarle a questa velocità ai tornei.
Però si può iniziare a partire a discutere da quelle 8 homemade che sono state stampate in 3 mesi; mi sembra un buon punto di partenza e il lavoro è già fatto per metà.

Per Tribal Wars stiamo valutando TUTTE le carte postate nei tre post Espansione seria precedenti quella attuale (che è la 4a parte). Inoltre, posso proporre 1000 carte prima di una sola di un altro, e questa viene accettata subito perché più valida delle mie 1000. La cronologia non significa nulla.

Si ma il discorso è questo: CHI è che decide che si devono stampare prima le Tribal Wars (per potenziare le Tribù) e dopo altre espansioni che potenzino rivalutino altre carte??
Secondo me a questo punto si deve dare la precedenza alle idee buttate giù prima (come Crusade e le altre 8 espansioni in 3 mesi) ed esaminarle prima della comunicazione: "Raga dobbiamo fare un'espansione che rafforzi le Tribù! Se potete, postate carte relative e che facciano riferimento a questa espansione, altrimenti verranno prese dopo in considerazione!"
Ripeto: CHI decide se vanno rafforzate prima le Tribù (con Tribal Wars) o altre carte con le espansioni già ultimate da mesi??

“Solo 7 persone”? :shock: già così non riusciamo a metterci d’accordo, vero Ragnarok? :lol:
Come ho detto, la cronologia delle idee non conta assolutamente nulla. Delle quasi 2000 carte che ci sono nei tre topic Espansione Seria analizzati, si stanno vagliando quelle per le tribù, che costituiranno il nucleo dell’espansione.
Le altre non utilizzate per questa espansione resteranno disponibili per una futura espansione.

Secondo me 7 persone per analizzare e decidere di un'espansione per integrarla ai tornei sono comunque poche.
Si potrebbe invece affidare a 3-4 persone il lavoro per ogni tipologia di carte nell'espansione presa in esame, così da non concentrarsi tutti e 7 prima solo sui guerrieri, poi sugli equipaggiamenti, ecc...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ottimo lo spunto dei Martian Banshee, spero che non siano prese in considerazione nel 2050 queste idee, perché prima si decide che si devono rafforzare Tribù o altre cose :P
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Ragazzi, questo post dovrebbe servire per sondare le opinioni su nuove espansioni corporative, ma una volta fatto credo che continuare una discussione a due sia fuorviante e sterile... :roll: dovremmo sentire anche le opinioni di altri... siamo in tanti in questa community... speriamo che qualcuno ci dica la sua! :)
Ora dopo la proposta dei Martian Banshee ho postato anche i Sunset Striker su espansione seria a livello di solo testo.
Su questi due fronti i Capitol mi sembrano un po' scarsi ed è un peccato... giacché credo si tratti di classi molto piu interessanti della semplice Fanteria per esempio. :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Giusto, infatti avevo proposto anche gli Hatamoto come classe da rivalutare.
Altre classi:

- Arcangeli (è un peccato, l'Icarius è davvero un'ottima Aeronave)
- Contorsionisti
- Golden Lion (specializzati contro le altre Megacorporazioni)
- Necromutanti (dopo La Frenesia... basta?)
- Revisori, Antiquari e Valchirie
- Sicurezza Cybertronic
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Come detto da MichailVov, è inutile continuare a discutere su questo argomento in due, io e te, drnovice. Io resto della mia opinione, tu della tua, mentre per la community il 50% al momento dice che di nuove tipologie di carte non c'è bisogno. Al momento ci sono 13 tipologie di carte completamente differente tra di loro.
MichailVov
Cavalleria Aerea

drnovice ha scritto:Giusto, infatti avevo proposto anche gli Hatamoto come classe da rivalutare.
Altre classi:

- Arcangeli (è un peccato, l'Icarius è davvero un'ottima Aeronave)
- Contorsionisti
- Golden Lion (specializzati contro le altre Megacorporazioni)
- Necromutanti (dopo La Frenesia... basta?)
- Revisori, Antiquari e Valchirie
- Sicurezza Cybertronic

Arcangeli: tra le homemade ci sono due Personalità, non sono male
Contorsionisti: da elaborare
Golden Lion: timothy mcguire è l'unica personalità?
Necromutanti: da elaborare
Revisori e Antiquari: sicuramente da elaborare
Valchirie: c'è Zidonoya
Sicurezza Cyb: come i Tecnici Vac potrebbero essere sviluppati

aggiungerei senza dubbio i Chemiman
:)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

In Revival ci sono alcune carte che potenziano alcuni dei guerrieri di cui sopra.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Bene! :D
PEr quando è prevista l'uscita di Revival , Sando?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

E soprattutto, QUALI Rare possono venire stampate e quali no?

Dal punto di vista del collezionismo:
Non credo che se uno voglia farsi la collezione DT originale prima serie, si vada a comprare un Sgt. McBide delle Revival... Comprerà quello che ha stampato la H&W.
Quindi sotto questo aspetto non c'è pericolo che anche mettendo in giro più Sgt. McBride o Valerie Duval di quelle che ci sono già in espansioni ufficiali, esse perdano valore di collezionismo.

Dal punto di vista del gioco:
Inutile lamentarsi di carte che perderebbero il loro valore (andando a prendere sempre Duval o McBride originali), se poi comunque nessuno vorrà giocare le originali DT Rare (e quindi non le ricercherà nemmeno più di tanto per il gioco) perché giustamente si dice che non sono competitive come carte Inquisition o Warzone o Golgotha.
Rispetto in pieno il discorso invece di DT Rare come Manifestazione del Destino o Mine Anti Uomo o Alakhay il Furbo... perché mettendone in giro di più tutti saranno soddisfatti avendone le copie che vogliono nel proprio mazzo e le originali perderebbero tutto il valore dal punto di vista dei giocatori.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Revival sarà pronta per gennaio, al più tardi per il torneo di Sesto.
Vero ZID? :-)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Bene, sono ansioso di vederla! :D
I guerrieri comuni potenziati secondo me saranno una grande implementazione che li rivaluterà e li renderà finalmente giocabili al 100%!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ripeto: ho chiesto:
Quali sono le carte che si è deciso di non stampare per le Revival?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Io non lo so con precisione, so solo che le Comuni verranno rivalutate... ma non conosco nei dettagli cosa si sia deciso.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Qualcuno può postare il link (oramai dal sondaggio siamo passati a Revival, e tantovale.. :P ) riguardo la discussione presa per la stampa di Revival?
Me la sono persa da qualche parte e ora non la trovo più! :shock:
Bloccato