Pagina 13 di 15

Inviato: 07/11/2007, 15:18
da Davide
PISTOLERO SOLITARIO deve utilizzare una carta per poter attaccare dalla Warzone, in quanto non può essere attaccato.

Una volta che succede questo, egli guadagna gli effetti della Warzone a seconda dell'effetto che ha la carta usata per attaccare dalla Warzone. Nel caso di CERCA E DISTRUGGI, PISTOLERO SOLITARIO può usufruire di qualsiasi effetto della Warzone, per cui è possibile equipaggiarlo (i testi di CERCA E DISTRUGGI e di ZONA FRANCA sono chiari).

PISTOLERO SOLITARIO può solo attaccare spendendo 12D, per cui l'abilità dell'ERASER NON supera la restrizione del PISTOLERO, infatti
Confronto tra regole e carte con testi conflittuali

in generale una carta supera una regola
una carta non supera il divieto o l'obbligo imposto da un'altra carta, a meno che non lo dica espressamente o usi SEMPRE o MAI.
una carta o regola col MAI può essere superata soltanto da carte che citano il MAI.
una carta o regola col SEMPRE può essere superata soltanto da carte con il MAI o che citano il SEMPRE
quindi non c'è molto vantaggio nell'assegnare l'ERASER al PISTOLERO SOLITARIO. ;)

Inviato: 07/11/2007, 15:21
da persivall
Hai ragione, mi era sfuggito il "come se si difendesse" di cerca e distruggi!

Inviato: 07/11/2007, 15:25
da drnovice
Uhm in effetti c'è il "solo"... però come mai allora Apocalypse Now! non supera il testo del Pistolero Solitario, specificando che i guerrieri possono fare UN SOLO attacco a turno?

APOCALYPSE NOW!
Speciale / Generica
ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO ECCETTO DURANTE IL COMBATTIMENTO. Mentre è in gioco, non possono avvenire Azioni Tattiche. Dopo che ogni giocatore ha eseguito azioni, OGNI suo guerriero può fare un attacco (e solo uno) senza costo in azioni. Le Azioni Tattiche date da altre carte sono ignorate.

Inviato: 07/11/2007, 15:27
da drnovice
Il Pistolero Solitario può SOLO attaccare IOM se spende 12 PD. Apocalypse Now! restringe ulteriormente il campo dicendo che comunque ogni guerriero può compiere UN SOLO attacco a turno.

Forse bisogna tirare le orecchie a qualche arbitro... :)

Inviato: 07/11/2007, 15:29
da Levy
Idem come Davide! ;-)

Ma con i due cannoni che possono essere dati ai seguaci di Illian ( putroppo non ho i testi.. ) quelli che ti permettono di attaccare al costo di 3 azioni di cui una d'attacco e quello che costa un azione tattica?

IMO, si!

In uno per ogni attacco successivo S scende di 2.. con l'altro l'avversario previene l'attacco scartando 2 carte dal suo deck.. :shock: faccio uno scarta carte combat!!!! :lol:

Inviato: 07/11/2007, 15:31
da Levy
drnovice ha scritto:Il Pistolero Solitario può SOLO attaccare IOM se spende 12 PD. Apocalypse Now! restringe ulteriormente il campo dicendo che comunque ogni guerriero può compiere UN SOLO attacco a turno.

Forse bisogna tirare le orecchie a qualche arbitro... :)

..le mie sono pronte :-)

Inviato: 07/11/2007, 15:34
da persivall
A mio parere il SOLO del pistolero si riferisce al fatto che attacca in S (e non in C), mentre in Apocalypse "un solo" sta ad indicare la quantità

Inviato: 07/11/2007, 16:38
da Davide
Ho riportato in alto la discussione in Consiglio.

Inviato: 07/11/2007, 21:37
da Delmair
Levy ha scritto:Al torneo di Lucca abbiamo discusso del Pistolero con Apocalypse now in gioco, ed alla fine abbiamo deciso che Apocalypse ti fa fare un attacco senza costo di azioni ma che comunque il pistolero dovesse pagare i 12 PD, ma poi abbiamo anche detto che poteva fare più attacchi.. anche se oggi ho qualche dubbio in quanto Apocalypse dice che attacchi aggiuntivi non possono avvenire... :-k che ne dite?
Ho perso l'ultima partita con Incredulo per via di questa decisione...
Io ti dico che ovviamente se APOCALYPSE NOW! dice che ogni guerriero può fare un attacco solo (e uno solo) non capisco perché il mio avversario attacca comunque N volte! Capisco che io sia antipaticissimo e Incredulo è simpaticissimo però... dai... :D

Inviato: 07/11/2007, 21:42
da persivall
Non c'ero alla discussione, ma se la carta dice che si può fare un solo attacco, uno solo deve essere, che poi si debba pagare o meno è un'altra storia

Inviato: 07/11/2007, 21:45
da Delmair
Eh comunque Chribu mi dava ragione... grande Chribuuu! :)

Inviato: 08/11/2007, 14:19
da Levy
sorry ma mi stavo giocando l'accesso alle finali contro il mazzo più forte.. quello di Pengo.. ero stra concentrato.. :-(

non è una giustificazione.. mi spiace.. tanto avevi la lista fallata pure tu! ;-)

Infatto nel nuovo regolamento che sto scrivendo, l'arbitro potrà recuperare il tempo perso per arbitrare con calma.. così non si penalizza nessuno e si riflette sulle risposte.. ;-)

Inviato: 08/11/2007, 14:45
da Delmair
Riguardo le liste, secondo me si potrebbero abolire e controllare solo i mazzi dopo il turno alla svizzera all'accesso ai quarti di finali o alle semifinali, perché come il passato ha insegnato la lista può essere diversa dal mazzo ma comunque avere mazzi regolarissimi ma diversi dalla lista per dimenticanze o modifiche dell'ultima mezz'ora... ;)

Inviato: 08/11/2007, 15:15
da drnovice
La lista è importante per certificare che non si cambi la collezione durante il torneo, e bisogna iniziare a fare le cose con un po' più di impegno per evitare errori banali come quelli successi a Lucca.

Tornando IT: Apocalypse Now! e Pistolero Solitario superano il testo del Predatore?? :-k

Inviato: 08/11/2007, 15:40
da persivall
PREDATORE
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO TEMPLARE. Gli avversari devono spendere 2 azioni per Attaccare qualsiasi guerriero che si trova nello stesso Avamposto con il Predatore.

IMO le restrizioni si sommano e quindi il pistolero dovrà pagare 12D per attaccare e 2 azioni (come tutti gli altri)
Per apocalypse non so