Nefarun's inn

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

oooh... grazie davide!!
E' tutto il giorno che aspetto segnali!! :shock:
Meno male...
Mi sentivo proprio come il dt Zoidberg... CHE NON LO C**A NESSUNOohohoooo....Blllblblblblbl... :cry: :cry: :cry:
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Salve ragazzi! Il nefa chiama voi, o saggi ed esperti!
Le questioni sono 3:
- ho sentito dire che la banca bauhaus concede prestiti per non più di 10D a volta, è vero??? Se è vero, addio strategia segreta...
- la missione PARALIZZARE IL COMANDO rimane in gioco anche dopo che ho sfruttato i suoi effetti, cioè l'attacco o ad un guerriero avversario o all'avversario stesso??
- la missione EROI DI GUERRA rimane in gioco?? Mi è venuto su un dubbio scemo che non vi dico....... :?

grazie per l'ascolto... 8)
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

nefarun11 ha scritto:- ho sentito dire che la banca bauhaus concede prestiti per non più di 10D a volta, è vero??? Se è vero, addio strategia segreta...
-
Chiedi ai Rotherberg, se si parla di Bauhausbank... :P :wink: :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Nefa:
- la banca Bauhaus fornisce solo 10D
- Paralizzare il comando è una missione che non è mai terminata
- Eroi di Guerra è una missione che ha termine.
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Il nefa chiama ancora... :D
La questione è la seguente - it is the seguent :wink: :
- io ho in gioco un mortificator con labirinto e voglio attaccare un guerriero avversario. Bene, io posso lo stesso dichiarare un attacco anche se la sua difesa è più alta del mio attacco?? Credo proprio di si...il problema è che giocando contro simonra una domenica, lui non ha accettato questo...come dire, "metodo" o approccio al combattimento, cioè che mi scagliassi contro il suo guerriero nonstante avesse la A superiore al mio grado d'attacco! Il bello è che il requisito del labirinto della morte, ossia sopravvivere al combattimento in C, l'avevo soddisfatto, poichè avevo migliorare se stesso che mi impediva di essere ferito a mia volta, quindi il suo guerriero avrebbe fatto una misera fine! :evil:
Secondo voi come va la faccenda?? Io credo che un attacco sia lecitissimo dichiararlo anche se il fattore di attacco, in questo caso C, sia inferiore alla A nemica... :? Giustoo??
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

puoi attaccare anche se lui ha A 200 e te C 1, se alla fine del combattimento lui ti ha solo ferito tu puoi scartare il labirinto e ucciderlo.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

simonRa ha sparato una cavolata. A meno di carte in gioco che dicono il contrario tu puoi attaccare anche se vai a morte certa.
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

...uooooooh... :shock:
Credo che nel mio sangue ribollente d'ira si stia diffondendo una certa dose di enzimi che mi suggeriscono...la consolazione...e la CALMA !!! :P
Grazie beren e paizo!
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Ciao a tutta la combriccola! 8)
Vado dritto dritto alle domande:
- Da un po' mi persguita un dubbietto su intoccabile. Questa carta immunizza il giocatore a carte arte o oscura simmetria dirette esclusivamente a lui stesso. Bene...ma allora questo giocatore, visto che è immune all'arte, può giocare l'opportunità di nathaniel, ossia una carta arte che lancia lui stesso e che fa effetto proprio sul SUO mazzo?? Oppure le carte arte o OS devono essere giocate solo dall'avversario?!
- poi: se io nego gli effetti di una speciale che va eliminata dopo l'uso con comunicazione, col talismano o con una giovane guardia, questa carta anche se non fa nulla, va eliminata comunque??
Per fare un esempio: A gioca documento rubato su una speciale precedentemente giocata e B gioca comunicazione per negare documento. A deve eliminare documento, poichè nel suo testo è scritto che va eliminata, anche se non ha sortito effetti sul gioco??
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

-A anche io la pensavo come te, quindi se sei immune sei immune al male ma anche al bene di quegli effetti, solo che dobbiamo farcene atto e quindi chi è intoccabile può comunque utilizzare i benefici dell'arte e dell'OL
-B SI

Ciao ciao
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Perfetto! :wink:

ciaociao!
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Ciao ragazzi!
Due domandine anche oggi:
-So che potrebbe costarmi l'impiccagione questa domanda...ma la faccio lo stesso per essere una volta per tutte, SICURO!! Addestramento permette il sabotaggio??? :roll: ...non ammazzatemi...
-Sul PDF del regolamento di bologna, nella lista dei chiarimenti sull'uso di alcune carte, ho notato che alla voce SURPLUS è scritto che questa carta immunizza da logorio e da TRACOLLO ECONOMICO...ecco...questa carta deduco che sia diversa da COLLASSO ECONOMICO! Oppure sono due nomi per la stessa carta??? Se è diversa, cos'è che fa TRACOLLO ECONOMICO?? Vi prego...datemi una certezza! :(

byez!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Per me addestreamento permette il sabotaggio. Controdomanda: e se un guerriero e' aggiunto dopo e' sempre in addestramento?

tracollo e collasso sono due carte diverse, non ricordo gli effetti al momento. cmq una e' golgotha e l'altra apocalypse.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Per Nefarun, si permette il sabotaggio!
Per Paizo, se è aggiunto dopo il guerriero non è in addestramento!
Eccoti il testo di tracollo economico
Speciale/Generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO: QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO: Mentre questa carta è in gioco, nessun giocatore può avere più di 15D. Tutti i giocatori devono rimuovere i Punti in eccesso. Le carte che impediscono la manipolazione dei punti D (es Banca del Cardinale) non hanno effettu sul Tracollo Econimico.

cia,
Paolo!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Vediamo di chiarire su Addestramento:
Turno di A
A gioca Addestramento sulla Squadra di B
B non ha altri guerrieri in gioco, oltre a quelli nella Squadra, che sono in Addestramento
A può Sabotare
Turno di B
A rimane senza guerrieri
B non può Sabotare, in quanto i suoi guerrieri sono in Addestramento, cioè in quel momento non-combattenti

Giusto?
Rispondi