Levy's Domande.

Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

diciamo che sul punto 24 e 26 é chiaro che se sei dentro un autogyro lo usi o cmq le sue abilità, come fai a non usare un veivolo se ci sei dentro? dovresti uscire, ma a quel sarebbe tutta un'altra cosa.

E cmq se uno a deciso di difendersi in una warzone e tu decidi di usare l'autogyro lui nn può più difendersi (una specie di comunicazione errata), che problema c'é?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ZiD ha scritto:Mumble... mumble...
In pratica stai dicendo che l'abilità conferita dall'Autogyro (impossibilità di difendersi nelle Warzone) è sfruttabile dal guerriero senza attendere i punti 24-26?

24) Attacking player announces which IN PLAY Equipment will be used.
26) Defending player announces which IN PLAY Equipment will be used.


Ciao
Danilo
Boh...
Il problema nasce solo con la Giungla di Venere.
A questo punto, direi che con La Giungla di Venere, non si possono usare gli equipaggiamenti.
Rimane valido il regolamento: con le altre Warzone, l'autogyro vale, e quando si arrivano ad annunciare gli equipaggiamenti, i bonus delle warzone di perdono, con Giungla di Venere non si usano gli equipaggiamenti.
Semplice e indolore!!!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ma che cavolo......
Il guerriero con assegnato un veicolo USA sempre le abilità fornite dal veicolo (non deve aspettare il punto 24-26). E quindi, nel caso dell'Autogyro..niente Warzone...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Mi pare che qui si faccio tanto rumore per nulla: il regolamento dice che si usano prima le warzone e poi gli equipaggiamenti.
Con l'Autogyro non si usano le Warzone.
Eccetto con la Giungla di Venere.
Infatti le abilità dell'autogyro le usi sempre, tranne che con la Giungla.
Che problema c'è?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ho i miei dubbi, ma credo che la risposta di hala sia quella che rispecchia di piu' il mio pensiero.
maaa quando vieni attaccato da un veicolo non ci si puo' difendere in una warzone, in generale?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Il problema è che non puoi dichiarare una warzone se il tuo avversario sta usando l'Autogyro....è come se tu hai un guerriero immune all'arte e il tuo avversario ti lancia un incantesimo per non renderlo più immune.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Questa mi sembra una similitudine un po' forzata...
In ogni caso ti dò ragione: on l'Autogyro non usi le warzone... eccetto la Giungla di Venere perchè non poiu usare l'Autogyro :-)
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

non abbiatevene a male ma sono d'accordo con hala :) più che sulla similitudine sul fatto che il guerriero usa sempre l'abilità di del Veicolo.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E sono d'accordo, eccetto che con la Giungla di Venere, che dice che non si possono usare i veicoli.
:-)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

E dai....
Fabio, se non puoi dichiarare una Warzone, non puoi dichiarare nemmeno Giungla di Venere.
Quello di non poter usare veicoli, come effeto di Giungla, è successivo al fatto che tu possa giocare una Warzone.
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Ragazzi il discorso di Hala, non fa una piega :-)
Cia cia
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No no...
L'uso dei veicoli è successivo alla dichiarazione della warzone.
Se mi difendo nella Giungla non usi l'equipaggiamento.
Regole semplici e chiare.
Perchè fare una errata che qui non serve proprio?
D'altronde, ogni mossa (l'autogyro) ha la sua contromossa (giungla di venere).
Ogni mossa (mi difendo nell'arcipelago Graveton) ha la sua contromossa (l'Autogyro).
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Allora il discorso e' un altro Fabio:
Se A usa autogyro prima che B annunci la giungla allora B non ci si puo' difendere.
Se B si difende nella giungla prima che A usi autogyro allora A non puo' usare il veicolo per negare a B l'uso della warzone.
Intanto vado a leggere le carte...
Cia cia
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:No no...
L'uso dei veicoli è successivo alla dichiarazione della warzone.
Se mi difendo nella Giungla non usi l'equipaggiamento.
Regole semplici e chiare.
Perchè fare una errata che qui non serve proprio?
D'altronde, ogni mossa (l'autogyro) ha la sua contromossa (giungla di venere).
Ogni mossa (mi difendo nell'arcipelago Graveton) ha la sua contromossa (l'Autogyro).
SI,si....
Fabio la regola dei veicoli dice che se un guerriero è in un veicolo, lo sta usando....quindi usufruisce dell'abilità del veicolo....quindi se un guerriero avversario vuole difendersi in una warzone non può...semplicemente perchè l'abilità dell'Autogyro è già in uso...
Più semplice di così..
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Forse mi sono espresso male ma il concetto di usare l'ho inteso proprio nel senso di aver assegnato qualcosa (vedi equip o warzone) e quindi poterlo sfruttare in combat ... sto ancora leggendo...
Cia cia
Rispondi