Videogioco di doomtrooper
Pensavo ( oddio ho un cervello ankio!
) o si fà un gioca per doomtrooper (come da topic) quindi un gioco di 'carte' e quindi il simil gEngine ci sta. Oppure si fà un gioco su tutto l'universo di Mutant allora ci sta il videogioco stile warcraft (scritto giusto?). Mi sembra che si sia partiti con l'idea di fare il primo, che sinceramnte vedo molto più fattibile del secondo che richiederebbe una mole di lavoro immenso!
Un suggerimento me lo permettete: il sever non dovrebbe automatizzare niente ma solo permettere agli utanti di incontrarsi per poter iniziare una partita, altrimenti il carico sul server stesso sarebbe improponibile!
Byez

Un suggerimento me lo permettete: il sever non dovrebbe automatizzare niente ma solo permettere agli utanti di incontrarsi per poter iniziare una partita, altrimenti il carico sul server stesso sarebbe improponibile!
Byez

-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
sgtc4rt3r ha scritto:Un suggerimento me lo permettete: il sever non dovrebbe automatizzare niente ma solo permettere agli utanti di incontrarsi per poter iniziare una partita, altrimenti il carico sul server stesso sarebbe improponibile!
Nella mia idea infatti il server gestisce semplicemente una lista dei giocatori online (tenendo conto se sn occupato o liberi), riceve i messaggi da un client e li distribuisce al suo avversario, senza compiere alcuna operazione su essi. Ma anche così temo che sia troppo: pensate a quante carte PAAT si giocano durante un turno: ogni carta che viene giocata implica l'invio di un pacchetto. Se ci sn un po' di partite e si gioca ogni giorno, nn credo che quelli che forniscono servizio hosting a questo sito sarebbero contenti...
ri salve di nuovo a tutti girando il forum con un pò di calma ho visto questo topic a cui volevo porre la mia idea poi il resto sta a voi
avete presente MTGplay il rpgramma con cui si gioca a magic on line gratuitamente? ebbene ho tra le mani il sorgente e prongo se fattibile si potrebbe modificare il prgrama per poterci giocare a mutant. questo in breve più tardi casomani posto qualke dettaglio in + perke ova devo preparare il pranzo^^
avete presente MTGplay il rpgramma con cui si gioca a magic on line gratuitamente? ebbene ho tra le mani il sorgente e prongo se fattibile si potrebbe modificare il prgrama per poterci giocare a mutant. questo in breve più tardi casomani posto qualke dettaglio in + perke ova devo preparare il pranzo^^
ri eccomi qui a dare qualke altra informazione a riguardo a quello che ho tra le mani
allora per ki non conoscesse MTGplay server a giocare grauitamente al gioco di carte di magic in internet ed è per quello ke ho pensato alla possibile modifica (tentar non nuoce)^^
Il programma è scritto in visual basic 6
se volete posso darvi pure il link dove trovare tutte le informazioni
allora per ki non conoscesse MTGplay server a giocare grauitamente al gioco di carte di magic in internet ed è per quello ke ho pensato alla possibile modifica (tentar non nuoce)^^
Il programma è scritto in visual basic 6
se volete posso darvi pure il link dove trovare tutte le informazioni
quello ke posso dirvi sull' impostazione del programma lo dico subito
(sto vedendo proprio adesso come è impostato)
1)interfaccia di gioco molto completa si possono salvare pure le partite e riprenderele allo stesso punto questo è come il g-egine.
2)l'editor di mazzi è ben fatto e i mazzi salvati sono in formato xml(con possibilità di fare import ed esportare i mazzi)
2) la connesione tra i 2 giocatori è tremite ip uno dei 2 giocatori da il suo ip e fa da server
3) interfaccia facile da usare
4)gli script delle carte sono dei file txt(quindi pure facilei da fare) pure aggiornabili tramite un comando nel menù principale (quindi quando si vuole aggiungere una nuova espansione e di facile utilizzo.
(sto vedendo proprio adesso come è impostato)
1)interfaccia di gioco molto completa si possono salvare pure le partite e riprenderele allo stesso punto questo è come il g-egine.
2)l'editor di mazzi è ben fatto e i mazzi salvati sono in formato xml(con possibilità di fare import ed esportare i mazzi)
2) la connesione tra i 2 giocatori è tremite ip uno dei 2 giocatori da il suo ip e fa da server
3) interfaccia facile da usare
4)gli script delle carte sono dei file txt(quindi pure facilei da fare) pure aggiornabili tramite un comando nel menù principale (quindi quando si vuole aggiungere una nuova espansione e di facile utilizzo.