Videogioco di doomtrooper

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Il prossimo anno dovrei avere un esame di reti neurali, chissà che nn torni utile per creare una AI...
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

mi spiace aver gettato io x primo il sasso del videogame e non riesco a partecipare attivamente... :(
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Pensavo ( oddio ho un cervello ankio! :shock: ) o si fà un gioca per doomtrooper (come da topic) quindi un gioco di 'carte' e quindi il simil gEngine ci sta. Oppure si fà un gioco su tutto l'universo di Mutant allora ci sta il videogioco stile warcraft (scritto giusto?). Mi sembra che si sia partiti con l'idea di fare il primo, che sinceramnte vedo molto più fattibile del secondo che richiederebbe una mole di lavoro immenso!
Un suggerimento me lo permettete: il sever non dovrebbe automatizzare niente ma solo permettere agli utanti di incontrarsi per poter iniziare una partita, altrimenti il carico sul server stesso sarebbe improponibile!

Byez :)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

sgtc4rt3r ha scritto:Un suggerimento me lo permettete: il sever non dovrebbe automatizzare niente ma solo permettere agli utanti di incontrarsi per poter iniziare una partita, altrimenti il carico sul server stesso sarebbe improponibile!

Nella mia idea infatti il server gestisce semplicemente una lista dei giocatori online (tenendo conto se sn occupato o liberi), riceve i messaggi da un client e li distribuisce al suo avversario, senza compiere alcuna operazione su essi. Ma anche così temo che sia troppo: pensate a quante carte PAAT si giocano durante un turno: ogni carta che viene giocata implica l'invio di un pacchetto. Se ci sn un po' di partite e si gioca ogni giorno, nn credo che quelli che forniscono servizio hosting a questo sito sarebbero contenti...
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

scriverò ad un sito di amanti di Unreal Tournamen se si possono documentare sull'universo di MCWZ, magari qualcuno può "in un impeto di creatività" realizzare il MOD di MCWZ al posto nostro, e magari trovarlo sul Web in un futuro remoto.
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

...trovo che sia un'ottimo appiglio... :P
La speranza è l'ultima a perire!
jing
Legionario

Messaggio da jing »

ri salve di nuovo a tutti girando il forum con un pò di calma ho visto questo topic a cui volevo porre la mia idea poi il resto sta a voi

avete presente MTGplay il rpgramma con cui si gioca a magic on line gratuitamente? ebbene ho tra le mani il sorgente e prongo se fattibile si potrebbe modificare il prgrama per poterci giocare a mutant. questo in breve più tardi casomani posto qualke dettaglio in + perke ova devo preparare il pranzo^^
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

esiste un gioco di mutant on line, xò nn ho presente come sia quello di magic (lungi da me! :) ), cmq, potrebbe essere utile! basta metterlo nelle sapienti mani di chi ci capisce molto!
jing
Legionario

Messaggio da jing »

ri eccomi qui a dare qualke altra informazione a riguardo a quello che ho tra le mani

allora per ki non conoscesse MTGplay server a giocare grauitamente al gioco di carte di magic in internet ed è per quello ke ho pensato alla possibile modifica (tentar non nuoce)^^
Il programma è scritto in visual basic 6
se volete posso darvi pure il link dove trovare tutte le informazioni
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Dicci tutto, potrebbe essere un modo per far muovere nuovamente, nel breve tempo, il progetto del videogioco!
Grazie per la tua collaborazione jing! :D
jing
Legionario

Messaggio da jing »

quello ke posso dirvi sull' impostazione del programma lo dico subito
(sto vedendo proprio adesso come è impostato)

1)interfaccia di gioco molto completa si possono salvare pure le partite e riprenderele allo stesso punto questo è come il g-egine.
2)l'editor di mazzi è ben fatto e i mazzi salvati sono in formato xml(con possibilità di fare import ed esportare i mazzi)
2) la connesione tra i 2 giocatori è tremite ip uno dei 2 giocatori da il suo ip e fa da server
3) interfaccia facile da usare
4)gli script delle carte sono dei file txt(quindi pure facilei da fare) pure aggiornabili tramite un comando nel menù principale (quindi quando si vuole aggiungere una nuova espansione e di facile utilizzo.
jing
Legionario

Messaggio da jing »

dimenticavo quindi per fare il tutto servirebbero poche cose

1) una spoiler list con tutte le traduzioni delle cate
2) qualcuno sa sappia il visual basic sei per fare le poche modifiche da fare al sorgente
3) e le immagini delle carte ( io ho tutte quelle del g-egine)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

1) quasi c'é
2) penso di si
3) boh :)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

2) la gestione delle regole come la si fa'? Magic ha problemi simili ai nostri?
jing
Legionario

Messaggio da jing »

bhe per la gestione dei comandi si può fare con delle opzioni ma al massimo do le mail dei programmatori del TMGplay e di faccimao dare qualke dritta
Rispondi