carta battaglia
I guerrieri non si possono embargare.
Si può embargare la Battaglia ma non i guerrieri.
Esempio 1:
io gioco con una GC Capitol;
il mio avversario cala LOTTA PER DEIMOS, icona CAPITOL che richiama guerrieri dell'Oscura Legione. Io posso EMBARGARE la Battaglia, pagando 3D. I guerrieri della battaglia non entrano in gioco, in quanto non entra in gioco la battaglia stessa.
Esempio 2:
io gioco con una GC Capitol;
il mio avversario cala BATTAGLIA DI VALLEY FORGE, icona IMPERIALE che richiama guerrieri CAPITOL. Io NON posso EMBARGARE la Battaglia, ovviamente, e nemmeno i guerrieri, perchè le Battaglie, se entrano in gioco, richiamano i difensori in automatico e non è possibile fare nulla durante l'inserimento dei guerrieri sulla battaglia, quindi non si possono embargare, niente trappole esplosive, etc etc...
Si può embargare la Battaglia ma non i guerrieri.
Esempio 1:
io gioco con una GC Capitol;
il mio avversario cala LOTTA PER DEIMOS, icona CAPITOL che richiama guerrieri dell'Oscura Legione. Io posso EMBARGARE la Battaglia, pagando 3D. I guerrieri della battaglia non entrano in gioco, in quanto non entra in gioco la battaglia stessa.
Esempio 2:
io gioco con una GC Capitol;
il mio avversario cala BATTAGLIA DI VALLEY FORGE, icona IMPERIALE che richiama guerrieri CAPITOL. Io NON posso EMBARGARE la Battaglia, ovviamente, e nemmeno i guerrieri, perchè le Battaglie, se entrano in gioco, richiamano i difensori in automatico e non è possibile fare nulla durante l'inserimento dei guerrieri sulla battaglia, quindi non si possono embargare, niente trappole esplosive, etc etc...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Chi l'ha detto che non puoi avere Battaglia e GC in gioco?HenShu ha scritto:Bravo, sando. aggiungo a riguardo dell'esempio 2:
Avendo l'avversario una battaglia egli non può avere in gioco una guerra corporativa, di conseguenza piangerà amaramente visto che i suoi capitol non potranno attaccare i tuoi mentre tu sarai libero di fare il contrario
ma nn vi sembra assurdo che guerrieri che dovrebbero appositamente combattere contro una corporazione (le battaglie sotto fatte apposta), non possano entrare in gioco? sarebbe più logico embargare i guerrieri nel secondo caso fatto da sando visto che mandi guerrieri capitol contro la capitol.
Non capisco che senso abbia una battaglia contro la capitol se non puoi fare la battaglia proprio contro di loro...
Non capisco che senso abbia una battaglia contro la capitol se non puoi fare la battaglia proprio contro di loro...
è nel regolamento. E anche se non vi fosse la regola specifica (che c'è a meno che non l'abbiano tolta perché pleonastica) il dvieto si deduce dal fatto che in un mazzo corporativo non puoi avere carte con icona di legame che non sia della corporazione scelta o generica.
Perciò o hai la battaglia con icona diversa, o hai i guerrieri della battaglia con icona diversa, e questo non è possibile in base alle regole sulle guerre corporative.
Perciò o hai la battaglia con icona diversa, o hai i guerrieri della battaglia con icona diversa, e questo non è possibile in base alle regole sulle guerre corporative.
Già, ora con le Opzioni di Guerra è possibile anche quello:
VANTAGGIO DIPLOMATICO
Corporate War / General
WAR OPTION. You have no War Fund at all. Put 5 markers on this card. Your deck may now contain any cards and opponents can't embargo them, but you must spend a marker from this card each time you play a 'forbidden' card.
Quindi bisogna sentire Nipa e Co se è possibile giocare una Battaglia anche con una GC.
VANTAGGIO DIPLOMATICO
Corporate War / General
WAR OPTION. You have no War Fund at all. Put 5 markers on this card. Your deck may now contain any cards and opponents can't embargo them, but you must spend a marker from this card each time you play a 'forbidden' card.
Quindi bisogna sentire Nipa e Co se è possibile giocare una Battaglia anche con una GC.
Sando non c'è bisogno di sentire nessuno.
Al di là della regola specifica, non puoi per le regole generali sulle guerre corporative, carte/guerrieri con icona corporazione scelta o generica. E visto che non esiste una battaglia con icona corporativa uguale a quella dei guerrieri che con essa introduci ti ritrovi con delle carte che non puoi avere nel deck.
Se usi l'opzione "vantaggio diplomatico" lo potrai fare perché è l'opzione che te lo consente, e così come specificato sulle regole delle OPZIONI DI GUERRA in dementia le regole specifiche delle opzioni sorpassano quelle generali sulle guerre corporative. Pertanto introduci la battaglia rimuovendo un numero di segnalini corrispondenti alle carte teoricamente "illegali".
Al di là della regola specifica, non puoi per le regole generali sulle guerre corporative, carte/guerrieri con icona corporazione scelta o generica. E visto che non esiste una battaglia con icona corporativa uguale a quella dei guerrieri che con essa introduci ti ritrovi con delle carte che non puoi avere nel deck.
Se usi l'opzione "vantaggio diplomatico" lo potrai fare perché è l'opzione che te lo consente, e così come specificato sulle regole delle OPZIONI DI GUERRA in dementia le regole specifiche delle opzioni sorpassano quelle generali sulle guerre corporative. Pertanto introduci la battaglia rimuovendo un numero di segnalini corrispondenti alle carte teoricamente "illegali".
Giusto.
Cmq Sando, io mi ricordo un paragrafetto che recitava qualcosa del tipo si possono avere alleanza e guerra contemporaneamente in gioco, si può avere alleanza e battaglia
non si può avere battaglia e guerra.
son sicuro di non essermi sognato questa cosa, mi pare fosse nel regolamento da torneo ma nell'ultima stampa non lo trovo più.
Cmq il concetto mi sembra abbastanza inutile, visto che come spiegato i motivi dell'impossibilità di avere battaglia e guerra sono nelle regole delle guerre.
Xò vorrei sapere se qualcun'altro si ricorda di questo dannato paragrafetto...
Cmq Sando, io mi ricordo un paragrafetto che recitava qualcosa del tipo si possono avere alleanza e guerra contemporaneamente in gioco, si può avere alleanza e battaglia
non si può avere battaglia e guerra.
son sicuro di non essermi sognato questa cosa, mi pare fosse nel regolamento da torneo ma nell'ultima stampa non lo trovo più.
Cmq il concetto mi sembra abbastanza inutile, visto che come spiegato i motivi dell'impossibilità di avere battaglia e guerra sono nelle regole delle guerre.
Xò vorrei sapere se qualcun'altro si ricorda di questo dannato paragrafetto...