drnovice ha scritto:Ok, ma non vedo un collegamento tra queste genialate e rispettive tipologie di carte come Poteri Ki, Arti e Doni.
Scusa, ma se permetti questa tua affermazione non fa che venire incontro a chi afferma che nuovi tipi di carte non servono.
Mi spiego diversamente: dici che con questi tipi di carte (KI, Doni e Arte) sbilanciano il gioco a favore di Mishima, Oscura Legione e Arte, e che quindi ci vogliono nuovi tipi di carte anche per gli altri.
Però poi affermi che queste idee geniali non usano nessuna delle tipologie di carte incriminate di far pendere l'ago della bilancia dalla parte di Mishima, OL e Fratellanza.
Mi pare una contraddizione di termini.
drnovice ha scritto:Questa mi giunge nuova: i Varchi sono considerati ANCHE Doni ma rimangono ANCHE nuova tipologia di carta o si ha pensato a riprendere la classica Icona di tipologia Doni dell'Oscura Simmetria???
I VARCHI sono Doni di Ilian.
Riporto la INFO-CARD:
- I VARCHI sono giocabili se hai in gioco dei seguaci di ILIAN con V:5 o maggiore o Nefariti di qualunque Apostolo (questa condizione è sempre necessaria per poter giocare un VARCO, anche quando è riportato “Evocabile in ogni momento”), dichiarando quale guerriero lo evoca;
- Un Varco può essere giocato CONTRO TUTTI i guerrieri, eccetto quelli dello stesso Apostolo del guerriero che lo ha evocato (p.e.: se è stato evocato da un Nefarita di Algeroth, non può essere giocato CONTRO seguaci di Algeroth);
- un Varco può essere giocato A FAVORE di un guerriero seguace dello stesso Apostolo del guerriero che lo ha evocato;
- Doomtroopers con Immunità Completa alla Simmetria possono resistere ai Varchi giocati direttamente su di loro al costo di 4D per ogni Varco;
- I Nefariti di Ilian possono negare l'effetto di un Varco al costo di 3D per ogni Varco (se si trovano nella stessa Area del guerriero che lo ha evocato);
- Seguaci di Ilian non-Nefariti con V:4 o maggiore possono resistere ai Varchi giocati direttamente su di loro al costo di 5D per ogni Varco;
- Nefariti di altri Apostoli possono resistere ai Varchi giocati direttamente
su di loro al costo di 7D per ogni Varco;
- una volta giocati, i Varchi sono Eliminati dal gioco, tranne quando
specificato diversamente;
- i Varchi sono considerati Doni di Ilian.
drnovice ha scritto:Per me queste genuialate avevano anche motivo di esistere, ma sembra che ogni cosa "troppo nuova" o "troppo assurda" per essere vera, sia limitata, vietata o cambiato il testo della carta in qualcos'altro...
Da cosa nasce questa convinzione?
drnovice ha scritto:Si potrebbe fare chiarimenti su Manovra Caotica proprio perché gli effetti tornano contro voi stessi poi... spiegare bene cosa si può ignorare con 'sta carta e cosa no.
Contro noi stessi? Guarda che la carta non l'abbiamo inventata noi.
Chiarimenti ci saranno di sicuro su questa carta, perchè in effetti è... come dire? Caotica?
drnovice ha scritto:Poi collegandolo al discorso tipologie carte (Ki, Arti e Doni): si può ad esempio mettere un Dono ad un Mishima o un Ki ad un guerriero Fratellanza, non vedo altre genialate che possono accadere con Manovra Caotica o altre carte; e comunque potrebbero già accadere con le carte che sono già accettate: Ki, Doni e Arti.
Si, va bene, ci possono essere tante cose che si possono fare con questa carta, ma non vedo cosa c'entri con questo post...
drnovice ha scritto:Penso che fare una sottotipologia di carte (Equipaggiamenti o Speciali) non diverrebbe poi la stessa cosa, perché rimane sempre il fatto che ai Mishima non puoi scartare un Ki con Malfunzionamento! o Equilibrio, mentre ad un Bauhaus sì, se si facesse una sottotipologia x essi sotto forma di Speciale o Equipaggiamento. Idem x le altre 3 Corporazioni.
Mentre invece si dovrebbe integrare il gioco dando la possibilità a queste carte di avere lo stesso funzionamento delle rispettive carte che già esistono (Ki, Arti e Doni). Mi sembra giusto dopotutto, valorizzare almeno una tipologia di carte esclusiva di solo quella Corporazione.
Ok, lo pensi tu. Posso pensarla diversamente?
Secondo me, invece, e secondo il 50% di quelli intervenuti in questo sondaggio, si possono usare le carte a disposizione per potenziare le altre corporazioni. Magari una Fortificazione che scarti i Ki...