ModCon 2007 21-22-23 settembre
Il discorso era un altro: non puoi assegnare solo dei punti al completamento della missione dello scenario o all'uccisione di individual, supporti o sgt, aggirabilissima da solo squadre senza sgt (e a quel punto puoi anche fregartene dei massacri, tanto l'avversario nn becca punti).Delmair ha scritto:Mio fratello si era lamentato del fatto che a Rimini c'erano troppi punti in palio tra Sgt. uccisi, Veicoli distrutti, Individual morti... e che gli Infiltrate, nelle missioni di andare a prendere un tal oggetto per vincere o fare più punti, erano infinitamente avvantaggiati!
Ah, dimenticavo che su tutte e tre partite svolte lo scopo era simile, andare a prendere l'affarino al centro del tavolo...
Il suo discorso fondamentalmente era che a quel punto se un furbo si creasse un esercito tutto fatto di Infiltrate (rigorosamente senza Sgt.) non dico che avrebbe la vittoria in tasca però... e non è l'esempio dell'esercito più equilibrato del mondo...
Comunque a me personalmente quegli scenari con missioni son piaciuti perché con un esercito debole son riuscito a fare delle belle prestazioni (squalificato per doping, inizio a parlare come un allenatore che lotta per la salvezza!).
Ultima modifica di drnovice il 13/09/2007, 12:07, modificato 1 volta in totale.
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
drnovice, dire:
"I tavoli decenti li abbiamo visti a Parma e Rimini, non c'è niente da fare"
a chi ha preparato i tavoli per Milano mi pare sia un modo un po' rude per definire che non ti soddisfavano.
Ricordati sempre che le parole su un forum hanno un altro effetto rispetto a quelle dette a voce.
a chi ha preparato i tavoli per Milano mi pare sia un modo un po' rude per definire che non ti soddisfavano.

Ricordati sempre che le parole su un forum hanno un altro effetto rispetto a quelle dette a voce.
Ultima modifica di Davide il 13/09/2007, 12:04, modificato 1 volta in totale.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
E chi parlava direttamente con Mirror?Davide ha scritto:drnovice, dire:
Io parlavo in generale, possibile che ogni cosa che dico è riferita ad 1 persona?
Prima di Parma e Lucca abbiamo sempre giocato su 1cm quadrato di campo, direi che è stato un enorme passo avanti.
Contro Mirror e stefanenco ho solo la scelta geniale di giocare i tavoli per largo invece che per lungo.
Un motivo ci sarà se MINIMO ci devono essere 24 pollici di distanza tra le linee di schieramento, o l'ha deciso grande puffo in un giorno di mal di panza?
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Beh drnovice, nel tuo post avevi citato proprio tu mirror, quotandolo, per poi dare il tuo giudizio sui tavoli.drnovice ha scritto: E chi parlava direttamente con Mirror?
Io parlavo in generale, possibile che ogni cosa che dico è riferita ad 1 persona?

Non sottovalutare la saggezza di grande puffo.drnovice ha scritto: Contro Mirror e stefanenco ho solo la scelta geniale di giocare i tavoli per largo invece che per lungo.
Un motivo ci sarà se MINIMO ci devono essere 24 pollici di distanza tra le linee di schieramento, o l'ha deciso grande puffo in un giorno di mal di panza?

In ogni caso drnovice esiste un ORGANIZZATORE che decide le regole per la creazione dei tavoli del torneo, e non mi pare che nessuno ti abbia obbligato a giocare.
Warzone non ha un Consiglio che decide le regole per la creazione, sta a chi organizza gestirle come più gli pare corretto.
Detto questo, prego di chiudere la questione e tornare a parlare di Modena, che è piuttosto vicina, collaborando per ottenere un torneo che soddisfi tutti.
Ehi calmiamoci un attimino tutti...
Ma ci rendiamo conto che stiamo "quasi" litigando per i tavoli? che sono cose assolutamente fuori dal nostro controllo (almeno finchè non faremo un torneo in CASA di qualcuno di noi)...
i tavoli (intesi come SUPPORTI/PIANALI) sono quelli che sono, ce li danno e stop. ci teniamo quello che ci danno.
altro discorso e se non va bene come questi tavoli vengono trasformati in campi di battaglia.
comunque chiudiamo qui il discorso "tavolo grosso tavolo piccolo", e cerchiamo di tornare al discorso "come facciamo il torneo"
Ma ci rendiamo conto che stiamo "quasi" litigando per i tavoli? che sono cose assolutamente fuori dal nostro controllo (almeno finchè non faremo un torneo in CASA di qualcuno di noi)...

i tavoli (intesi come SUPPORTI/PIANALI) sono quelli che sono, ce li danno e stop. ci teniamo quello che ci danno.
altro discorso e se non va bene come questi tavoli vengono trasformati in campi di battaglia.
???? questa non l'ho capita propriodrnovice ha scritto: Contro Mirror e stefanenco ho solo la scelta geniale di giocare i tavoli per largo invece che per lungo.

comunque chiudiamo qui il discorso "tavolo grosso tavolo piccolo", e cerchiamo di tornare al discorso "come facciamo il torneo"
Se cito qualcosa è per commentare pubblicamente la frase citata, non per instaurare un testa a testa pubblico con l'utente della citazione.
Prima parlavo di dimensioni dei tavoli, dopo ho detto che i tavoli decenti erano a Parma e Rimini.
Mi chiedo come si faccia a capire che la seconda affermazione sia in qualche modo connessa al come sono stati composti i tavoli da gioco, di cui ha avuto da ridire solo qmanta se non sbaglio.
Facciamo una confusione pazzesca, leggiamo bene i post prima di citarli per commentarli aspramente. Grazie.
Prima parlavo di dimensioni dei tavoli, dopo ho detto che i tavoli decenti erano a Parma e Rimini.
Mi chiedo come si faccia a capire che la seconda affermazione sia in qualche modo connessa al come sono stati composti i tavoli da gioco, di cui ha avuto da ridire solo qmanta se non sbaglio.
Facciamo una confusione pazzesca, leggiamo bene i post prima di citarli per commentarli aspramente. Grazie.
In ogni caso Davide l'organizzatore evidentemente non sapeva le dimensioni dei tavoli fino all'ultimo, fino a quando ci siamo trovati lì sul posto.Davide ha scritto:In ogni caso drnovice esiste un ORGANIZZATORE che decide le regole per la creazione dei tavoli del torneo, e non mi pare che nessuno ti abbia obbligato a giocare.
Warzone non ha un Consiglio che decide le regole per la creazione, sta a chi organizza gestirle come più gli pare corretto.
Nessuno mi obbliga a giocare, e infatti sono stato zitto e ho giocato senza fare questioni.
DOPO il torneo posso esprimere tutti i pareri che voglio, ma NON per fare questioni, per consigliare la prossima volta di evitare di fare altre scorrettenzze simili.
Una cosa è giocare su un tavolo piccolo, un'altra è avere a disposizione un tavolo lungo, e utilizzarlo in larghezza ugualmente solo perché non è posizionato nella parte che noi preferiamo.
Dicendo tutte queste cose io credo di collaborare (sto dicendo la mia) riguardo la preparazione e l'organizzazione del prossimo torneo a Modena.
Se volete info sugli scenari con missione adottati a Rimini, leggetevi il manuale invece di *arrabbiarvi* con chi è stato a Rimini e cerca di esprimere il proprio parere, sono spiegati dettagliatamente.
*modificato da co-admin*
Possiamo evitare toni accesi, per favore?
Dr, è innegabile che hai un modo di espirmerti, qui, piuttosto "supponente".
Prova a sostenere le tue idee in un altro modo.
Torniamo IT.
Per chi ha fatto il torneo di Modena lo scorso anno, ricorderà che i tavoli erano davvero grandi, FCM aveva portato i suoi elementi scenici e li avevamo piazzati sopra i tavoli che c'erano.
Quindi la dimensione dei tavoli non si pone.
Si pone la domanda su:
- quali tipi di scenari giocare (dove per scenario intendo Urbano, Giungla, Notturno, Deserto, etc etc);
- utilizzare o no le missioni.
- punti torneo.
IMO, queste sono le mie proposte:
- scenario uguale per tutti i tavoli, magari ne scegliamo 4 qui e decidiamo con quali giocare;
- d'accordo nell'uso delle missioni provate a Rimini, con qualche aggiustamento;
- 600 punti.
Dr, è innegabile che hai un modo di espirmerti, qui, piuttosto "supponente".
Prova a sostenere le tue idee in un altro modo.
Torniamo IT.
Per chi ha fatto il torneo di Modena lo scorso anno, ricorderà che i tavoli erano davvero grandi, FCM aveva portato i suoi elementi scenici e li avevamo piazzati sopra i tavoli che c'erano.
Quindi la dimensione dei tavoli non si pone.
Si pone la domanda su:
- quali tipi di scenari giocare (dove per scenario intendo Urbano, Giungla, Notturno, Deserto, etc etc);
- utilizzare o no le missioni.
- punti torneo.
IMO, queste sono le mie proposte:
- scenario uguale per tutti i tavoli, magari ne scegliamo 4 qui e decidiamo con quali giocare;
- d'accordo nell'uso delle missioni provate a Rimini, con qualche aggiustamento;
- 600 punti.
le mie
-scenario uguale per tutti tirato a caso (e può capitare 4 volte deserto... eh la sfiga) tra 5 tipi. in modo tale da non avvantaggiare/svantaggiare nessuno.
-uso delle missioni del manuale e solo del manuale (quelle di rimini) magari studiatevele prima.
-800 punti
-modalità di conta dei punteggi. mezzo punto per ogni sottoufficiale ucciso (sergenti), per ogni squadra totalmente distrutta, per ogni veicolo/robot/costrutto necrotecnologico/mostro (non personalità) con 4 o più ferite uccisi. 1 punto per il comandante (il singolo o personalità con più alta leadesrhip è automaticamente comandante, nel caso non ci fosse il comandante è un sergente di una squadra elite/supporto deciso prima del torneo (nella lista dal giocatore) se non cè elite di squadra base, nel caso non ci siano sergenti del modello non veicolo/robot/costrutto necrotecnologico/mostro con più leadership (che sia segnalato in lista e come miniatura). mezzo punto per ogni personalità o ufficiale ucciso. punti derivanti dalle missioni.
-scenario uguale per tutti tirato a caso (e può capitare 4 volte deserto... eh la sfiga) tra 5 tipi. in modo tale da non avvantaggiare/svantaggiare nessuno.
-uso delle missioni del manuale e solo del manuale (quelle di rimini) magari studiatevele prima.
-800 punti
-modalità di conta dei punteggi. mezzo punto per ogni sottoufficiale ucciso (sergenti), per ogni squadra totalmente distrutta, per ogni veicolo/robot/costrutto necrotecnologico/mostro (non personalità) con 4 o più ferite uccisi. 1 punto per il comandante (il singolo o personalità con più alta leadesrhip è automaticamente comandante, nel caso non ci fosse il comandante è un sergente di una squadra elite/supporto deciso prima del torneo (nella lista dal giocatore) se non cè elite di squadra base, nel caso non ci siano sergenti del modello non veicolo/robot/costrutto necrotecnologico/mostro con più leadership (che sia segnalato in lista e come miniatura). mezzo punto per ogni personalità o ufficiale ucciso. punti derivanti dalle missioni.
Io darei dei punti anche a chi fa più uccisioni conteggiando i punti esercito (comunque meno punti rispetto a quelli dati dall'obiettivo della missione)
L'obiettivo della missione non si perdererebbe di vista ma almeno eviteremo giocatori che mandano al massacro il proprio esercito pur di fiondarsi a recuperare un segnalino a centro scenario.
L'obiettivo della missione non si perdererebbe di vista ma almeno eviteremo giocatori che mandano al massacro il proprio esercito pur di fiondarsi a recuperare un segnalino a centro scenario.