cmq terra in fiamme è da vietare
e pure arte della guerra
Uhm, siamo sicuri? Non c'è il predominio delle GIOM rispetto alle azioni, questo si, ma se uno vuole giocare una GIOM anzichè compiere una azione, perchè invece deve essere obbligato a FARE una Azione?Levy ha scritto:...ora non c'è più il predominio tra Giom ed azioni, io lo obbligavo come prima cosa da fare, a venire nell'avamposto, ancora prima di giocare un carma positivo!!! Sbagliavo???
Io non sono molto d'accordo, comunque mi adeguo, inizierò a giocare nell'Avamposto anche io...drnovice ha scritto:Beh era una deformazione che abbiano creato noi, dato che davamo precedenza alle GIOM.
Il gioco non si divide in GIOM, carte che richiedono azioni o nell'attivare effetti di carte/altro.
Nel proprio turno, il giocatore nella fase "azioni" ha diritto a fare qualcosa per primo. Se deve trasferire il suo ultimo guerriero rimasto in gioco nell'Avamposto, o toglierlo dalla copertura, NON PUO' PRIMA FARE QUALCOS'ALTRO, che esso sia giocare una GIOM o giocare una carta che costa 3, 10, 100 azioni o attivare un effetto IOM o che richiede azioni.
Deve obbligatoriamente fare come sua PRIMA cosa, il trasferimento o l'uscita di copertura.
Scusa, quale deformazione?drnovice ha scritto:Beh era una deformazione che abbiano creato noi, dato che davamo precedenza alle GIOM.
Il gioco non si divide in GIOM, carte che richiedono azioni o nell'attivare effetti di carte/altro.
Quoto anche io in pieno questa tesi...sandorado ha scritto:Scusa, quale deformazione?
Il trasferimento costa azioni, non è IOM, quindi se il giocatore ha la possibilità di fare qualcosa IOM, perchè invece deve essere obbligato a fare una Azione?
Se avesse la possibilità di trasferirsi gratuitamente, che so, grazie all'Asteroide imperiale, allora PRIMA di fare altre cose IOM deve fare quella, ma se il trasferimento gli costa Azione, perchè DEVE fare l'Azione anzichè una cosa IOM?
Alternerà le sue cose IOM con quelle dell'avversario, poi quando dovrà compiere la sua prima Azione, si trasferisce.