Torneo del 21 maggio Torino Comics

Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

bello bello bello!
cmq terra in fiamme è da vietare :P
e pure arte della guerra ;)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

bel torneo! mi sono stra-divertito e penso che finalmente mutant abbia raggiunto un livello di giocabilita' equilibrato, dove la differenza la fa realmente il giocatore e non la combo devastante.
e come al solito...sando for president
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Un dubbio che mi è venuto in mente durnate il torneo.. con la nuova regola del fare una cosa per uno, mi sono trovato spesso nella situazione dove il mio avversario aveva un guerriero nella squadra ed io uno nell'avamposto, quindi lui come prima azione doveva spostarsi, ma visto che ora non c'è più il predominio tra Giom ed azioni, io lo obbligavo come prima cosa da fare, a venire nell'avamposto, ancora prima di giocare un carma positivo!!! Sbagliavo??? :-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

no, non sbagliavi.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

No, IMO è corretto, non essendoci più differenza cronologica tra GIOM e carte che costano azioni, la prima cosa disponibile da fare diventa obbligatoriamente spostarsi nell'avamposto o far uscire l'ultimo guerriero dalla copertura. ;)
Pinky
Legionario

Messaggio da Pinky »

Bel torneo...mi sono divertita molto, come sempre del resto..in più ho provato ad usare un mazzo nuovo testato solo due volte e non è andata proprio cosi male... :D
Faccio i complimenti ad Eddy e al mio Coach privato :lol: , che come sempre porta a casa una coppettina ogni volta che andiamo ad un torneo..
La prossima sarà mia...
Potere alle donne di Mutant!! :evil:
A presto e buona serata a tutti.
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

entro la fine della settimana metterò le foto on line :) scusate il ritardo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:...ora non c'è più il predominio tra Giom ed azioni, io lo obbligavo come prima cosa da fare, a venire nell'avamposto, ancora prima di giocare un carma positivo!!! Sbagliavo??? :-)
Uhm, siamo sicuri? Non c'è il predominio delle GIOM rispetto alle azioni, questo si, ma se uno vuole giocare una GIOM anzichè compiere una azione, perchè invece deve essere obbligato a FARE una Azione? :-k
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

in effetti mi pare che la regola dica "...deve trasferirsi con la prima azione disponibile...", nel qual caso la cosa è dubbia...
se invece dice "appena possibile", nessun dubbio!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Beh era una deformazione che abbiano creato noi, dato che davamo precedenza alle GIOM.
Il gioco non si divide in GIOM, carte che richiedono azioni o nell'attivare effetti di carte/altro.
Nel proprio turno, il giocatore nella fase "azioni" ha diritto a fare qualcosa per primo. Se deve trasferire il suo ultimo guerriero rimasto in gioco nell'Avamposto, o toglierlo dalla copertura, NON PUO' PRIMA FARE QUALCOS'ALTRO, che esso sia giocare una GIOM o giocare una carta che costa 3, 10, 100 azioni o attivare un effetto IOM o che richiede azioni.
Deve obbligatoriamente fare come sua PRIMA cosa, il trasferimento o l'uscita di copertura.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

drnovice ha scritto:Beh era una deformazione che abbiano creato noi, dato che davamo precedenza alle GIOM.
Il gioco non si divide in GIOM, carte che richiedono azioni o nell'attivare effetti di carte/altro.
Nel proprio turno, il giocatore nella fase "azioni" ha diritto a fare qualcosa per primo. Se deve trasferire il suo ultimo guerriero rimasto in gioco nell'Avamposto, o toglierlo dalla copertura, NON PUO' PRIMA FARE QUALCOS'ALTRO, che esso sia giocare una GIOM o giocare una carta che costa 3, 10, 100 azioni o attivare un effetto IOM o che richiede azioni.
Deve obbligatoriamente fare come sua PRIMA cosa, il trasferimento o l'uscita di copertura.
Io non sono molto d'accordo, comunque mi adeguo, inizierò a giocare nell'Avamposto anche io... =;
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Beh era una deformazione che abbiano creato noi, dato che davamo precedenza alle GIOM.
Scusa, quale deformazione?
Il trasferimento costa azioni, non è IOM, quindi se il giocatore ha la possibilità di fare qualcosa IOM, perchè invece deve essere obbligato a fare una Azione?
Se avesse la possibilità di trasferirsi gratuitamente, che so, grazie all'Asteroide imperiale, allora PRIMA di fare altre cose IOM deve fare quella, ma se il trasferimento gli costa Azione, perchè DEVE fare l'Azione anzichè una cosa IOM?
Alternerà le sue cose IOM con quelle dell'avversario, poi quando dovrà compiere la sua prima Azione, si trasferisce.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

sandorado ha scritto:Scusa, quale deformazione?
Il trasferimento costa azioni, non è IOM, quindi se il giocatore ha la possibilità di fare qualcosa IOM, perchè invece deve essere obbligato a fare una Azione?
Se avesse la possibilità di trasferirsi gratuitamente, che so, grazie all'Asteroide imperiale, allora PRIMA di fare altre cose IOM deve fare quella, ma se il trasferimento gli costa Azione, perchè DEVE fare l'Azione anzichè una cosa IOM?
Alternerà le sue cose IOM con quelle dell'avversario, poi quando dovrà compiere la sua prima Azione, si trasferisce.
Quoto anche io in pieno questa tesi... :-k

Da regolamento aggiornato al 21/5/2006:

Se si ha un solo guerriero in gioco e questi è in copertura, nel caso in cui si renda necessario trasferirlo nell'avamposto, si dovrà prima spendere una azione per scoprirlo, e poi spendere una seconda azione per trasferirlo.

Per soddisfare la regola per la quale “se l'avversario ha un guerriero nell'avamposto con la prima azione del proprio turno è necessario trasferire nell'Avamposto un proprio guerriero” non possono essere presi in considerazione guerrieri non-combattenti.

Parla chiaramente di quando un giocatore deve compiere un'Azione, la prima dev'essere quella del trasferimento... ma per le carte GIOM o gli effetti attivabili IOM non ci sono vincoli, quindi come prima cosa non sei costretto a fare l'Azione di trasferimento come sostiene qualcun'altro! [-(
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Deve subito trasferirsi perché l'azioneè "disponibile".
Non essendoci predominio delle Giom sulle azioni, non è necessario aspettare la fine delle giom per compiere una azione. Subito dopo aver pescato le carte il giocatore di turno può giocare giom o compiere azioni, indifferentemente. Indi per cui le sue azioni sono già "disponibili".
In quel caso è quindi necessario compiere una azione e trasferirsi come prima cosa.
Ultima modifica di il 25/05/2006, 13:32, modificato 1 volta in totale.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non capisco ma mi adeguo, basta che risulti chiara come cosa per tutti.
Rispondi