Torneo di Warzone il 26 marzo 2006
Infatti leggendo i punteggi non ci avevo capito niente!!
Comuqnue a grandi linee:
- squadra distrutta > tutti i punti
- squadra in rotta (intendo che alla fine della partita NON sia stata recuperata) > tutti i punti
- squadra almeno dimezzata (non contano nel conteggio eventuali ufficiali aggregati escluso il sergente) > metà dei punti
- modelli singoli > tutti i punti se ditrutti, metà dei punti se portati ad almeno metà delle ferite originarie
Non capisco il dubbio sulle squadre distrutte e sul morale però, ai fini del gioco è come se non esistessero più.
Questo meccanismo è brutale, ma è semplice.
Poi bisognerebbe giocare almeno 3 partite con 3 scenari diversi, che consentano di applicare tattiche in funzione di raggranellare punti (che so, prendere un obiettivo preciso per esempio).
Il punteggio alla svizzera è l'unico modo decoroso di fare un torneo di questo genere.
Mi viene il dubbio di non aver compreso bene i vostri dubbi, nel qual caso scusatemi se ho detto cose ovvie!
Comuqnue a grandi linee:
- squadra distrutta > tutti i punti
- squadra in rotta (intendo che alla fine della partita NON sia stata recuperata) > tutti i punti
- squadra almeno dimezzata (non contano nel conteggio eventuali ufficiali aggregati escluso il sergente) > metà dei punti
- modelli singoli > tutti i punti se ditrutti, metà dei punti se portati ad almeno metà delle ferite originarie
Non capisco il dubbio sulle squadre distrutte e sul morale però, ai fini del gioco è come se non esistessero più.
Questo meccanismo è brutale, ma è semplice.
Poi bisognerebbe giocare almeno 3 partite con 3 scenari diversi, che consentano di applicare tattiche in funzione di raggranellare punti (che so, prendere un obiettivo preciso per esempio).
Il punteggio alla svizzera è l'unico modo decoroso di fare un torneo di questo genere.
Mi viene il dubbio di non aver compreso bene i vostri dubbi, nel qual caso scusatemi se ho detto cose ovvie!
Purtroppo abbiamo cominciato tardi, per usare un eufemismo, in realtà se aspettavamo ancora un po' facevamo merenda! 
Quindi alle 16,30, finita la SECONDA partita
abbiamo deciso di fare direttamente le finali.
E anche per i punteggi abbiamo snellito al massimo i tempi di "raccolta" dei punti, proprio per il problema del tempo.
Quindi alle 16,30, finita la SECONDA partita
E anche per i punteggi abbiamo snellito al massimo i tempi di "raccolta" dei punti, proprio per il problema del tempo.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
E' questo che mi turbaE anche per i punteggi abbiamo snellito al massimo i tempi di "raccolta" dei punti, proprio per il problema del tempo.
Basta avere una lista dell'esercito scritta a portata di mano, a 500 punti con 4 squadre dovrebbe essere semplice calcolare tutto in pochi secondi.
Comunque un Maculator a 500 punti è durissimo da seccare!
Aspetta, dove sono i miei 4 Ezoghoul, li avevo qui da qualche aprte...
questo volevo dire quando nell'altro post ho detot che tu non sapevi cosa stavi dicendo: mettere delle miniature in una valigetta è più semplice che trasporatare delle carte? ...certo, se alla fine del viaggio non te ne frega di trovar le miniature ammaccate, graffiate o rotte è sicuramente più facile che portare delle carte....però devi anche pensare che se a te che le devi solo usare può non fregartene niente dei problemi di "logistica" a una persona che ha dipinto tali miniature sicuramente importerà e ci penserà 2 volte prima di buttarle dove capita per farle usare ad un altro...hunter ha scritto: a me sembra che mettere delle miniature dentro delle valigette è molto + semplice di tirar fuori 90 carte dai raccolgitori cmq mi sembra di avre gia' chiesto scusa nei post precedenti ,cosa devo fare mettermi sui ceci?
scusate l'intromissione, ma proprio non sopporto chi parla solo per il gusto di parlare senza avere minima congizione di ciò che afferma
Il sistema dei punti che abbiamo usato finora si è sempre rivelato buono, e tiene conto di tutti i fattori, sia singoli con metà delle ferite che squadre in panico, etc etc.Jericho ha scritto:Resta certamente imperativo trovare un buon sistema di calcolo dei punteggi!
- 100% del valore delle truppe nemiche uccise
- 50% del valore delle proprie truppe superstiti
- per ogni Squadra, modello individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico nemici in Panico o in Rotta (quando il gioco termina), si guadagna il 25% del suo valore
- per ogni modello individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico nemico non ucciso ma ridotto alla metà o meno delle sue ferite, si guadagna il 25% del suo valore
- per ogni Squadra nemica completamente distrutta, si guadagna in aggiunta il 50% del suo valore
- per ogni modello individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico nemico ucciso, si guadagna in aggiunta il 50% del suo valore
OPZIONALE: Alla fine dei tre turni preliminari, verranno aggiunti 100 Punti Bonus a chi si presenta con l’esercito INTERAMENTE dipinto.
E l'unico che non condivido a pieno, metterei almeno il 50% se non proprio il 100%, ovviamente IMHO.- per ogni Squadra, modello individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico nemici in Panico o in Rotta (quando il gioco termina), si guadagna il 25% del suo valore
Mi sembra sinceramente un sistema di punteggio abbastanza facile da calcolare, niente che possa portar via più di 5 minuti. Se ci sono stati problemi, penso che i fattori siano altri, non il sistema di calcolo in se.
Scusa, ma del modello guadagni già i punti per averlo ridotto almeno alla metà delle ferite, se va in panico guadagni un altro 25%, il chè farebbe il 50%.Jericho ha scritto:E l'unico che non condivido a pieno, metterei almeno il 50% se non proprio il 100%, ovviamente IMHO.- per ogni Squadra, modello individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico nemici in Panico o in Rotta (quando il gioco termina), si guadagna il 25% del suo valore
Se non lo uccidi, perchè guadagnare così tanto di più?
Se non tutti conoscono i meccanismi, ci vuole uno-due persone che si mettono con calma a calcolarli per OGNI partita, 5 minuti a partita, 6 partite, totale 30 minuti...Jericho ha scritto:Mi sembra sinceramente un sistema di punteggio abbastanza facile da calcolare, niente che possa portar via più di 5 minuti. Se ci sono stati problemi, penso che i fattori siano altri, non il sistema di calcolo in se.
non avevo capito che si sommavano...- per ogni Squadra, modello individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico nemici in Panico o in Rotta (quando il gioco termina), si guadagna il 25% del suo valore
comunque per quanto i riguarda un modello in panico o rotta a fine partita, è da considerarsi una perdita a tutti gli effetti.
capito... ma pian piano questo è un problema che si risolve da soloSe non tutti conoscono i meccanismi, ci vuole uno-due persone che si mettono con calma a calcolarli per OGNI partita, 5 minuti a partita, 6 partite, totale 30 minuti...
a me sembra che le miniature nelle valigette siano voluminose per uno che deve farsi 200 km in treno magari e rischiano di rovinarsi molto di più di 90 carte... io le mie minia a te non le farei nemmeno guardare...hunter ha scritto:a me sembra che mettere delle miniature dentro delle valigette è molto + semplice di tirar fuori 90 carte dai raccolgitori cmq mi sembra di avre gia' chiesto scusa nei post precedenti ,cosa devo fare mettermi sui ceci?sandorado ha scritto:E' una questione di rispetto verso il lavoro svolto da altri per TE.
Ci vuole del tempo per preparare qualunque cosa, sia un mazzo che un esercito.
ma questa è un altra storia amici ascoltatori allegria