Raccolta di idee
Quello che dice Hala è fondamentalmente giusto, ma non in questo contesto.
Abbiamo deliberato PUR senza la presenza del sito, cercando di portare il maggior numero possibile di persone a conoscenza delle delibere.
L'approccio giusto avrebbe dovuto essere un altro: "Ragazzi, apprezziamo la buona volontà di aver voluto comunque deliberare, alcune cose vanno però discusse con tutti e in alcuni casi tornare indietro", anzichè accusare il consiglio di un protagonismo che non ha e non vuole avere.
Abbiamo deliberato PUR senza la presenza del sito, cercando di portare il maggior numero possibile di persone a conoscenza delle delibere.
L'approccio giusto avrebbe dovuto essere un altro: "Ragazzi, apprezziamo la buona volontà di aver voluto comunque deliberare, alcune cose vanno però discusse con tutti e in alcuni casi tornare indietro", anzichè accusare il consiglio di un protagonismo che non ha e non vuole avere.
Sandorado,
il protagonismo c'è ed è innegabile.
Lo scopo del consiglio non è deliberare a cappella, ma dirimere le discussioni apparse nel forum.
Quando mai c'è stata una discussione sul limite di carte?
Quante discussioni ci sono state sulle limitazioni a Gettale VIa! o A PIene Mani?
Però il consiglio ha ritenuto di deliberare in quel senso dando ascolto ai singoli piuttosto che alla pluralità.
Lo scopo del consiglio non è deliberare a cappella, ma dirimere le discussioni apparse nel forum.
Quando mai c'è stata una discussione sul limite di carte?
Quante discussioni ci sono state sulle limitazioni a Gettale VIa! o A PIene Mani?
Però il consiglio ha ritenuto di deliberare in quel senso dando ascolto ai singoli piuttosto che alla pluralità.
maverick ha scritto:Il fatto che il lavoro non sia stato apprezzato da Mirko non sta a significare che tutti i giocatori siano daccordo con lui.
Fra qualche giorno analizzeremo meglio il topic apposito e valuteremo l'idea generale della community.
Che io non abbia apprezzato il lavoro lo dici tu!
Dove ho detto che il lavoro che avete fatto non va bene?
Ho solo contestato il metodo e l'allargamento agli "esterni" e l'esclusione del forum.
Cos'è? non è più possibile criticare?
Oppure se non si fa parte della "famiglia" si viene tacciati ed esclusi?
halakay ha scritto:Sandorado,
Ma protagonismo riguardo a cosa? Credi davvero che il nostro scopo ultimo sia sentirci gratificati nel manifestare la nostra indiscussa supremazia sulla community?
Non credo proprio.
Possiamo aver sbagliato alcune modalità di lavoro, ma il forum down per due mesi non ci ha certo aiutato, e ci siamo arrangiati con quello che potevamo fare. Mentre il forum era down c'è stato chi ci ha contattato e ci ha proposte alcune sue idee su cui abbiamo discusso, ma chiunque poteva farlo.
Proporre ogni singola carta alla community è impossibile e impensabile, diverso è il discorso sulle regole che vanno a modificare la meccanica di gioco, e lì, hai ragione, abbiamo toppato, almeno nel modus operandi se non nelle intenzioni. Che sono sempre state le migliori possibili per la salvaguardia del gioco.
Ora abbiamo il forum e c'è un topic apposta sulle delibere: qualora a furor di popolo venga fuori che abbiamo fatto kazzate saremo ben pronti a rivedere tutti insieme le cose e a modificare le delibere, dove sta la tragedia?
Ora, tu ritieni che abbiamo sbagliato, benissimo. Continuare ad accusarci non ha alcun significato, abbiamo il forum, abbiamo le delibere, abbiamo idee: discutiamone insieme.
Cercando di risolvere la situazione senza sollevare inutili polveroni e fare baccano... tu stesso hai scritto che i vasi vuoti fanno un gran rumore... è vero, ma anche quelli pieni

In amicizia,
Diego
sandorado ha scritto:Propongo per i 7 membri del Consiglio (anche io, quindi), un pellegrinaggio in Gran Bretagna, a casa di Bryan Winter, in ginocchio, con fustigazioni continue, senza acqua nè cibo.
E chissà che il sottoscritto non riesca a dimagrire un po'...
BW vive negli U.S., quindi a meno che tu non voglia farti anche l'Atlantico in gionocchio, non è fattibile.
P.S., io non ci sono ho già un impegno..

Cribu,
ma quale futuro?
non vedi che razza di clima si è creato in questa community?
Molta gente sta scappando a causa della cecità e della sordità dei 6 consiglieri sempre pronti al vittimismo sia prima quando non facevano nulla sia ora che dicono di lavorare troppo.
Non si accorgono che hanno creato un bel divario tra loro e la community.
L'unica possibilità è, come dice Henshu, quella di aspettare Settembre nella speranza di poter cambiare qualcosa nelle sedi opportune.
Ora hanno anche il capro espiatorio per dire come mai le cose vanno male.
Eccomi.
Per chi non lo avesse ancora letto consiglio di dare un'occhiata alla "Fattoria degli Animali" di Orwell. E' un libricino molto piccolo ma che spiega molto bene.
ma quale futuro?
non vedi che razza di clima si è creato in questa community?
Molta gente sta scappando a causa della cecità e della sordità dei 6 consiglieri sempre pronti al vittimismo sia prima quando non facevano nulla sia ora che dicono di lavorare troppo.
Non si accorgono che hanno creato un bel divario tra loro e la community.
L'unica possibilità è, come dice Henshu, quella di aspettare Settembre nella speranza di poter cambiare qualcosa nelle sedi opportune.
Ora hanno anche il capro espiatorio per dire come mai le cose vanno male.
Eccomi.

Per chi non lo avesse ancora letto consiglio di dare un'occhiata alla "Fattoria degli Animali" di Orwell. E' un libricino molto piccolo ma che spiega molto bene.
Paizo ha scritto:ma che palle Hala. Non puoi essere più diplomatico?
Quello che vedo leggendo i tuoi post è un continuo alzare il polverone.
Paizo,
quando vedo qualcosa che non va lo dico, anche se chi lo sta facendo è un mio amico!
E' un mio vizio.
Ora va', corri a metterti in fila per la tosatura, è il tuo turno.