
PIASTRE DI CONDUZIONE
ARMATURA BENEDETTA POTENZIATA (BLESSED ARMOR)
Equipaggiamento / Generico
ASSEGNABILE A OGNI DOOMTROOPER. ARMATURA. Fornisce un bonus di +3 in A, il guerriero diventa Benedetto e acquisisce l'Immunità Maggiore alla Simmetria.
Allora la vogliamo finire con le sparate?!?!?
Cosa mi dirai adesso, che la rara Doomtrooper non è un'Armatura e questa si?
ragnarok dove vuoi arrivare?? Non capisco perché tu continui con questo atteggiamento
Equipaggiamento / Generico
ASSEGNABILE A OGNI DOOMTROOPER. ARMATURA. Fornisce un bonus di +3 in A, il guerriero diventa Benedetto e acquisisce l'Immunità Maggiore alla Simmetria.
Allora la vogliamo finire con le sparate?!?!?

Cosa mi dirai adesso, che la rara Doomtrooper non è un'Armatura e questa si?
ragnarok dove vuoi arrivare?? Non capisco perché tu continui con questo atteggiamento

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Io conosco solo questa qui:
ARMATURA BENEDETTA
Equipaggiamento/Fratellanza
Exp: Doomtrooper
GIOCABILE SOLO SU UN DOOMTROOPER. Il guerriero diventa immune agli effetti delle carte dell'Oscura Simmetria.
Non è un discorso di Armature. E poi abbiamo tanti esempi di equipaggiamenti che non c'è bisogno di dichiararli...
Bisogna rivedere sulla madre dei combattimenti, la parte sui combattimenti non simultanei e il determinare l'uso degli equipaggiamenti.
Perchè sono imprecise.
ARMATURA BENEDETTA
Equipaggiamento/Fratellanza
Exp: Doomtrooper
GIOCABILE SOLO SU UN DOOMTROOPER. Il guerriero diventa immune agli effetti delle carte dell'Oscura Simmetria.
Non è un discorso di Armature. E poi abbiamo tanti esempi di equipaggiamenti che non c'è bisogno di dichiararli...
Bisogna rivedere sulla madre dei combattimenti, la parte sui combattimenti non simultanei e il determinare l'uso degli equipaggiamenti.
Perchè sono imprecise.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Hala non sono d'accordo, seppur condivida le tue parole.halakay ha scritto:Drnovice, AtillaIII
qui c'è un problema.
A furia di voler cavillare sulle parole (ragnarok e C.) stiamo perdendo di vista alcune cose, tra le quali:
- dichiarare un attacco non è un combattimento
- il combattimento è una fase dell'attacco.
Es:
Toshiro attacca il mio Mortificator equipaggiato con un Fumogeno.
Secondo il ragionamento perverso, non posso scartare il FUmogeno per fermare l'attacco di Toshiro...invece posso.
Il mio Eretico che ha Occhio Sacrilego, attacca un Mortificator con Armatura Benedetta.
Secondo il ragionamento perverso, non posso usare l'Armatura Benedetta per essere imune al Dono....invece posso.
In tutti e due i casi il combattimento non è ancora iniziato e tutte le abilità concesse dagli Equipaggiamenti/Reliquie possono essere usate.
Altrimenti Toshiro ( o guerrieri che attaccano per primi ) uccideranno guerrieri sempre ridotti in mutande
Grazie a drnovice ho scoperto che la FAQ madre di tutti i combattimenti, in italiano, che ho scaricato, è incompleta. Infatti manca la parte dei combattimenti non simultanei (ecco perchè non l'ho mai capita)
Ho scaricato anche quella inglese e da lì ho capito che questa fase apporta delle modifiche importanti al combattimento.
E non è vero che il fumogeno può essere usato perchè il combattimento non è ancora cominciato. Infatti:
Fumogeno
CARTA CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile durante "DETERMINARE L USO DI
EQUIPAGGIAMENTO" oppure "BLOCCARE IL COMBATTIMENTO".
Ecco perchè dico che sarebbe bene rivedere nella Madre di tutti i combattimenti la parte su Determinare l'uso di Equipaggiamento e sui Combattimenti non Simultanei, perchè ci sono delle incoerenze.
Oppure se sono scritte bene e sono io che non ho capito allora se qualcuno me le spiega...

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Beh hala se mi dici che è sbagliata allora è normale che chi la legge non capisce o capisce male il sistema di combattimento. Se leggo che il Fumogeno lo puoi sganciare nella fase determinare equipaggiamento o bloccare il combattimento, io penso che sia giusto.halakay ha scritto:Ragnarok,
le cose vanno capite per poter affermare che sono false o vere.
Ripeto:
dichiarare un attacco NON è un combattimento.
Il Fumogeno puoi scartarlo per annullare un combattimento appena dichiarato.
P.S: la Madre di Tutti i Combattimenti in italiano è sbagliata!
Stessa cosa anche la Mina allora?
E' tutto sbagliato?
Ragnarok,
aldilà del problema della traduzione italiana della Madre, non c'è nulla di sbagliato.
Le Mine si devono usare durante un combattimento nella fase determinare uso equipaggiamento.
Il Fumogeno si può usare nella fase Blocca Combattimento che viene prima della fase determinare uso di equipaggiamento.
aldilà del problema della traduzione italiana della Madre, non c'è nulla di sbagliato.
Le Mine si devono usare durante un combattimento nella fase determinare uso equipaggiamento.
Il Fumogeno si può usare nella fase Blocca Combattimento che viene prima della fase determinare uso di equipaggiamento.
ED io che l'ho sempre vista così semplice... 
In un combattimento simultaneo io dichiaro tutto poi controllo tutti i valori Attacco e difesa di uno e viceversa...
In un combattimento non-simultaneo io dichiaro sempre tutto, valori attacco e difesa di uno e dell'altro, solo che prima verifico il rapporto dell'Attacco ( attaccante ) contro la Difesa ( deifensore ) ed il risultato, se il Difensore è vivo vado avanti a confrontare Attacco ( difensore ) con Difesa ( attacante ) e vedo il risultato, se non sopravivve, allora il combattimento è finito! Molto chiaro... Uso tutto, solo che non in simultanea.
E se alcune carte sono Ending Game, allora il combattimento finisce quando uso queste, senza utilizzare i bonus di altre carte che modificano le priorità del combattimento...
Giubbotto Anti proiettile e Bomba a onde celebrali, hanno comunque effetto con uno che ti attacca con la mina o che attacca per primo, proprio perchè non sono carte di Offesa, ma di difesa, ed agiscono entrambe a combattimento finito, quando subisco una ferita...
Certo che è bello avere le idee chiare e non riuscire ad esprimerle..
Ciao ciao

In un combattimento simultaneo io dichiaro tutto poi controllo tutti i valori Attacco e difesa di uno e viceversa...
In un combattimento non-simultaneo io dichiaro sempre tutto, valori attacco e difesa di uno e dell'altro, solo che prima verifico il rapporto dell'Attacco ( attaccante ) contro la Difesa ( deifensore ) ed il risultato, se il Difensore è vivo vado avanti a confrontare Attacco ( difensore ) con Difesa ( attacante ) e vedo il risultato, se non sopravivve, allora il combattimento è finito! Molto chiaro... Uso tutto, solo che non in simultanea.
E se alcune carte sono Ending Game, allora il combattimento finisce quando uso queste, senza utilizzare i bonus di altre carte che modificano le priorità del combattimento...
Giubbotto Anti proiettile e Bomba a onde celebrali, hanno comunque effetto con uno che ti attacca con la mina o che attacca per primo, proprio perchè non sono carte di Offesa, ma di difesa, ed agiscono entrambe a combattimento finito, quando subisco una ferita...

Certo che è bello avere le idee chiare e non riuscire ad esprimerle..

Ciao ciao
Io all'inizio non capivo la differenza tra attacchi e combattimenti...pensavo intendessero la stessa cosa con parole diverse...poi, sbagliando anche...ho ascoltato quello che nei topic i "vecchi"( hala e sando nella fattispecie) dicevano e ho capito la differenza.
Se uno è disposto a essere convinto dall'idea altrui c'è progresso...altrimenti è solo uno scontro sterile tra 2 fronti.
Se uno è disposto a essere convinto dall'idea altrui c'è progresso...altrimenti è solo uno scontro sterile tra 2 fronti.
Ma quando si dice che la mina è un Ending Game, vuol dire che comunque dichiari tutti gli equipaggiamenti utilizzati e poi però a meno che uno di questi non stravolga o interrompa il combattimento, il tutto finisce dopo l'utilizzo materiale della mina?
Oppure che comunque appena dici Mina, il combattimento finisce??
Oppure possimo dire, come affermava Hala, che un Equipaggiamento che non dia caratteristiche di Combattimento C/S/A si considera sempre attivo, anche senza dichiararlo, e senza aspettare la fase equipaggiamenti nel combattimento???
Se è così, come direbbe Rag, dove sta scritto????

Sono partito con delle fondamenta ben solide su questo post.. ora mi trovo in mezzo alle sabbie mobili..
Oppure che comunque appena dici Mina, il combattimento finisce??
Oppure possimo dire, come affermava Hala, che un Equipaggiamento che non dia caratteristiche di Combattimento C/S/A si considera sempre attivo, anche senza dichiararlo, e senza aspettare la fase equipaggiamenti nel combattimento???
Se è così, come direbbe Rag, dove sta scritto????

Sono partito con delle fondamenta ben solide su questo post.. ora mi trovo in mezzo alle sabbie mobili..
