Varco Dimensionale e Battaglia.

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

quindi una carta giocabile "una sola volta durante la partita" se viene contrasta ad esempio da un ripudio nn può più essere giocata? uhm, nn mi piace molto... ke potrebbe essere cmq diverso dalla cosa giusta :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beren,

è sempre stato così:
se giochi una Speciale che dopo l'uso va eliminata e viene Comunicata, non la scarti...la elimini!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ya ya ;)
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

halakay ha scritto:LOL...il "mi spiace" era un modo di dire.. ;)
Comunque anche questo del "giocare e giocata" deve essere un punto fisso.
A parer mio quando una carta è uscita dalla mano di un giocatore deve essere considerata giocata ma non in gioco. :)
Ma stiamo dicendo la stessa cosa!!!!
Beren ha scritto:quindi una carta giocabile "una sola volta durante la partita" se viene contrasta ad esempio da un ripudio nn può più essere giocata? uhm, nn mi piace molto... ke potrebbe essere cmq diverso dalla cosa giusta :D
halakay ha scritto:Beren,
è sempre stato così:
se giochi una Speciale che dopo l'uso va eliminata e viene Comunicata, non la scarti...la elimini!
Esattamente, ma come citato da Gell, la regola delle battaglie dice:
Gell ha scritto:Ogni Carta Battaglia può entrare in gioco una sola volta
Di conseguenza se una battaglia è giocata e "comunicata", non è entrata in gioco!!! Azioni e D spesi sono andati, ma può essere rigiocata!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Cacchiele ha scritto:
halakay ha scritto:LOL...il "mi spiace" era un modo di dire.. ;)
Comunque anche questo del "giocare e giocata" deve essere un punto fisso.
A parer mio quando una carta è uscita dalla mano di un giocatore deve essere considerata giocata ma non in gioco. :)
Ma stiamo dicendo la stessa cosa!!!!
Snurf......
Cacchiele,

non diciamo la stessa cosa.
Ho volutamente scritto quanto hai riportato per cercare di chiarire questo aspetto del gioco.
Ogni volta che una carta esce dalla mano del giocatore, essa entra in gioco.
Non è nel limbo, fa parte del gioco. Se così non fosse non sarebbe soggetta alle regole di carte che già sono in gioco e che fanno sentire il loro effetto.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Concordo con Hala.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Questa è una delle regole della Battaglia:
- tutte le carte che entrano in gioco per mezzo della Carta Battaglia devono provenire dalla tua Collezione e devono essere disposte sul tavolo in modo che tocchino la Carta Battaglia (in cima o in un altro modo) e gli avversari non possono giocare carte di nessun tipo o usare altri effetti finchè tutte le carte non sono state assegnate alla Carta Battaglia.

A questo punto direi che Uno Sguardo sul Caos funziona sulla Battaglia, perchè la regola dice che non si possono usare carte e/o effetti mentre si assegnano le carte alla Battaglia, non quando si gioca la battaglia stessa, che è EMBARGABILE, ovvero può subire un effetto.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ma a questo punto allora anche i guerrieri seguono la battaglia e vengono scartati con lei??? Secondo me anche se come discorso il vostro fila, è un po' esagerato, a questo punto l'embargo diventa veramente distruttivo per una Battaglia!!!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ma che dici levy?
L'embargo si fa prima di apparecchiare la battaglia.
Idem per il varco in questione.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Appunto!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

I guerrieri con la battaglia nn vengono scartati altrimenti si entra nel caso "gli avversari non possono giocare carte di nessun tipo o usare altri effetti finchè tutte le carte non sono state assegnate alla Carta Battaglia."
Se si sta per inserire guerrieri non puoi usare ne carte (non possono giocare carte di nessun tipo) ne l'embargo (o usare altri effetti).

Quindi l'effetto dell'embargo deve essere precedente all'inserimento dei guerrieri e questi cosi non vengono scartati.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

giusto Beren.

Inoltre ritengo che la cosa + sensata per non complicare il gioco e non rendere devastante certi effetti, per "entrare in gioco" si dovrebbe intendere la battaglia inserita nell'area di competenza e debitamente "apparecchiata".

Questo perché stando ad una spiegazione di Nipa (sicuramente poco tecnica, ma illuminante) una Battaglia non può essere combattuta due volte. Quando la battaglia viene negata è come se quello scontro non fosse mai cominciato.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

halakay ha scritto:.....Ogni volta che una carta esce dalla mano del giocatore, essa entra in gioco.....
Mmm, anche quelle sotto l'archivio della fratellanza sono in gioco? :?
Non so, sentire questo mi da una sensazione di pagghiume... :lol:

Ma se una carta comunicata non ha effetto sul gioco....non deve ancora entrarci? Se non è cosi, nel momento in cui si gioca a quello in cui viene comunicata non ha avuto effetto per un periodo limitato di tempo?

-Scusate, ho appena fatto un esame, sono furi fase!-
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

La carta non ha effetto, visto che a questo mira la comunicazione errata.

Es. gioco riserve segrete
l'pavversario la nega
riserve non ha avuto effetto visto che non ho potuto pescare fino a 7 carte....

è stata giocata sì, ma è stata negata e di conseguenza lo sono stati anche i suoi effetti.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Paizo,

hai mai provato a Comunicare una carta sotto l'Archivio della Fratellanza???
Rispondi