NEssuna ritirata + spada cerimoniale mishima
Ma perchè non posso usufruire dei bonus della missione se uso solo il +4 in A di Jito?
Altro esempio:
HATAMOTO versione G-Engine:
Ogni Missione assegnata a un Hatamoto deve avere la priorità. Se completi un’altra Missione prima di quella dell’Hatamoto, non guadagni i Punti Ricompensa e quella Missione è persa.
Che faccio se assegno il Jito all'Hatamoto con Nessuna Ritirata? (ricordo che l'assegnazione al Sergente è permanente). La priorità è della Missione dell'Hatamoto. Quindi USA la Missione Nessuna Ritirata, e i bonus del Jito che fine fanno?
Altro esempio:
ese c'è in gioco l'Alleanza Mishima?
MISHIMA
CARTA ALLEANZA. Fai riferimento alla CARTA DELLE REGOLE DELL’ALLEANZA.
I tuoi guerrieri Mishima guadagnano un + 5 in C, S e A nel combattimento contro i guerrieri dell’Oscura Legione.
E se il mio guerriero Mishima ha Nessuna Ritirata e sta combattendo contro un guerriero dell'Oscura Legione? L'alleanza è in gioco, la Missione pure...
QUINTO CASO!!!
Dai, insomma, un po' di visione globale davvero, ragazzi, vi state fossilizzando su una sola carta, escludendo le altre.
Altro esempio:
HATAMOTO versione G-Engine:
Ogni Missione assegnata a un Hatamoto deve avere la priorità. Se completi un’altra Missione prima di quella dell’Hatamoto, non guadagni i Punti Ricompensa e quella Missione è persa.
Che faccio se assegno il Jito all'Hatamoto con Nessuna Ritirata? (ricordo che l'assegnazione al Sergente è permanente). La priorità è della Missione dell'Hatamoto. Quindi USA la Missione Nessuna Ritirata, e i bonus del Jito che fine fanno?
Altro esempio:
ese c'è in gioco l'Alleanza Mishima?
MISHIMA
CARTA ALLEANZA. Fai riferimento alla CARTA DELLE REGOLE DELL’ALLEANZA.
I tuoi guerrieri Mishima guadagnano un + 5 in C, S e A nel combattimento contro i guerrieri dell’Oscura Legione.
E se il mio guerriero Mishima ha Nessuna Ritirata e sta combattendo contro un guerriero dell'Oscura Legione? L'alleanza è in gioco, la Missione pure...
QUINTO CASO!!!
Dai, insomma, un po' di visione globale davvero, ragazzi, vi state fossilizzando su una sola carta, escludendo le altre.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Sando tu stai dando la priorità a una carta su tutte le altre!
La risposta a TUTTI i tuoi esempi è semplice: NON assegno Nessuna Ritirata al mio guerriero perché non sarebbe mai in grado di usarla!
Anzi, magari ci penso quando mi faccio il mazzo... sapendo che Nessuna Ritirata mi vincola a non poter avere altri bonus, non ce la metto neanche...

La risposta a TUTTI i tuoi esempi è semplice: NON assegno Nessuna Ritirata al mio guerriero perché non sarebbe mai in grado di usarla!

Anzi, magari ci penso quando mi faccio il mazzo... sapendo che Nessuna Ritirata mi vincola a non poter avere altri bonus, non ce la metto neanche...

Ultima modifica di MichailVov il 30/07/2004, 9:59, modificato 1 volta in totale.
allora: non può essere assegnato al jito e usare la missione. viene a mancare la situazione chiesta dal purchè. e non cambia nulla se da anche un bonus in a, finchè ne riceve in c e s non può usare la missione.
la scritta sull'hatamoto sta unicamente a significare che se questo ha una missione e ne completi un'altra non guadagni i punti, niente di più, niente di meno. quindi, se giochi nessuna ritirata sull'hatamoto posso stare tranquillo che non userai dimostra il tuo valore ecc ecc finche non ti uccido l'hatamoto..
per l'alleanza, decidi di non usarne gli effetti, se è possibile, altrimenti giochi una bella eclissi totale e non ci pensi più!
5 casi con una soluzione alternativa che, guarda caso, coincide con l'interpretazione mia e di alcuni altri...
e sto ancora aspettando la risposta: da quale parte della missione sta scritto che puoi ignorare i modificatori in c e s? ripeto, SE non guadagni modificatori (e se usi un mazzo con carte che non possono venire utilizzate volta per volta hai sbagliato mazzo) in c e s ALLORA puoi usare la missione.
la scritta sull'hatamoto sta unicamente a significare che se questo ha una missione e ne completi un'altra non guadagni i punti, niente di più, niente di meno. quindi, se giochi nessuna ritirata sull'hatamoto posso stare tranquillo che non userai dimostra il tuo valore ecc ecc finche non ti uccido l'hatamoto..
per l'alleanza, decidi di non usarne gli effetti, se è possibile, altrimenti giochi una bella eclissi totale e non ci pensi più!
5 casi con una soluzione alternativa che, guarda caso, coincide con l'interpretazione mia e di alcuni altri...
e sto ancora aspettando la risposta: da quale parte della missione sta scritto che puoi ignorare i modificatori in c e s? ripeto, SE non guadagni modificatori (e se usi un mazzo con carte che non possono venire utilizzate volta per volta hai sbagliato mazzo) in c e s ALLORA puoi usare la missione.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Esattamente. Sarebbe bastato un "ignora altri modificatori in C e S" oppure: "quando usi Nessuna Ritirata non guadagni altri Bonus" oppure "non tenere conto degli altri bonus" oppure "usando questa Missione gli altri modificatori non hanno effetto" ecc. ecc.
Ma se sulla carta ti pone una condizione di scelta, IMO sei tu che A MONTE decidi cosa fare: NON E' UN EFFETTO DELLA MISSIONE (come sarebbe stato nei casi su elencati) BENSI' UNA CONDIZIONE PER GIOCARE LA CARTA STESSA (e tale condizioe si verifica se io DECIDO di non avvalermi di carte che mi danno quei bonus... quindi posso decidere di non usare Equipaggiamenti... non mi difendo nelle Warzone, non mi metto nel mazzo Fortificazioni, Speciali o altre carte che mi costringerebbero ad avere quegli effetti... se proprio voglio inserire Nessuna ritirata nel mazzo)
E' chiaro sto fatto?
(ve lo ricordate il mitico Sergio Vastano del Drive In?
)
Ma se sulla carta ti pone una condizione di scelta, IMO sei tu che A MONTE decidi cosa fare: NON E' UN EFFETTO DELLA MISSIONE (come sarebbe stato nei casi su elencati) BENSI' UNA CONDIZIONE PER GIOCARE LA CARTA STESSA (e tale condizioe si verifica se io DECIDO di non avvalermi di carte che mi danno quei bonus... quindi posso decidere di non usare Equipaggiamenti... non mi difendo nelle Warzone, non mi metto nel mazzo Fortificazioni, Speciali o altre carte che mi costringerebbero ad avere quegli effetti... se proprio voglio inserire Nessuna ritirata nel mazzo)
E' chiaro sto fatto?


Mitico, una carta che non posso usare se ne uso almeno altre cinquanta, tutti gli equipaggiamenti, tutte le warzone...
Siete forti, quando vi incaponite su una cosa.
E se mi difendo in una Warzone come Caverne di Diamanti? il -2 in C e S è un Bonus o un Malus, visto che sono negativi?
CAVERNE DI DIAMANTI
WARZONE: MERCURIO. ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA SE SEI UN GRANDE STRATEGA. Se un guerriero Mishima che si difende in questa WARZONE uccide un avversario, il guerriero guadagna 3 punti Promozionali addizionali.
Sesto caso!!!
E se dopo aver deciso di usare Nessuna Ritirata volessi giocare un Potere Ki che mi fornisce un bonus in S? Lo posso fare, tanto il momento di applicare la missione è già passato!
Giusto?
Siete forti, quando vi incaponite su una cosa.
E se mi difendo in una Warzone come Caverne di Diamanti? il -2 in C e S è un Bonus o un Malus, visto che sono negativi?
CAVERNE DI DIAMANTI
WARZONE: MERCURIO. ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA SE SEI UN GRANDE STRATEGA. Se un guerriero Mishima che si difende in questa WARZONE uccide un avversario, il guerriero guadagna 3 punti Promozionali addizionali.
Sesto caso!!!
E se dopo aver deciso di usare Nessuna Ritirata volessi giocare un Potere Ki che mi fornisce un bonus in S? Lo posso fare, tanto il momento di applicare la missione è già passato!
Giusto?
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Ma Sando... io sono d'accordo CON TE!
E' chiaro che la carta così come è stata scritta sarebbe inutilizzabile... ma io ti sto parlando dell'interpretazione del testo... e qullo, coi suoi PUO e i suoi PURCHE, la rende tale!
Guarda che io avrei scritto: "ignora gli altri bonus" per renderla ottimale!
Però mi dispiace, se discutiamo dell'interpretazione del testo, quello è abbastanza chiaro... ma io sarei il primo a dire, OK facciamo l'Errata!
E' chiaro che la carta così come è stata scritta sarebbe inutilizzabile... ma io ti sto parlando dell'interpretazione del testo... e qullo, coi suoi PUO e i suoi PURCHE, la rende tale!
Guarda che io avrei scritto: "ignora gli altri bonus" per renderla ottimale!

Però mi dispiace, se discutiamo dell'interpretazione del testo, quello è abbastanza chiaro... ma io sarei il primo a dire, OK facciamo l'Errata!

se si fa un'errata,eliminiamo la discussione.E diamo un altro incredibile privilegio alla mishima(luridi musi gialli).
Non è che vi sembra tantino poter decidere quando triplicare il proprio c e s in difesa,senza chiedere nulla in cambio?senza le mine o simili,solo con un bio ciccio tiri giù toshiro....ma solo in sparo e se non ha poteri ki.
Dai ragazzi,guardiamoci in faccia(anche se è difficile su un forum
):il testo di Nessuna Ritirata è chiaramente una limitazione,i sei casi portati da Sando si riconducono a un caso solo (cioè ad avere modificatori in C o S)e l'interpretazione secondo cui posso ignorare i modificatori è chiaramente insostenibile.
Non è che vi sembra tantino poter decidere quando triplicare il proprio c e s in difesa,senza chiedere nulla in cambio?senza le mine o simili,solo con un bio ciccio tiri giù toshiro....ma solo in sparo e se non ha poteri ki.
Dai ragazzi,guardiamoci in faccia(anche se è difficile su un forum

Ultima modifica di kain il 30/07/2004, 14:25, modificato 1 volta in totale.
lasciatemi fare un esempio contro l'errata che si stà proponendo(io lo faccio abche se non mi lasciate).
Toshiro.10\2\7\7.Autokiller.Sempre first striker.
Ammettiamo che riesco a fargli indossare una Vulkan.diventa 17\9\14\7.
Lo assegno al Jito.21\13\17\10.
Ho in gioco caverne di diamanti(-2\-2\+5\+3)e l'alleanza mishima.+5 in C,S e A contro la legione.
Viene attaccato da un bio gigante.Quindi diventa 26\18\22\10.
Decido di difendermi nella warzone.24\16\27\13.
siccome sono un pò rinc********o,decido di non avere modifiche in c o s(cosa peraltro assurda e impossibile,perchè non posso decidere quali bonus guadagnare e quali no) e sfrutto Nessuna Ritirata.Il mio Toshiro diventa 30\6\27\13.
Ora,è chiaro perchè ho 30 in C e 6 in S,ma il 27 in A,da dove diamine dovrebbe saltar fuori?
Vi rendete conto che non ha senso?
Toshiro.10\2\7\7.Autokiller.Sempre first striker.
Ammettiamo che riesco a fargli indossare una Vulkan.diventa 17\9\14\7.
Lo assegno al Jito.21\13\17\10.
Ho in gioco caverne di diamanti(-2\-2\+5\+3)e l'alleanza mishima.+5 in C,S e A contro la legione.
Viene attaccato da un bio gigante.Quindi diventa 26\18\22\10.
Decido di difendermi nella warzone.24\16\27\13.
siccome sono un pò rinc********o,decido di non avere modifiche in c o s(cosa peraltro assurda e impossibile,perchè non posso decidere quali bonus guadagnare e quali no) e sfrutto Nessuna Ritirata.Il mio Toshiro diventa 30\6\27\13.
Ora,è chiaro perchè ho 30 in C e 6 in S,ma il 27 in A,da dove diamine dovrebbe saltar fuori?
Vi rendete conto che non ha senso?
Sando hanno ragione Michail e Bhudda! Rassegnati!!! 
I tuoi discorsi sono giusti, solo che la ragione a loro viene data proprio dal Testo della carta in oggetto!!!
E non stupiamoci... non sarà ne la prima ne l'ultima carta che va in contraddizione con altre.. se no come facciamo a scontrarci con Hala???
Giusto per smontare tutti i tuoi esempi precedenti ( ovviamente senza cattiveria mitico Uomo del Trenino!!!
), io Gioco tanto per Cambiare Toshiro, li assegno 150 Equipaggiamenti, 5 Mine, 5 Bombe a onde Celebrali etc. etc. e poi la 151esima carta è un Fukimura ( non ricordo se si scrive così ) l'aeronave Mishima... Pazzesco!!! Inaudito!!! Ho giocato una sola Carta che mi impedisce di Utilizzare altre 150 carte.... e al che la folla urla... STICAZ*I.. sei tu che l'hai giocata!!! Stessa storia Per la Missione... è già tosta così, assegni solo quella e non usufruisci di altri Bonus... mi sembra molto chiaro... molto di più del fatto di poter a tuo piacimento scegliere di non usufruire di un certo bonus dato da una carta e un'altro si... cavoli allora io vorrei ( per assurdo ) assegnarmi tutte le aeronavi del mondo ma non farmi aumentare il V.. ovviamente tranne quando faccio un Sabotaggio...


I tuoi discorsi sono giusti, solo che la ragione a loro viene data proprio dal Testo della carta in oggetto!!!

E non stupiamoci... non sarà ne la prima ne l'ultima carta che va in contraddizione con altre.. se no come facciamo a scontrarci con Hala???

Giusto per smontare tutti i tuoi esempi precedenti ( ovviamente senza cattiveria mitico Uomo del Trenino!!!




No, ragazzi, Nessuna Ritirata dice solo di non guadagnare i bonus in C e S forniti da altre carte.
E non li uso.
Qui non c'è nemmeno da fare nessuna errata, la carta dice di non guadagnare i bonus, non di non usare altre carte.
In pratica, l'uso di Nessuna Ritirata azzera i bonus.
Come dice Hala, come dice ZiD, e come dice Nipa...
E non li uso.
Qui non c'è nemmeno da fare nessuna errata, la carta dice di non guadagnare i bonus, non di non usare altre carte.
In pratica, l'uso di Nessuna Ritirata azzera i bonus.
Come dice Hala, come dice ZiD, e come dice Nipa...