ULTIMO SONDAGGIO ESPANSIONI CORPORATIVE

Quale di queste tre opzioni sarebbe meglio per bilanciare i Poteri Ki Mishima?

realizzare 4 nuove tipologie di carte e quindi 4 espansioni diverse, ognuna per corporazione (Capitol, Bauhaus, Imperiali, Cyb)
6
17%
realizzare 1 solo nuovo tipo di carta in un'unica espansione, valida per tutte e 4 le corporazioni
12
33%
utilizzare le già esistenti Warzone, Fortificazioni, Missioni ed Equipaggiamenti per evitare di creare nuove carte, il tutto sempre in una espansione unica
18
50%

Voti totali: 36

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

drnovice era per farti capire che chi sta nel Consiglio c'é perché la maggior parte della gente si fida di essi anche se nn capisco come ci si fidi di me :)
Non ti sminuisco, via MSN ci siamo sentiti e sono stato io a chiederti come mai nn eri pi sul forum e che mi sarebbe certamente piaciuto risentirti qui sopra, non solo io, so che sei stato contattato più volte da sando: cerchiamo di pensare a tutti anche se nn é materialmente possibile e, purtroppo, quando ci sono divergenze cosi grandi bisogna cmq decidere e nessuno (tutti anche me non tu, lui, esso) deve alzare i toni ma accettare le cose (ma nn gli si dice di stare zitto).

Forse scrivendo e basta si ha la sensazione che alcune frasi siano più "offensive" di quanto magari lo siano in realtà pensate da colui che le scrive; l'importante é nn fare a gara a chi si sente più offesso e risentito, si cadrebbe in una spirale senza fondo, o no?

Sono ormai anch'io dell'idea che nuovi tipi di carte debbano essere avvicinati a tipologie già esistenti (quindi speciali come per profezie e virus), forse esistono diverse carte per scartare le speciali ma é anche vero che se uno ha 5 comunicazione errate e 5 giovani guardie dovrà cmq far fronte a un mucchio di speciali da fermare, insomma non saranno cosi difficili da fermare nemmeno se si faranno come speciali.

Inoltre si pensa già a potenziare corporazioni che sono considerate "meno forti", pensa alle tribù, si sta facendo un'espansione apposita per loro come é stato per le GC.

Certo che è facile dire a priori che non vanno bene, se non si sa qualche idea a riguardo di queste ipotetiche tipologie...

alcune sono state già viste, alcune le ho viste anch'io, ma permetti che nn si possa passare davanti all'ormai migliaio di carte postate dagli utenti di questo forum? se prendessimo subito queste carte altri potrebbero dire, ma allora le carte che ho postato io non servono a nulla?
ti pare giusto?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Bene senza passare avanti agli altri quindi, questo post potrebbe servire proprio a presentare IDEE NUOVE.
In Espansione Seria si presentanto idee per le carte giàesistenti e qui - o aprendoun altro post apposito - tutti potrebbero presentare le loro idee di carte NUOVE.
Così potrebbe andare, credo... :)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

mi sono espresso un po male, parlavo al caso di usarle come speciali, idee nuove che vengano ma senza polemiche e messe da qualche parte :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Drnovice,

le Gc hanno dato una bella spinta al gioco e alla sua meccanica.
Quando si deve introdurre una tipologia nuova, ci si deve rendere conto di che impatto può avere. Introdurre carte nuove solo perchè a qualcuno sono venute in mente, non è una mossa saggia.
La fantasia va bene, ma bisogna avere anche conoscenza delle regole e padronanza delle dinamiche di gioco.
Le GC sono state ideate da un gruppo che da sempre è sviluppatore del gioco.

Rileggendo i post ho notato che ti chiedi come mai crusade non è stata presa in considerazione.
Molto probabilmente era di scarso interesse per la Community oppure è stata proposta nella forma sbagliata.
Se si è attivi in un Forum è più facile capire e misurare le proprie idee con quelle degli altri. ..... se il tipo che ha creato crusade fosse stato più presente a spiegare le sue idee magari avrebbe riscosso più successo.
La partecipazione alla Community è molto importante, ecco perchè si richiede un impegno (minimo) di partecipazione ai tornei e alle manifestazioni.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Naturalmente le carte proposte devono integrarsi bene nella meccanica del gioco... io ho cercato di farlo il piu possibile con le carte Elite, Onore, Eroismo e Tecnologia.
Le obiezioni però son giuste:

Tecnologie = equipaggiamenti
Elite/eroismo/onore = sottospeciali

in un caso o nell'altro ritengo non siano un'idea da buttar via... cosa che per fortuna pensa anche il 50% dei votanti questo sondaggio...

Allora ecco: cerchiamo la via giusta per trovare d'accordo anche l'altro 50! :)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Ad es. una proposta l'avrei per i Sunset Striker:

- inserire 1 personalità
- 1 comandante
- una battaglia per i sunset striker
- una missione e/o una warzone per loro

Facendo questo gioco piu o meno con tutti questi gruppi meno sviluppati permetterebbe di far nascere nuove tipologie di mazzi senza inserire cartenuove! :D
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Mi piace la tua proposta Michail. si, si, aggiungere carte per aumentare l'utilizzo delle classi più povere.... :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

:shock: !!!!
'aspita, che post che mi sono perso: fuoco e fiamme!
Allora, vediamo di rispondere con calma:
- il mio parere conta uno, è il mio parere, e come tale vorrei che fosse rispettato, come io rispetto quello degli altri, e comunque è opinabile;
- i Varchi, inventati in una fredda sera di febbraio del 1998 in una pizzeria di Lecco mentre ero da solo, erano nati come una nuova tipologia di carte, ma alla fine, dopo partite di playtesting e infinite discussioni, sono diventati DONI DI ILIAN, perchè non ci sembrava giusto creare nuove tipologie di carte :-)

Sandorado ha digitato:
>>Già, niente di nuovo, e intanto domenica ci sono state delle genialate incredibili,
>>che se fosse come dici tu non avrebbero avuto modo di esistere.

DrNovice ha risposto:
>Beh diciamole anche queste genialate che non avevano motivo di esistere..

Le genialate sono state dette negli altri posto, le ripeto qui:
-giocare Manovra Caotica sulla Banca Bauhaus per ignorare il limite dei 10D, calare un Mercenario pagandolo un milione di PD presi dalla Banca, fare un Sabotaggio da 500.000 PP, giocare Cambiamenti su 400.000 PP e convertirli in 2 milioni di PD e pagare in questo modo il debito alla banca;
- giocare Mordechai+Aerovascello Palanquin+Obelisco di Annullamento, con Linea di Trincea assegnata alla Squadra, Asteroide 248B e Solidarietà sugli Imperiali, entrare in loop calando un esperto di trincea gratis, guadagnare il PP, portarlo nell'avamposto e rimandarselo in mano con Mordechai.

DrNovice ha risposto:
>e poi non avevano motivo di esistere per CHI?
Per te, che dici che il gioco ha assolutamente bisogno di nuove tipologie di carte, che dici che cose nuove non se ne vedono.
Mi pare che proprio questi due esempi siano lampanti che le cose non stanno così, siamo talmente abituati a giocare sempre con le stesse poche carte, che altre non sono più prese in considerazione: erano anni che non si vedeva giocare un Aerovascello Palanquin, e Manovra Caotica è la prima volta che la vediamo giocare efficaciemente, anche se è disponibile per i tornei dall'anno scorso...

IMO!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

MichailVov ha scritto:Ad es. una proposta l'avrei per i Sunset Striker:

- inserire 1 personalità
- 1 comandante

Facendo questo gioco piu o meno con tutti questi gruppi meno sviluppati permetterebbe di far nascere nuove tipologie di mazzi senza inserire cartenuove! :D

Concordo! :D cominciamo con i Sunset Striker!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ma cè così tanta fretta di avere nuove carte?
a me basterebbe avere quelle vecchie :(
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si appunto, come ho già detto a drnovice, se anche dovessimo prendere in considerazione quelle carte, non sarebbe prima dell'uscita di Tribal wars...
Quello che gli ho consigliato e che già dissi mi pare a Michail tempo fa e quello di postare alcune di quelle carte nel post "espansione seria", cosi prima o poi verranno prese in considerazione, sempre che i possessori dei diritti delle carte siano i creatori e non "tu sai chi" :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto::shock: !!!!
'aspita, che post che mi sono perso: fuoco e fiamme!
Allora, vediamo di rispondere con calma:
- il mio parere conta uno, è il mio parere, e come tale vorrei che fosse rispettato, come io rispetto quello degli altri, e comunque è opinabile;
- i Varchi, inventati in una fredda sera di febbraio del 1998 in una pizzeria di Lecco mentre ero da solo, erano nati come una nuova tipologia di carte, ma alla fine, dopo partite di playtesting e infinite discussioni, sono diventati DONI DI ILIAN, perchè non ci sembrava giusto creare nuove tipologie di carte :-)

Sandorado ha digitato:
>>Già, niente di nuovo, e intanto domenica ci sono state delle genialate incredibili,
>>che se fosse come dici tu non avrebbero avuto modo di esistere.

DrNovice ha risposto:
>Beh diciamole anche queste genialate che non avevano motivo di esistere..

Le genialate sono state dette negli altri posto, le ripeto qui:
-giocare Manovra Caotica sulla Banca Bauhaus per ignorare il limite dei 10D, calare un Mercenario pagandolo un milione di PD presi dalla Banca, fare un Sabotaggio da 500.000 PP, giocare Cambiamenti su 400.000 PP e convertirli in 2 milioni di PD e pagare in questo modo il debito alla banca;
- giocare Mordechai+Aerovascello Palanquin+Obelisco di Annullamento, con Linea di Trincea assegnata alla Squadra, Asteroide 248B e Solidarietà sugli Imperiali, entrare in loop calando un esperto di trincea gratis, guadagnare il PP, portarlo nell'avamposto e rimandarselo in mano con Mordechai.

DrNovice ha risposto:
>e poi non avevano motivo di esistere per CHI?
Per te, che dici che il gioco ha assolutamente bisogno di nuove tipologie di carte, che dici che cose nuove non se ne vedono.
Mi pare che proprio questi due esempi siano lampanti che le cose non stanno così, siamo talmente abituati a giocare sempre con le stesse poche carte, che altre non sono più prese in considerazione: erano anni che non si vedeva giocare un Aerovascello Palanquin, e Manovra Caotica è la prima volta che la vediamo giocare efficaciemente, anche se è disponibile per i tornei dall'anno scorso...

IMO!

Ok, ma non vedo un collegamento tra queste genialate e rispettive tipologie di carte come Poteri Ki, Arti e Doni.

Questa mi giunge nuova: i Varchi sono considerati ANCHE Doni ma rimangono ANCHE nuova tipologia di carta o si ha pensato a riprendere la classica Icona di tipologia Doni dell'Oscura Simmetria???

Per me queste genuialate avevano anche motivo di esistere, ma sembra che ogni cosa "troppo nuova" o "troppo assurda" per essere vera, sia limitata, vietata o cambiato il testo della carta in qualcos'altro...
Si potrebbe fare chiarimenti su Manovra Caotica proprio perché gli effetti tornano contro voi stessi poi... spiegare bene cosa si può ignorare con 'sta carta e cosa no.
Poi collegandolo al discorso tipologie carte (Ki, Arti e Doni): si può ad esempio mettere un Dono ad un Mishima o un Ki ad un guerriero Fratellanza, non vedo altre genialate che possono accadere con Manovra Caotica o altre carte; e comunque potrebbero già accadere con le carte che sono già accettate: Ki, Doni e Arti.

Penso che fare una sottotipologia di carte (Equipaggiamenti o Speciali) non diverrebbe poi la stessa cosa, perché rimane sempre il fatto che ai Mishima non puoi scartare un Ki con Malfunzionamento! o Equilibrio, mentre ad un Bauhaus sì, se si facesse una sottotipologia x essi sotto forma di Speciale o Equipaggiamento. Idem x le altre 3 Corporazioni.
Mentre invece si dovrebbe integrare il gioco dando la possibilità a queste carte di avere lo stesso funzionamento delle rispettive carte che già esistono (Ki, Arti e Doni). Mi sembra giusto dopotutto, valorizzare almeno una tipologia di carte esclusiva di solo quella Corporazione.

Rispondendo a MichailVov:
per i Mishima: esiste già un'espansione che potenzi gli Hatamoto?
per i Bauhaus: i Ranger Venusiani andrebbero potenziati, anche perché non volendo stampare il "nuovo" Max Steiner, difficilmente vedremo ancora Ranger Venusiani nei tornei.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

bisognerebbe andarci ai tornei per vedere i ranger venusiani ai tornei
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ehehehe... io a Torino c'ero... :P
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

MichailVov ha scritto:Ad es. una proposta l'avrei per i Sunset Striker:

- inserire 1 personalità
- 1 comandante

Io fare questo gioco anche inserendo un Equipaggiamento specifico per i Sunset e magari qualche speciale che riguardi esclusicamente la classe in questione (come è stato fatto nell'espansione Mortificator per i Mortificator).
Idem anche per tutte le altre classi che si vogliono potenziare.

Ma... riguardo il sondaggio?
Bloccato