Pipistrelli

Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

Grazie Neon_1.Penso anch'io così.Però nel regolamento dell' ultimo torneo di Firenze c'era una nota che diceva che i pipistrelli erano influenzati delle carte giocabili durante il combattimento,credo che a questo punto bisognerebbe modificarla.
Credo di essere piuttosto noioso con questi pipistrelli,ma ho altre domande da fare:
1)se i pipistrelli si difendono in una warzone,e quest'ultima ha assegnata una carta speciale che magari ne aumenta i bonus,quest'ultima ha effetto sui pipistrelli?
2)perchè i pipistrelli si possono difendere nelle warzone?Non sono considerate carte che li influenzano?
3)se gioco corvè,che mi permette di guadagnare un D per ogni guerriero di valore 4 o meno che ho in gioco,i pipistrelli valgono nel conteggio?
4)carte come mina anti-uomo,labirinto della morte,granata anti-uomo sono considerate carte d' attacco a guerrieri?
Ciao
Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

1) si perchè non viene giocata sui pipistrelli
2) si perchè i pipistrelli sono pur sempre dei guerrieri in grado di combattere perciò possono difendersi nelle warzones
3) si perchè corvè non influenza in alcun modo i pipistrelli, semmai sono i pipistrelli a influenzare corvè!
4)rimangono equipaggiamenti perciò penso che contro i pipistrelli si possano utilizzare... per le mine sono sicurissimo, per le altre due non molto.
Byez!
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Se sul regolamento c'è il chiarimento va rispettato.
Rileggendolo direi che toglie ogni dubbio: non possono essere influenzati da alcun tipo di carta, tranne che dalle carte speciali giocabili durante il combattimento.

In base a questo:

1. No
2. Infatti non possono difendersi.
3. Sì, perché sono i pipistrelli che influenzano la Corvè e non il contrario.
4. Direi proprio di sì.

Ciao
Danilo
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

Riprendo a fare domande sui pipistrelli,spero di non chiedere cose già risapute da tempo.Da un post di Halakay sembra che il pistolero solitario,non avendo la caratteristica in corpo a corpo,non possa combattere con quella tattica.Ciò è valido anche per i pipistrelli?
Ciao
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Esatto. Se un guerriero non possiede una caratteristica, non potrà mai partecipare a un combattimento in quella tattica.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ma i pipis3lli bellissimo ;) non hanno tutti i valori a 1?
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

No,il valore corpo a corpo non c'è,è segnato con un trattino.
Ciao
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Riprendo questo discorso x una domanda importante.
Su un'altro post su espansioni home made ho letto che nn si possono introdurre i pipistrelli con base militare.
E' VERO??? :?: :?: :?:
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Anche io avrei una domanda sui pipistrelli!
Se grazie ad un'altra carta, ES. Autorità, vedo le carte che ha in mano il mio avversario poi posso scartarle con il pipistrello velenoso!?

ciao,
Paolo!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

per Ragnarock: nn puoi perché i pipistrelli nn sn influenzati da nessun tipo di carta, eccetto carte di attacco a guerrieri.

per Lupin III: no, perché la stessa carta del P velenoso ti dice che devi usare i P da ricognizione
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

Anch'io penso che i pipistrelli non possano essere introdotti con base militare.In compenso al torneo di Roma si è detto che potevano usufruire del bonus della camera criotecnologica(il ragionamento di fondo è che quando sono morti i pipistrelli sono semplicemente guerrieri dell'oscura legione,senza che il testo conti più,e quindi usufruiscono del bonus della camera).
Ciao
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Io al Toreno Usavo dia la base militare che la camera crio. e vi spiego perchè secondo me è possibile farlo.. :-)
Quando gli hai in mano non sono in gioco quindi non hanno ne abilità ne restrizioni, quindi non importo come li inserisco, perchè succede prima che loro siano in gioco.. stessa cosa per la camera Crio. perchè questa ha effetto quando sono morti quindi fuori dal gioco.. ;-)
Però se qualcuno la pensa diversamente siamo qui per discuterne senza problemi ed imposizioni.. :-)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

mmm
Forse hai ragione, anche perché se nn vale la Base Militare, nn potrebbero essere scartati dalla mano nemmeno con Tempesta del Caos, il che mi pare improbabile...

Aiuto sn confuso!!! :D :D :D
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Davide, secondo me hai colto il punto. Se non si potessero inserire con la Base, non si scarterebbero neanche dalla mano con un Sotterfugio.
A Roma ho giocato con Levy, e mi pare che non ci siano stati problemi con la Base militare, a parte le "amnesie" di Levy... :D

Ciao
Danilo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

ZiD ha scritto:Davide, secondo me hai colto il punto.
:D :D :D

Ok, altra questione risolta!!!
Rispondi