Introdurre un guerriero al coperto

Siete d'accordo all'eventuale eliminazione della regola che permette di introdurre un guerriero al coperto?

4
17%
No
20
83%

Voti totali: 24

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Non mi piacciono le cose non definite, e mettere le toppe a volte è più dannoso dello strappo.

Ad ogni modo per chi vuole dare un occhio su cosa ne pensano Nipa e un certo Bryan Winter:
http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... PIC_ID=191
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Pensa che a qualcuno, un certo Tetzu-ko, quello che pensa Bryan Winter non interessa, dice che solo perchè lui è l'inventore del gioco, non significa che quello che dice deve essere applicato! :-(
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Il buon Tetsu-ko è un ottimo tiratore d'acqua al suo mulino :D :D :D :D :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Anche tu te la cavi mica male!!! :-) :-) :-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Assolutamene no!
Potrei quasi dire che sia io che Tetsu-ko abbiamo avuto un grande maestro: TU. ! :D :D :D :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

LOL! E io che cercavo di imitarti, nell'interpretazione personalizzata delle regole, senza mai riuscirci, tant'è che non ho mai vinto un torneo, io!!! :-)

MITICO Hala!!!
Grande Hala!!!
....
....
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Mi state facendo spaccare!!! :D:D:D:D

Delmair, quello che vorremmo evitare è proprio la necessità di prendere provvedimenti in caso di "imbroglio", eliminando a priori la possibilità di barare.
Avevamo pensato a togliere la regola perché praticamente inutile, introdurre al coperto comporta più rischi che altro e non lo fa più nessuno (o quasi).

Ma volendola tenere, si potrebbe modificare leggermente e renderla "no problem".

Guerrieri introdotti in gioco al coperto devono essere rivelati e pagati nel momento in cui il possessore gli assegna carte.

Hala, sando, voi che ne dite?

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

mmmhh....
da qualche parte ho letto che al guerriero introdotto in copertura è possibile assegnare carte senza farle vedere ecc.ecc.
Ora io non ho problemi a gestire la regola con i paletti che si vogliono mettere, ma la trovo una cosa troppo da sotterfugio, una manovra giocata "sottobanco" e troppo sbilanciata a favore di un giocatore.

Comunque penso che la cosa si possa fare.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Vabbè, anche il bluff è una cosa che fa parte del gioco.
Rimane il fatto che uno possa "barare" assegnando carte che costano azioni dicendo invece che non costano, oltre al fatto che sia legale assegnarle, qui si tratta di buona fede dei giocatori.
Io sarei per vietare del tutto o lasciare esattamente come è.
Poi, nel momento in cui un guerriero viene svelato, bisogna:
- pagarlo
- scartare le carte non legali, comprese quelle che sarebbero legali ma per le quali non si è pagata l'azione di assegnamento, occorre quindi tenere separate sul tavolo quelle assegnabili gratuitamente e quelle assegnabili al costo di azioni.
Questo perchè direi che non è giusto eliminare questa regola, visti i risultati della votazione.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Scusate ma secondo me vi fate troppi problemi...
Io al torneo ho di Firenze ho introdotto al coperto un DRAGONE per incuriosire l'avversario e gli ho assegnato un equipaggiamento lecito (giocando con una Guerra Corporativa Bauhaus)! Se Dovesse capitare che una persona vuole fare il "furbo" (non come il nefarita Alakai) appena verrà svelato il guerriero si vedrà subito l'azione illecita... cioè io non credo che capiti mai, ma se dovesse succedere in tal caso quella persona non sa giocare a Mutant Chronicles e bisognerebbe spiegargli bene le regole! :shock:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Vero, Del, hai ragione, ma se uno comincia ad assegnare 6-7 carte ad un guerriero al coperto, magari 3 "gratis" e 4 dicendo che costano azioni, occorrerà vedere poi se quelle "gratis" lo sono davvero.
Se non lo sono vanno scartate anch'esse, visto che non è stata spesa l'azione necessaria per introdurla in gioco.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Certo che il massimo sarebbe che chi non gioca (perché magari ha preso un PASS nel torneo) potrebbe controllare tra le varie partite che non ci siano incongruenze del genere... se appunto un giocatore ha sbagliato ad assegnare carte ad un guerriero al coperto è giusto che venga penalizzato, scartando le carte illecitamente giocate ad esempio! :x
Però non sono a favore di togliere una regola che può essere una buona strategia in certi casi (anche se applicata da pochi)...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Vi spiego dove sta il problema secondo me.

Supponiamo che si possa equipaggiare in segreto e che, in caso di irregolarità, le carte "sbalgliate" vengano scartate.
Posso tranquillamente barare per togliermi dalla mano carte che mi imballano e poi dire "cavolo, non me ne sono proprio accorto, scusa!".

Allora bisogna prevedere sanzioni più severe se si scoprono carte illegali, tipo scartare anche il guerriero, però questa sarebbe una regola forte, eccessiva, si rischia di stravolgere troppo.

Secondo me dicendo che non si danno carte finché non è rivelato si risolve tutto e chi vuole può continuare a introdurre al coperto.

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

allora bisognerebbe mettere in conto la possibilità di far vedere all'avversario chi è il guerriero ai soli fini dellassegnamento di carte..
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

No no! Le carte in segreto si possono tranquillamente assegnare... se poi sono illecite, come ho detto si penalizza il giocatore distratto/imbroglione/inetto/scemo! Scartare il guerriero direi che è ancora poco, si potrebbero avere Punti Promozione di penalità... :shock:
Rispondi