Predatore VS Granata Anti-Uomo
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Ah ottimo, ritorniamo al solito discorso dell'attacco e dell'azione d'attacco.
Vabbè che noi qui da me giochiamo con le Azioni Tattiche e problemi del genere non sussistono.
Perchè c'è una diversificazione che rende il gioco molto più chiaro e fluido.
Però spiegami com'è possibile "attaccare" un guerriero col Predatore, nell'Avamposto se il guerriero con la Granata è nella Squadra. E spiegami com'è possibile attaccare un guerriero senza tattica di combattimento.
Vabbè che noi qui da me giochiamo con le Azioni Tattiche e problemi del genere non sussistono.
Perchè c'è una diversificazione che rende il gioco molto più chiaro e fluido.
Però spiegami com'è possibile "attaccare" un guerriero col Predatore, nell'Avamposto se il guerriero con la Granata è nella Squadra. E spiegami com'è possibile attaccare un guerriero senza tattica di combattimento.
Perchè così è scritto nelle Regole che usiamo adesso Antonio.Non giochiamo con le Regole del G-Engine,e quindi.....
Si è deciso che sganciare la Granata è un Attacco ma non un Combattimento,e per questo non serve scegliere una Tattica,quindi servono 2 Azioni per sganciarla contro il Guerriero che usa il Predatore o quelli vicini a Lui.......e la Granata può essere sganciata da un'Area diversa da quella che ha chi la subisce,appunto perchè è un Attacco non Combattimento.
Si è deciso che sganciare la Granata è un Attacco ma non un Combattimento,e per questo non serve scegliere una Tattica,quindi servono 2 Azioni per sganciarla contro il Guerriero che usa il Predatore o quelli vicini a Lui.......e la Granata può essere sganciata da un'Area diversa da quella che ha chi la subisce,appunto perchè è un Attacco non Combattimento.
mm
sono d'accordo sulla spesa delle 2 azioni in quanto se due guerrieri si affrontano, e uno lancia la mina anti-uomo i valori C,S e A vengono ignorati e il combattimento ha termine.
L'ultimo post di Gell però mi aperto un dubbio, è vera questa cosa della granata? Cioè è una regola in uso? Se ho un guerriero nella squadra, la posso utilizzare contro uno nell'avamposto?
sono d'accordo sulla spesa delle 2 azioni in quanto se due guerrieri si affrontano, e uno lancia la mina anti-uomo i valori C,S e A vengono ignorati e il combattimento ha termine.
L'ultimo post di Gell però mi aperto un dubbio, è vera questa cosa della granata? Cioè è una regola in uso? Se ho un guerriero nella squadra, la posso utilizzare contro uno nell'avamposto?
Secondo me stiamo facendo un po' confusione... o adottiamo tutti i limiti di un combattimento pur non avvenendo quest'ultimo oppure nessuno, mi spiego, se per sganciare la Granata devo comunque poter attaccare e soddisfare i limiti richiesti ( es: 2 azioni per il predatore, spendere 1 PP con Eva valmonte, spendere 10 PD per gli eretici con palazzo sthaler, etc. ) allora non posso sganciarla dalla squadra all'avamposto, IMO!
Altrimenti se vogliamo legarci solo al testo della Granata, allora la carta dice al costo di 1 Azione d'attacco la sgancio e non avviene il combattimento, quindi niente limiti, per cui, vabene da Squadra ad Avamposto, niente 2 azioni per il Predatore, niente 1 PP per Eva, etc. IMO IMO ImO

Altrimenti se vogliamo legarci solo al testo della Granata, allora la carta dice al costo di 1 Azione d'attacco la sgancio e non avviene il combattimento, quindi niente limiti, per cui, vabene da Squadra ad Avamposto, niente 2 azioni per il Predatore, niente 1 PP per Eva, etc. IMO IMO ImO
Fosse per me,la giocherei così;ma poi,leggendo le conclusioni di vari Post sulla Granata,ho visto scritto che è un Attacco ma non un Combattimento e nei vari Tornei mi è stato sempre detto che può essere sganciata da Squadra/Schieramento ad Avamposto appunto perchè non è un Combattimento e che venivano pagate le 2 Azioni per il Predatore,l'1 PP per Eva e i 10D contro gli Eretici con il Palazzo Stahler perchè è un Attacco.Levy ha scritto:Altrimenti se vogliamo legarci solo al testo della Granata, allora la carta dice al costo di 1 Azione d'attacco la sgancio e non avviene il combattimento, quindi niente limiti, per cui, vabene da Squadra ad Avamposto, niente 2 azioni per il Predatore, niente 1 PP per Eva, etc. IMO IMO ImO
Se ci leghiamo solo al testo,sono d'accordo col tuo punto di vista Simone.