Predatore VS Granata Anti-Uomo

Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ok!Altri la pensano come Idra?
Consiglio?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Gell, basta leggere la carta: qualsiasi guerriero che si trova nello stesso Avamposto con il Predatore. Se UN guerriero ha il Predatore, anche gli altri guerrieri "nello stesso Avamposto con il Predatore" possono essere attaccati al costo di due azioni.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Fabio,se era così semplice la mia interpretazione,ve l'avrei chiesto?Ma tu hai visto l'Orario del mio Post?Comprendimi :P
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ok, capito... :lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì ma non sono d'accordo sullo spendere 2 azioni per lanciare una Granata Anti-Uomo.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ma purtroppo è così Antonio!
Questo perchè lanciare la Granata è un Attacco,anche se non è un Combattimento.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ah ottimo, ritorniamo al solito discorso dell'attacco e dell'azione d'attacco.
Vabbè che noi qui da me giochiamo con le Azioni Tattiche e problemi del genere non sussistono.
Perchè c'è una diversificazione che rende il gioco molto più chiaro e fluido.

Però spiegami com'è possibile "attaccare" un guerriero col Predatore, nell'Avamposto se il guerriero con la Granata è nella Squadra. E spiegami com'è possibile attaccare un guerriero senza tattica di combattimento.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Perchè così è scritto nelle Regole che usiamo adesso Antonio.Non giochiamo con le Regole del G-Engine,e quindi.....
Si è deciso che sganciare la Granata è un Attacco ma non un Combattimento,e per questo non serve scegliere una Tattica,quindi servono 2 Azioni per sganciarla contro il Guerriero che usa il Predatore o quelli vicini a Lui.......e la Granata può essere sganciata da un'Area diversa da quella che ha chi la subisce,appunto perchè è un Attacco non Combattimento.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

mm
sono d'accordo sulla spesa delle 2 azioni in quanto se due guerrieri si affrontano, e uno lancia la mina anti-uomo i valori C,S e A vengono ignorati e il combattimento ha termine.
L'ultimo post di Gell però mi aperto un dubbio, è vera questa cosa della granata? Cioè è una regola in uso? Se ho un guerriero nella squadra, la posso utilizzare contro uno nell'avamposto?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

boh... sembra di si... :-( triste...
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

non ha molto senso però...
se si pensa fisicamente alla mina anti uomo, e al concetto di "area", per essere efficace dovrebbe essere vicino a colui che subisce l'attacco
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Un giocatore può attaccare un guerriero?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Secondo me stiamo facendo un po' confusione... o adottiamo tutti i limiti di un combattimento pur non avvenendo quest'ultimo oppure nessuno, mi spiego, se per sganciare la Granata devo comunque poter attaccare e soddisfare i limiti richiesti ( es: 2 azioni per il predatore, spendere 1 PP con Eva valmonte, spendere 10 PD per gli eretici con palazzo sthaler, etc. ) allora non posso sganciarla dalla squadra all'avamposto, IMO!
Altrimenti se vogliamo legarci solo al testo della Granata, allora la carta dice al costo di 1 Azione d'attacco la sgancio e non avviene il combattimento, quindi niente limiti, per cui, vabene da Squadra ad Avamposto, niente 2 azioni per il Predatore, niente 1 PP per Eva, etc. IMO IMO ImO
:lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Viva le Azioni Tattiche!!! :)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Levy ha scritto:Altrimenti se vogliamo legarci solo al testo della Granata, allora la carta dice al costo di 1 Azione d'attacco la sgancio e non avviene il combattimento, quindi niente limiti, per cui, vabene da Squadra ad Avamposto, niente 2 azioni per il Predatore, niente 1 PP per Eva, etc. IMO IMO ImO
:lol:
Fosse per me,la giocherei così;ma poi,leggendo le conclusioni di vari Post sulla Granata,ho visto scritto che è un Attacco ma non un Combattimento e nei vari Tornei mi è stato sempre detto che può essere sganciata da Squadra/Schieramento ad Avamposto appunto perchè non è un Combattimento e che venivano pagate le 2 Azioni per il Predatore,l'1 PP per Eva e i 10D contro gli Eretici con il Palazzo Stahler perchè è un Attacco.

Se ci leghiamo solo al testo,sono d'accordo col tuo punto di vista Simone.
Rispondi