Lorraine Kovan?

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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Esempio: un Bauhaus che può essere attaccato solo da guerrieri della O.L.
Direi che questa è una abilità, ovvero si può essere attaccati solo da alcuni guerrieri, se il mio avversario non ne ha nel suo mazzo, non può attaccare quel guerriero. Ci gioca una Amnesia sopra, il guerriero perde l'abilità e può essere attaccato da tutti.
Mi pare un ragionamento logico.
Allo stesso modo, se gioco Amnesia su Lorraine, direi che può essere attaccata da tutti...
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Messaggio da Ospite »

Ragazzi,
non possiamo stare una volta sul pero e l'altra sul melo !
Abbiamo detto che con Amnesia il testo della carta sparisce tranne per alcune peculiarità.
Per cui Lorraine può subire Amnesia e può essere attaccata da tuti.
Ultima modifica di il 01/04/2004, 16:55, modificato 1 volta in totale.
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Chi è Tuti?
Un nuovo guerriero? LOL :-)
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Messaggio da Ospite »

LOL :D :D :D

ci ai ragionne ma iho shò scrvverre cosi.
maverick
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Messaggio da maverick »

La combo Pam Afton ecc. misembra abbastanza fattibile. Direi di seguire la stessa logica di Golgotha Scatenato e vietarla.
La utilizzeremo nelle nostre simpatiche partite casalinghe
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Concordo, anche perchè se entrano le carte, si vince partita al secondo turno.
Oppure possiamo dire che da Lorraine non si possono guadagnare PP oltre al suo V in nessun modo.
Già così direi che 12 PP sono buoni...
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Redemptor
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Messaggio da Redemptor »

però come qualsiasi combo deve essere giocata.... e l'altro non deve poterla bloccare... allora vietiamo anche la combo aura di resistenza mistica + guerra corporativa... o nascosto + mine anti-uomo....
piuttosto che occasioni perdute + tempesta del caos (o momenti di incertezza...)
maverick
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Messaggio da maverick »

Se una determinata combo ti permette di fare 40 punti con relativa facilità è appetibile da molti. Si rischia di avere tutti i mazzi simili e vince chi la realizza per primo.
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Giusta osservazione, Maverick!
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Beren
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Messaggio da Beren »

Io sono uno di quelli che vieterebbe qualsiasi carta speciale per il sano e fisico duello tra guerrieri :) ma direi che questa Lorraine permette di fare troppi punti e anche velocemente se hai un po di fortuna.
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buddha84
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Messaggio da buddha84 »

io ho già realizzato su gengine un mazzo che permette la vittoria al terzo/quarto turno (anche con l'aiuto di cacchiele). eppure sono stato battuto almeno un paio di volte, quindi non c'è un mazzo totale globale.

lorraine kovan? disperso in azione, riassegnato, impeto di giustizia eccetera (e rischio di trappola +ferita da parte dell'avversario);

amnesia? è una speciale, per di più rubabile con documento rubato.

dimostra il tuo valore? è una missione, se tutti mettessimo un paio di carte scarta missioni in più nel mazzo, forse questa non sarebbe cosi utilizzata/utilizzabile.

e comunque, prima di vietare a priori una tattica, provate a giocarci: le cose non sono così semplici come in teoria...
maverick
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Messaggio da maverick »

Tutte le carte che hai indicato possono essere utilizzate anche contro la carta Golgotha Scatenato che è da sembre stata bandita dai tornei direttamente da Bryan Winter.
Credo si debba soltanto utilizzare la stessa logica.
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buddha84
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Messaggio da buddha84 »

c'è una bella differenza tra questa carta e golgotha. golgotha è levabile soltanto con speciali (a meno che qualcuno non giochi con le reliquie) mentre lorraine può essere attaccata solo da alcuni, con amnesia da tutti, ma da parte di ogni giocatore...quindi non vedo dove stia la differenza, se non che aspetterei ad usare ripensamento per scartare questa e il guerriero avversario..
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Redemptor
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Messaggio da Redemptor »

ma se assegni amnesia a Golgotha, perde anche lei l'abilità di essere attaccata solo da doomtrooper equipaggiati con una reliquia....
il discorso è identico...
maverick
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Messaggio da maverick »

Secondo me in Doomtrooper il mazzo imbattibile non esiste. A qualnque carta è possibile trovare le contromisure.
Ci sono però alcune combo più facili da attuare rispetto ad altre.
Se una combo ti permette di fare 40 punti in pochi turni è appetibile a più giocatori e si rischia di avere parecchi mazzi simili e che le partite vengano risolte con la vittoria del primo a cui si incastrano le carte.
Il fatto di limitare o bandire determinate carte sta proprio in questo.
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