copertura e granata antiuomo
No, Ryo, il discorso è POTER fare un attacco dalla copertura. Gli Scorpioni possono, quindi possono fare tutto quello che è possibile fare con un attacco.
Quindi sganciare la mina è possibile per uno Scorpione.
Questo non è cercare "mezzucci strani", ma applicare le regole già esistenti.
Lo Scorpione può anche fare il Sabotaggio dalla copertura, visto che la regola del Sabotaggio dice che un guerriero deve essere in grado di attaccare. Lo Scorpione può attaccare dalla copertura, di conseguenza può fare il Sabotaggio dalla Copertura.
Quindi sganciare la mina è possibile per uno Scorpione.
Questo non è cercare "mezzucci strani", ma applicare le regole già esistenti.
Lo Scorpione può anche fare il Sabotaggio dalla copertura, visto che la regola del Sabotaggio dice che un guerriero deve essere in grado di attaccare. Lo Scorpione può attaccare dalla copertura, di conseguenza può fare il Sabotaggio dalla Copertura.
il sabotaggio non diceva che il guerriero deve essere in grado di partecipare al combattimento? in questo caso, allora il sabotaggio si può fare dalla copertura..!
per ryo, per chiarezza, in ogni combattimento si dovrebbero dichiarare che equipaggiamenti devono essere usati. se è possibile fare l'attacco, allora il guerriero può dichiarare che usa la mina.
per ryo, per chiarezza, in ogni combattimento si dovrebbero dichiarare che equipaggiamenti devono essere usati. se è possibile fare l'attacco, allora il guerriero può dichiarare che usa la mina.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
bon, occhei per gli scorpioni, possono fare un attacco, e quindi sminare chiunque...ma possono usare quindi anche il lanciarazzi per scartare una fortificazione, giusto?
E i cecchini capitol? Se non sbaglio in un altro post si diceva che il loro Sparare a un guerriero che attacca un Capitol non era un combattimento, ma loro sparavano e basta.
E' possibile farlo in copertura e/o usare la mina?
E i cecchini capitol? Se non sbaglio in un altro post si diceva che il loro Sparare a un guerriero che attacca un Capitol non era un combattimento, ma loro sparavano e basta.
E' possibile farlo in copertura e/o usare la mina?
Quella del cecchino è una abilità particolare: quando un guerriero attacca un altro guerriero Capitol, loro possono effettuare un attacco in Sparo. In effetti non avevo mai pensato alla possibilità di fare l'attacco dei tiratori usando la mina, quindi non saprei cosa dirti.
Vediamo un po': il punto è che i tiratori non guadagnano una azione di attacco, ma solo un "attacco gratuito in S".
Non si parla da nessuna parte nel testo del Tiratore Scelto di Azione di Attacco.
Quindi direi che non si può usare la mina in questo attacco.
Vediamo un po': il punto è che i tiratori non guadagnano una azione di attacco, ma solo un "attacco gratuito in S".
Non si parla da nessuna parte nel testo del Tiratore Scelto di Azione di Attacco.
Quindi direi che non si può usare la mina in questo attacco.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
infatti, oltre a non poter applicare modifiche con carte varie; a me sembra invece un attacco simile a quello di un dono per eretici che non mi sovviene; semplicemente il cecchino attacca in spoaro, e l'avversario non risponde poichè impegnato già in altro combattimento....però posso usare tutto ciò che mi serve a tirarlo giù...
Allora, il tiratore scelto può fare un attacco in S quando viene attaccatto un guerriero capitol e, quindi, lo può fare con qualsiasi arma da sparo che ha disponibile, se l'azione richiede un azione di attacco il guerriero deve essere in grado di attaccare, quindi gli scorpioni del deserto possono usarlo dalla copertura.
Se ho un centurione in copertura a cui ho assegnato con manovra caotica un hellblaster (andrebbe solo su un veicolo) questi può tirare giù fortificazioni perché nn costa azioni di attacco ma azioni normali?
Se ho un centurione in copertura a cui ho assegnato con manovra caotica un hellblaster (andrebbe solo su un veicolo) questi può tirare giù fortificazioni perché nn costa azioni di attacco ma azioni normali?
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
Ryo la mina si attiva nella fase equipment del combattimento, la tecnica di combattimento la si dichiara invece all'inizio del combattimento.
Pertanto mi sembra valido il discorso dello scorpione ahimé, perché io dichiaro l'attacco con S e poi prima di arrivare alla risoluzione del combattimento comparando i valori, attivo la mina e boom.
E' una carta bestiale, ma questi non sono mezzucci ma le regole.
consiglio caldamente di dare un'occhiatina al testo originale inglese della mina può risultare chiarificatorio.
Pertanto mi sembra valido il discorso dello scorpione ahimé, perché io dichiaro l'attacco con S e poi prima di arrivare alla risoluzione del combattimento comparando i valori, attivo la mina e boom.
E' una carta bestiale, ma questi non sono mezzucci ma le regole.
consiglio caldamente di dare un'occhiatina al testo originale inglese della mina può risultare chiarificatorio.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante