Introdurre in copertura.

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

secondo me si può anche non facendole mostrare, l'importante é che non ci siano irregolarità nel'assegnamento. Non ci sarebbe quel gran vantaggio ad introdurre un guerriero in copertura altrimenti se si fanno vedere tutte le carte che gli si assegnano...
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Allora, fino ad adesso nessuno si è beccato il superpremio....

Dunque, concordo con l'ultima di Beren; carte assegnate coperte, se poi sono irregolari la pena è lo scartamento automatico del guerriero.
Il problema invece è sapere QUANDO posso attivarne gli effetti se non viene direttamente attaccato; quando voglio, quando mi servono, subito se hanno effetto sul gioco (rivelando però cosi di chi si tratta e rendendo inutile introdure al coperto) oppure non attivarli ache se in teoria avrebbero effetto???
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

per l'attivazione, non credo che sia possibile utilizzare l'effetto di un guerriero introdotto al coperto finchè non viene scoperto al costo di una azione oppure non viene attaccato o comunque costretto a rivelare la sua identità.

per il superpremio...non hai messo niente in palio! ;-)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

é necessario far vedere la carta se il guerriero in copertura offre dei bonus (tipo capitani o comdandanti). Anche quando l'altro tuo guerriero che prende il bonus potrebbe farcela senza.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Ragazzi, qualcuno sa dove sia scritta qualche nota esplicativa? qua in casa il clima su questa cosa si sta arroventando...tutti hanno ragione, tutti torto....
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Alla fine quindi, qualcuno sa dare una risposta definitiva al mio primo post?
PLEASE!!!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Scusate, ma rileggendo le regole del G-Engine, mi sembra che non compaia da nessuna parte la regola che si può inserire IN GIOCO un guerriero al coperto.

MUSTER WARRIOR
During this action, you may add a warrior to one of your Combat Areas. The affiliation of the warrior will tell you where it may be mustered:
· DOOMTROOPERS (The five Corporate affiliations and the Brootherhood) must enter play in your Squad
· DARK LEGION warriors must enter play in your Kohort
· TRIBAL warriors must enter playin the Outpost
· GENERAL affiliation warriors will state on their cards where they enter play
To Muster a warrior, simply take the warrior from your hand and place it in its proper Combat Area, and then pay the Value of the warrior in Destiny Points to the common marker pile. If you do not have enough Destiny Points, you may not Muster that warrior.
Example: Mike has a Venusian Ranger (Value: 4) in his hand at the start of his turn and would like to put it into play. Mike announces that he is Mustering a warrior as his first action. He takes 4 Destiny Points from his pool and puts them in the common pile, then places the Ranger in his Squad. Mustering the warrior uses up one of his three actions, so Mike has two more actions.
Other Mustering Rules:
• The Tribal affiliations hate each other, and will not work together. You may not Muster a warrior of one Tribal affiliation to your Outpost if there is already a warrior from another Tribal affiliation there.
• A warrior may attack and be attacked in the same turn in which it is Mustered (except during your first turn).

Risulta anche a voi?
E' una possibilità che si è persa tra Regolamento della Seconda Edizione e Regolamento G-Engine?
Oppure?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Bel G-Engine è stata cancellata questa possibilità.

Ho chiesto anche ai finlandesi, e sono giunto a queste conclusioni.

Un guerriero introdotto in copertura non dà bonus, non possono esserne utilizzati gli effetti e non può usare abilità finché non viene pagato (e quindi scoperto).

Gli si possono assegnare carte coperte senza mostrarle all'avversario; nel momento in cui si scopre, le eventuali carte assegnate irregolarmente o che non potrebbero rimanere col guerriero vanno scartate.

Ciao
Danilo
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Grazie Zid, hai risposto ad una parte di domanda e te ne sono grato. Però mi rimane il dubbio principale:
hai detto che il guerriero non da bonus finchè non viene pagato. Ma quando lo posso pagare e attivarne gli effetti?
In ogni momento, quando viene attaccato, quando attaccano un altro dei miei ( e in questo caso posso scegliere se attivarlo o no) oppure solo nel momento in cui al costo di un'azione lo tolgo dalla copertura?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ZiD ha scritto:Gli si possono assegnare carte coperte senza mostrarle all'avversario; nel momento in cui si scopre, le eventuali carte assegnate irregolarmente o che non potrebbero rimanere col guerriero vanno scartate.

Ciao
Danilo

Beh, questo darebbe la possibilità di disfarsi di un po' di carte dalla mano, le metto giù coperte, siano esse assegnabili oppure no, e quando giro il guerriero le scarto... Però intanto ho pescato sette carte e mi sono liberato di una mano imballata...
E se assegno carte giocabili in ogni momento? Oppure tutte le carte che assegno coperte costano una Azione?
Bisogna andarci cauti su questa cosa...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ryosaeba, il guerriero va pagato nel momento in cui viene attaccato o scoperto e da quel momento puoi usarne le abilità.

C'è anche un altro caso in cui va pagato. Se è una personalità e ne viene introdotta un'altra identica, va scoperto per impedire l'introduzione dell'altra personalità (che ritorna in mano senza alcun costo), pagato e rimesso in normale copertura.

Tornando al discorso delle carte assegnate, sandorado ha toccato un giusto tasto. In teoria dovrebbero essere assegante solo carte legali, ma questo dipende dalla sportività del giocatore.

Potremmo stabilire che:
- assegnare carte a un guerriero introdotto incopertura costa comunque un'azione.
- se nel momento in cui viene scoperto una o più carte assegnate risultano illegali, deve essere scartato e comunque pagato.

Direi che comunque non avremo troppi problemi a gestire questa situazione, personalmente non introduco un guerriero incopertura dal '94!!! :D

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Sono d'accordo su ogni cosa, ZiD, anche sul fatto di introdurre guerrieri in copertura dal '94 :-)
In effetti l'avrò visto fare 3 volte, forse 4.
Una volta aveva più senso, quando il bonus della copertura era +5, ora che è +3 è poco usato.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

L'ultima volta che ho visto introdurre un guerriero al coperto è stato durante la prima e più memorabile delle partite tra me e HALAKAY (ti ricordi Mirko, vero?). Era uno squallidissimo mortificator.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

di solito metto al coperto direttamente un seguace di semai <mi sembra> e gli do il dono untore così chi me lo attacca si ammala ma questo nelle partite multigiocatori <dove cè sempre un fesso che mi attacca> a proposito a quando un bel torneo a squadre?
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Io direi che se assegno carte illegali ad un guerriero in copertura, una volta scoperto dovrò pagarlo e ELIMINARE dal gioco lui e tutte le carte assegnate.
Inoltre perderò le rimanenti azioni del mio turno, oppure il turno successivo. Mi sembra una punizione adeguata. Anchè perchè ad un torneo non ci dovrebbe essere un arbitro a controllare le carte?
Rispondi