Avamposto

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, Hala, mi pare fossimo giunti ad un'altra conclusione...
Qui manca del tutto il buon senso, che ci i possa togliere ad un combattimento in questo modo non mi pare corretto.
Se il regolamento lo consente mi adeguo, ma questo non significa che sia una cosa furba...
Cosa dice il regolamento sul combattimento? Ci sono carte che consentono di cambiare difensori-attaccanti, ma evitare il combattimento in questo modo...
Se è possibile, mi pare proprio (e qui mi lascio andare) una STRONZATA!!!
Se in più perdo l'azione, e non posso attaccare un altro guerriero, evito di dire ciò che penso...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ragà calma.
Cmq mi pare strano ke nei regolamenti dell'Avamposto
nn abbiano previsto questa ipotesi.
E nessuno di voi ha mai provato a fare una cosa del genere?
Dovevano scrivere secondo me..
Durante i combattimenti non è possibile in alcun modo Trasferirsi.

Infatti un esempio: la carta GO HOME!
dice ke tutti i guerrieri nell'avamposto devono tornare nella rispettiva squadra/schieramento. Essa è giocabile in ogni momento
ad ECCEZIONE DEI COMBATTIMENTI.

Xò ora sono confuso..come si dovrebbe giocare? :/
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

sarebbe meglio evitare qualsiasi forma di trasferimento durante il combattimento altirmenti il mio guerriero mi attacca un nassal qualunque, io gioco ispirato, tolgo il nassal e ci porto il biociccio! che fa combatte con lui?!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh no nn combatte con lui xkè ki attacca decide attaccante e difensore all'inizio del combattimento.almeno ke nn si giocano incantesimi o carte speciali ke possano MODIFICARE i ruoli
tu nn puoi cambiarmi difensore ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:No, Hala, mi pare fossimo giunti ad un'altra conclusione...
Qui manca del tutto il buon senso, che ci i possa togliere ad un combattimento in questo modo non mi pare corretto.
Se il regolamento lo consente mi adeguo, ma questo non significa che sia una cosa furba...
Cosa dice il regolamento sul combattimento? Ci sono carte che consentono di cambiare difensori-attaccanti, ma evitare il combattimento in questo modo...
Se è possibile, mi pare proprio (e qui mi lascio andare) una STRONZATA!!!
Se in più perdo l'azione, e non posso attaccare un altro guerriero, evito di dire ciò che penso...
[Premetto che anch'io sono contrario al trasferimento durante il combattimento (difatti ieri abbiamo giocato così !!)]

Ma non sono io che lo dico........ma le regole.
Quindi, secondo il "buon senso" (che interpreta le carte al di là di quello che vi è scritto), io non potrei giocare durante un combattimento la carta Ispirato e poi Riassegnato (che costa un'azione) per liberarmi dell'avversario?????
ah be' allora........
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, dopo che il combattimento è stato dichiarato, non si dovrebbe fare, proprio perchè E' GIA' STATO DICHIARATO L'ATTACCO.
Se un guerriero è nel mazzo come fa ad avere dichiarato il combattimento?
IMO, ripeto, IMO, se ti giochi un ispirato puoi equipaggiare il guerriero, metterlo in copertura, usare incantesimi o speciali APPOSITI che ti permettono di cambiare attaccante e/o difensore, ma sottrarsi al combattimento con un trasferimento o riassegnando il guerriero che attacca non mi sembra molto logico. SE poi il regolamento lo permette, allora mi adeguo, ma giochiamo a Doomtrooper PER GIOCARE o solo per fare in fretta 40 PP?
Io GIOCO!!!
Se i finlandesi non lo fanno più, e l'unica cosa che conta è arrivare a 40PP prima possibile, magari per fare più partite possibili, allora mi dispiace per loro...
Ieri con Tetzu-ko abbiamo fatto 6 partite, 4 le ho perse e 2 le ho vinte, ma ci siamo DIVERTITI, senza usare questi trucchetti.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

rimane anche la questione di impeto di giustizia e di disperso in azione giocate su un guerriero in combattimento...

a mio parere, bisognerebbe mantenere la possibilità di usare carte che impediscano il combattimento all'interno dello stesso (come ispirato+rassegnato), e allo stesso tempo regolamentare meglio il trasferimento dall'avamposto alla squadra/schieramento. (lasciare che un cavillo renda snervante una partita ogni volta che ci sia attivato l'avamposto è una cosa veramente brutta...che poi è anche il motivo di base per cui molte carte scarta guerrieri sono limitate.)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL..Sandorado..non puoi pensare di giocare ogni carta e dire "IMO...questa carta....IMO".
Ci sono delle regole che permettono alcune cose e altre no.
Purtroppo ci sono delle incongruenze nel regolamento e sta a noi metterci una pezza.
Ad esempio:
1- Dichiaro combattimento corpo a corpo

2- il mio avversario gioca Ispirato e assegna una Aeronave al suo guerriero.

3- che succede? non posso più continuare l'attacco corpo a corpo...

LOL.....
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

no, be, in questo caso il combattimento è gia stato dichiarato e continua lo stesso...credo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Se il regolamento prevede l'uso di Ispirato + Riassegnato, non vedo perchè non si debba usare un Impeto...
Sempre una scappatoia per sfuggire al combattimento.
Vuoi usare l'Impeto?
Fallo PRIMA che si dichiari il combattimento.
Vuoi riassegnare un guerriero con un Ispirato?
Fallo PRIMA che si dichiari il comabttimento.
IMO, una volta dichiarato il combattimento, questo dovrebbe essere portato fino alla fine, in un modo o nell'altro.
Ci sono carte apposite che permettono di cambiare attaccante e/o difensore.
Paura della battaglia? :twisted:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ripeto, sono MIE considerazioni..
Ovvio che se il regolamento prevede altre cose, non capisco ma mi adeguo.
E se uno si assegna una aeronave DOPO che il combattimento è stato dichiarato in CC, il combattimento continua, ma direi che questa è una regola che vale comunque, secondo me non interrompe il combattimento.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma dai ragà nn mi dite ke nn posso giocare Riassegnato durante il combattimento :D l'abbiamo sempre fatto senza problemi.
Impeto di giustizia poi è x fino giocabile in ogni momento
doveva esserci scritto "Giocabile in ogni momento ECCETTO DURANTE I COMBATTIMENTI"
E se nn bastasse in seguito hanno fatto anke SICARIO ASSOLDATO e FIAMME PURIFICATRICI e anke queste sono in ogni momento.
Quindi l'idea è proprio quella.
Beh se dite ke equipaggiare un guerriero durante un combattimento con ISPIRATO è lecito, allora assegnando un'aeronave il guerriero avversario come lo può colpire corpo a corpo?
ke dice "Scendi giù vigliacco?"
ahahahaah beh se vogliamo essere coerenti nn si potrebbe continuare
il combattimento in Corpo a corpo ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ripeto, se il regolamento dice così mi adeguo, ma da lì a dire che sia una cosa furba secondo me ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Sull'assegnare una Aeronave, il mio guerriero comincia il combattimento CC, il mio avversario assegna una aeronave, ma questa cambia la tattica?
Il regolamento dice che un guerriero con aeronave non può essere attaccato in CC. ma il combattimento è già INIZIATO.
L'aeronave non permette di cambiare la tattica, per cui IMO il combattimento continua.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Ripeto, se il regolamento dice così mi adeguo, ma da lì a dire che sia una cosa furba secondo me ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Sull'assegnare una Aeronave, il mio guerriero comincia il combattimento CC, il mio avversario assegna una aeronave, ma questa cambia la tattica?
Il regolamento dice che un guerriero con aeronave non può essere attaccato in CC. ma il combattimento è già INIZIATO.
L'aeronave non permette di cambiare la tattica, per cui IMO il combattimento continua.
Sì ma se io salgo sull'Aeronave come speri di infilzarmi con una spada?Al massimo potrei colpirti solo io
sparandoti dall'aeronave ;)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non ti posso dare tutti i torti, Sando, ma se vai bene a guardare tutte le carte di quel genere sono limitate, e se uno si mette una copia di quelle nel mazzo, come fa poi a poterle giocare sempre? bisognerebbe avere comunicazioni per contrastare quelle degli avversari, così come documenti rubati, ispirati per poter riassegnare in ogni momento, doni del destino per impeto di giustizia...se fai bene i conti viene fuori quasi meta mazzo con solo queste carte.

la spina vera nel fianco per me rimane ispirato+trasferimento.
Rispondi