Disperso in azione

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Su Impalato non saprei, non ricordo cosa dice la carta specifica. Sul Disperso IMO non dà i bonus
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

impalato addirittura viene spostato da un giocatore all'altro, perché il guerriero viene messo sul guerriero che lo ha impalato in posizione orizzontale, non può cmq dare bonus, non é in gioco, fa solo da armatura.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Un guerriero disperso non ha alcun effetto, se non per il fatto di contare eventualmente come Personaltà in gioco.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Sì, avevamo già discusso anche di questo caso del disperso in azione e mi pare che quella sottolinata da ZiD sia stata quella cui eravamo giunti.
Il caso dell'impalato è interessante, in effetti!
Credo che il guerriero non sia più considerato in gioco e sicuramente non fornisce più bonus, ma se è una personalità credo proprio che altre copie di essa non possano entrare in gioco mentre la prima ha un paletto in quel posto.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

con impalato la personalità esiste, del resto non é morta, é ferita, quindi, non se ne può inserire un'altra finché essa é in gioco

Domanda su impalato, questa speciale rimane in gioco insieme al guerriero impalato o si scarta appena giocata?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

e per i guerrieri imprigionati? mi sto ripetendo, ma prendiamo ad esempio questa carta di skullseekers:
arpione pesante templare
eq/templare
asegnabile ad un guerriero templare. il guerriero guadagna un +3 in c. questo guerriero può imprigionare qualsiasi guerriero ferito nell'avamposto al costo di due azioni. (...)

non dice che il guerrero va a finire sotto la carta del guerriero, ne che il guerriero catturato diventa noncombattente, non dice che fine fa il guerriero se chi l'ha catturato muore e così via...ovvio, sono tutte cose che sappiamo, ma non c'è nessuna regola scritta in questo caso....ecco perchè l'altra volta avevo posto la questione dell'aggiunta sul regolamento di un chiarimento sugli imprigionamenti..!
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

mi pare che sull'imprigionato si era detto la stessa cosa per impalato e disperso in azione...
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Credo che "impalato" non rimanga in gioco.
Impalato è di Golgotha, in cui non erano ancora stati introdotti i simboli (+, X, -) che compaiono ai lati delle carte da apocalypse in poi.
Mi pare che prima dell'introduzione di tali simboli, le carte che rimanevano in gioco riportassero tale dicitura sulla carta stessa o tramite Faq ufficiale, che non mi risulta ci sia per impalato (ma attendo a tal proposito il mastro scrivano :P).
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

é proprio quello che pensavo, oltretutto cosi non si scarta con maledizioni di algeroth e cose simili :)
aspettiamo ZiD cmq.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

Però il fatto che scartando il guerriero o impalato stessa, il guerriero torni nella sua squadra, come avviene per gli imprigionati liberati presuppone che questi guerrieri siano ancora in gioco; se in gioco dovrebbero continuare a fornire bonus; ora non mi sovviene su quale, ma un guerriero diceva "fornisce tal dei tali bonus finchè VIVO e NELLA SQUADRA" era ovvio quindi che un impalamento, dispersione o imprigionamento facesse perdere questa capacità. Direi che a questo punto sia necessario un definitivo chiarimento riguardo tutte le carte che in qualche modo SPOSTANO il guerriero dalla sua squadra.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Guerrieri su cui siano state giocate CATTURATO, DISPERSO IN AZIONE, ERRORE DI NAVIGAZIONE e carte simili, o che siano stati IMPRIGIONATI assumono lo stato di NON-COMBATTENTI e non hanno più alcun effetto sul gioco (non forniscono alcun bonus e non possono utilizzare le loro abilità). Sono considerati in gioco solo riguardo alla regola delle Personalità e delle Reliquie.

La carta Impalato non rimane in gioco, questo è sicuro.
Poi, secondo me, il guerriero impalato non ha più alcun effetto, dà solo un bonus all'armatura dell'impalatore.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

D'accordo ZiD, siamo d'accordo; ma con la tua parte finale del post intendi dire che un guerriero impalato non ha più totalmente effetto e se è una personalità un'altra copia della stessa può rientrare in gioco?
Se è così non sono d'accordo.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Scusate, potete postare il testo di Impalato, per favore?
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

non lo porto a lavoro per impalare i clienti purtroppo... non si può dicono... :) :)
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

IMPALATO
GIOCABILE SU UN GUERRIERO DELL'OSCURA LEGIONE DURANTE IL COMBATTIMENTO CORPO A CORPO. Il guerriero impala permanentemente il suo avversario se decide di ferirlo (non vengono guadagnati punti). Posiziona l'avversario sotto la carta del guerriero dell'oscura Legione. Il guerriero impalato modifica di +X la caratteristica A dell'impalatore, dove X è il valore base V dell'impalato. Un guerriero può impalare un solo avversario.

No, intendevo dire che non ha effetto al pari di Dispero in azione, etc.
Se una personalità o una Reliquia si trovano sul tavolo da gioco, in qualunque situazione, "bloccano" l'introduzione di eventuali copie. Questo mi pare un principio di base che non può in nessun caso essere contrastato.

Ciao
Danilo
Rispondi