Disperso in azione
Sì, avevamo già discusso anche di questo caso del disperso in azione e mi pare che quella sottolinata da ZiD sia stata quella cui eravamo giunti.
Il caso dell'impalato è interessante, in effetti!
Credo che il guerriero non sia più considerato in gioco e sicuramente non fornisce più bonus, ma se è una personalità credo proprio che altre copie di essa non possano entrare in gioco mentre la prima ha un paletto in quel posto.
Il caso dell'impalato è interessante, in effetti!
Credo che il guerriero non sia più considerato in gioco e sicuramente non fornisce più bonus, ma se è una personalità credo proprio che altre copie di essa non possano entrare in gioco mentre la prima ha un paletto in quel posto.
e per i guerrieri imprigionati? mi sto ripetendo, ma prendiamo ad esempio questa carta di skullseekers:
arpione pesante templare
eq/templare
asegnabile ad un guerriero templare. il guerriero guadagna un +3 in c. questo guerriero può imprigionare qualsiasi guerriero ferito nell'avamposto al costo di due azioni. (...)
non dice che il guerrero va a finire sotto la carta del guerriero, ne che il guerriero catturato diventa noncombattente, non dice che fine fa il guerriero se chi l'ha catturato muore e così via...ovvio, sono tutte cose che sappiamo, ma non c'è nessuna regola scritta in questo caso....ecco perchè l'altra volta avevo posto la questione dell'aggiunta sul regolamento di un chiarimento sugli imprigionamenti..!
arpione pesante templare
eq/templare
asegnabile ad un guerriero templare. il guerriero guadagna un +3 in c. questo guerriero può imprigionare qualsiasi guerriero ferito nell'avamposto al costo di due azioni. (...)
non dice che il guerrero va a finire sotto la carta del guerriero, ne che il guerriero catturato diventa noncombattente, non dice che fine fa il guerriero se chi l'ha catturato muore e così via...ovvio, sono tutte cose che sappiamo, ma non c'è nessuna regola scritta in questo caso....ecco perchè l'altra volta avevo posto la questione dell'aggiunta sul regolamento di un chiarimento sugli imprigionamenti..!
Credo che "impalato" non rimanga in gioco.
Impalato è di Golgotha, in cui non erano ancora stati introdotti i simboli (+, X, -) che compaiono ai lati delle carte da apocalypse in poi.
Mi pare che prima dell'introduzione di tali simboli, le carte che rimanevano in gioco riportassero tale dicitura sulla carta stessa o tramite Faq ufficiale, che non mi risulta ci sia per impalato (ma attendo a tal proposito il mastro scrivano
).
Impalato è di Golgotha, in cui non erano ancora stati introdotti i simboli (+, X, -) che compaiono ai lati delle carte da apocalypse in poi.
Mi pare che prima dell'introduzione di tali simboli, le carte che rimanevano in gioco riportassero tale dicitura sulla carta stessa o tramite Faq ufficiale, che non mi risulta ci sia per impalato (ma attendo a tal proposito il mastro scrivano

- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
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- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
Però il fatto che scartando il guerriero o impalato stessa, il guerriero torni nella sua squadra, come avviene per gli imprigionati liberati presuppone che questi guerrieri siano ancora in gioco; se in gioco dovrebbero continuare a fornire bonus; ora non mi sovviene su quale, ma un guerriero diceva "fornisce tal dei tali bonus finchè VIVO e NELLA SQUADRA" era ovvio quindi che un impalamento, dispersione o imprigionamento facesse perdere questa capacità. Direi che a questo punto sia necessario un definitivo chiarimento riguardo tutte le carte che in qualche modo SPOSTANO il guerriero dalla sua squadra.
Guerrieri su cui siano state giocate CATTURATO, DISPERSO IN AZIONE, ERRORE DI NAVIGAZIONE e carte simili, o che siano stati IMPRIGIONATI assumono lo stato di NON-COMBATTENTI e non hanno più alcun effetto sul gioco (non forniscono alcun bonus e non possono utilizzare le loro abilità). Sono considerati in gioco solo riguardo alla regola delle Personalità e delle Reliquie.
La carta Impalato non rimane in gioco, questo è sicuro.
Poi, secondo me, il guerriero impalato non ha più alcun effetto, dà solo un bonus all'armatura dell'impalatore.
Ciao
Danilo
La carta Impalato non rimane in gioco, questo è sicuro.
Poi, secondo me, il guerriero impalato non ha più alcun effetto, dà solo un bonus all'armatura dell'impalatore.
Ciao
Danilo
IMPALATO
GIOCABILE SU UN GUERRIERO DELL'OSCURA LEGIONE DURANTE IL COMBATTIMENTO CORPO A CORPO. Il guerriero impala permanentemente il suo avversario se decide di ferirlo (non vengono guadagnati punti). Posiziona l'avversario sotto la carta del guerriero dell'oscura Legione. Il guerriero impalato modifica di +X la caratteristica A dell'impalatore, dove X è il valore base V dell'impalato. Un guerriero può impalare un solo avversario.
No, intendevo dire che non ha effetto al pari di Dispero in azione, etc.
Se una personalità o una Reliquia si trovano sul tavolo da gioco, in qualunque situazione, "bloccano" l'introduzione di eventuali copie. Questo mi pare un principio di base che non può in nessun caso essere contrastato.
Ciao
Danilo
GIOCABILE SU UN GUERRIERO DELL'OSCURA LEGIONE DURANTE IL COMBATTIMENTO CORPO A CORPO. Il guerriero impala permanentemente il suo avversario se decide di ferirlo (non vengono guadagnati punti). Posiziona l'avversario sotto la carta del guerriero dell'oscura Legione. Il guerriero impalato modifica di +X la caratteristica A dell'impalatore, dove X è il valore base V dell'impalato. Un guerriero può impalare un solo avversario.
No, intendevo dire che non ha effetto al pari di Dispero in azione, etc.
Se una personalità o una Reliquia si trovano sul tavolo da gioco, in qualunque situazione, "bloccano" l'introduzione di eventuali copie. Questo mi pare un principio di base che non può in nessun caso essere contrastato.
Ciao
Danilo