Sovvraprezzo!!!

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
sickhead
Legionario

Messaggio da sickhead »

Scusate volevo avere informazioni prima di un acquisto:
E' onesto che mi si chieda 5€ per salvataggio di fortuna?

E invece per:
saccheggio e devastazione
ricerca celere
SSW4200P
Icarus
T-32 wolfclaw
cap 7000
quanto posso arrivare a pagarle senza sentirmi rapinato?.

Ho letto l'elenco carte con prezzi trovato in downloads ma mi sembrano prezzi troppo vecchi.

Scusate se approfitto della vostra esperienza

ciao e grazie
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

5€ per un Salvataggio?
Non ci credo...
Non è possibile...
Al ladro, al ladro!!!
Offri 1€, non di più.
sickhead
Legionario

Messaggio da sickhead »

Mi sembrava un pò troppo!
Passi che le carte ormai in circolazione non sono + molte e che l'euro ha portato i prezzi alle stelle, passi che sono ancora un novello ma voleva cannibalizzarmi il portafoglio!!!

Grazie!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Uno così va lapidato sulla pubblica piazza!!!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

sickhead, ti seve una ricerca celere e quanti SSW4200P?
Pangu
Legionario

Messaggio da Pangu »

San Dorado, secondo me sei quasi un benefattore!
Non capita quasi mai di sentire certi prezzi, anzi...

Tornando al discorso del prezzo elevato di alcune carte, credo che in fondo il mercato si formi sull'incontro di domanda e offerta. Se chi domanda è disposto a offrire tanto (diciamo 10€ ipotetici) e chi vende chiede tanto (diciamo dai 9€ in su), è logico che il prezzo sarà tra 9 e 10 euro, non vi pare?
Se invece chi domanda è disposto a pagare 4, chi vende si dovrà accontentare, oppure non venderà. E, mentre dei prezzi alti possono creare maggiore disponibilità di carte in vendita, minori prezzi fanno sì che non tutti vogliano vendere e si riduce così la quantità di carte disponibili alla vendita (soprattutto le rare).
Inoltre mi pare buffo come ci si lamenti dei prezzi, a volte elevati di certe carte, ma poi si è disposti a pagare molto di più per averle...

Con questo vorrei dire che 17€ per un biociccio sono un po' tanti, ma credo che valga almeno 10€ nella situazione attuale.
Così come 10€ per una mina sono quasi pochi.
Poi bisogna guardare cosa serve a chi compra.

E non sono neanche tanto giusti i discorsi di chi dice che le carte si sono svalutate rispetto al '98.
Al contrario, vista la minor reperibilità di certe carte rare (che ormai sono fuori produzione) e visto che l'euro ha fatto aumentare i prezzi (e ormai molti tengono valida l'equazione 1€ = 1000£), credo che per certe carte si possa pagare più di quanto scritto nelle liste di Oracolo.

Infine credo che sarebbe giusto (almeno per alcune carte come la comunicazione errata) redigere una correzione dei prezzi pubblicati, per renderli più vicini a quella che è la realtà... è vero che non si conosce le tiratura esatta delle carte, ma se ne conosce la potenza, l'efficacia nel gioco e, almeno in parte, la rarità (visto che c'è chi ha 7000 carte e possiede solo una mina anti uomo). Non dico di stravolgere le lista, ma magari di correggere un po' quei valori che appaiono un po' insensati.

Poi ognuno è libero di comprare e vendere al prezzo che più gli va: c'è chi spende un po' di più, ma arriva subito ad avere mazzi competitivi, c'è chi sa attendere magari anche molto. Ah, la virtù della pazienza!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
Ma non lasciatevi tirare troppo.
Ieri Halakay è arrivato terzo con un mazzo SENZA Comunicazione Errata...
Secondo caso di mazzo MOLTO competitivo senza Comunicazioni, dopo quello di Pengo di Sesto S. Giovanni.
Pangu
Legionario

Messaggio da Pangu »

sickhead ha scritto:Scusate volevo avere informazioni prima di un acquisto:
E' onesto che mi si chieda 5€ per salvataggio di fortuna?

E invece per:
saccheggio e devastazione
ricerca celere
SSW4200P
Icarus
T-32 wolfclaw
cap 7000
quanto posso arrivare a pagarle senza sentirmi rapinato?.

Ho letto l'elenco carte con prezzi trovato in downloads ma mi sembrano prezzi troppo vecchi.

Scusate se approfitto della vostra esperienza

ciao e grazie

Per me, per alcune delle carte che hai detto, potrebbero andare bene questi prezzi. Poi non so.
Salvataggio 1.50/2€
Ricerca celere 1.50€
Ssw 1/1.50€
Icarus 1/1.50€
T-32 3/4€
Comunque se guardi in bacheca o nel forum di scambio ci sono tanti che vendono carte... prova a sentirli. Ciao
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

un biociccio a 10 euro é un po tanto! quando ne hai uno basta e avanza! anche nei tornei non si usa tantissimo, al massimo uno nella riserva!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Da ex giocatore che non tocca una carta da circa 8 anni vi dico la mia...
..Ho completato la collezione di mutant prima serie senza mai fare neanche uno scambio, non perchè sono xenofobo, ma perchè ai tempi non si usava moltissimo internet, e nessuno dei miei amici tranne il solito "socio" ne voleva sapere di giocare, bhè morale della favola ho speso milioni, e a quei tempi e sopratutto a 19/20 anni erano tanti tanti soldi, quindi secondo me al di la del fatto che scambiare sia molto più bello al fine di fare amicizie ed incontri, resta comunque il fatto che io avrei pagato 4 volte i prezzi per carta rara che a voi sembrano così alti pur di finire la collezione e comunque avrei di gran lunga risparmiato rispetto a quello che realmente ho speso!
Fai un semplice calcolo di quanto si spende per acquistare 7000 carte e trovarvi una sola Mina, vi sembra ancora così esagerato spendere 10/20 euro per quella carta?
Anche perchè molto probabilmente chi ve la sta vendendo per trovarla ne ha spesi 10 volte di più..
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io infatti ho detto che qualche carta particolare può anche essere pagata + del suo valore riportato sulle liste (es: Comm Errata, Mina, Manifestazione del Destino...). Ma il discorso vale solo per queste 7/8 carte. Per le altre io considererei il prezzo di Oracolo ridotto di un fattore variabile da venditore a venditore (10-30%). Questo anche per prevenire dei veri e propri furti, perché per me chiedere 5 euri per un Salvataggio di Fortuna è FOLLIA o FURBERIA :evil:

Spero solo che la persona in questione nn conoscesse il valore vero della carta e abbia sparato un prezzo così e che nn si sia registrato qui solo per farsi qualche soldino...
Pangu
Legionario

Messaggio da Pangu »

Beh, insomma... le carte rare che "meritano" un prezzo un po' superiore a quello delle liste sono più di 7 o 8, secondo me...
Inoltre come ho già detto non condivido molto questo abbassamento del 10-30% dei prezzi di listino, senza distinzione alcuna. Infatti certe carte (non 7 o 8 ) valgono più di quello che è riportato nelle liste e molte altre possono valere qualcosa di meno.
Ad ogni modo 5€ per salvataggio sono tanti, ma sta all'intelligenza di ognuno star lontani dalle piccole truffe e approfittarne invece quando si trovano carte rare e difficilmente reperibili a prezzi onesti...
Siro
Legionario
Contatta:

Messaggio da Siro »

Secondo voi sarebbe uno scamnio onesto mina anti-uomo per manifestazione del destino?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Io valuterei un pochino di più la Mina, comunque siamo lì.

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

sono d'accordo con zid.
Bloccato