Occasioni perdute, quante copie?

A qunte copie per collezione volete limitare occasioni perdute?

5 copie (come si usa ora)
6
26%
1 copia (limitata)
15
65%
0 copie (vietata)
2
9%

Voti totali: 23

SilkVelvet
Legionario

Messaggio da SilkVelvet »

Allora, e chiudo la questione per quel che mi riguarda, con Occasioni Perdute io ci volevo fare il mazzo con la Nave Scout (sai com'è, se peschi 1 carta e so quale è... ciao ciao guerrieri e compagnia), però poi ho smesso. Ho smesso perché ho giocato un torneo (ma non con quel mazzo) ed ho trovato un mazzo così veloce da chiudere la partita al 4 turno (si poteva ancora attaccare il giocatore). Io non ero preparato a tanto, il mio mazzo al 4 turno aveva appena ingranato, e là per là il dubbio che ci fosse uno sbilanciamento di alcune carte mi era sorto, poi ho fatto anche io quel mazzo... e non funzionava assolutamente alla stessa maniera!
Avevi costruito un mazzo anti-combo, ma non ha funzionato perché non avevi la carta giusta al momento giusto... fermare quell'Eclissi Totale sarebbe stato bello immagino. E qui sta il nocciolo secondo me, non si può limitare una carta a prescindere perché l'altro è stato più bravo di noi a crearci una combo fatale! Questo è il gioco, questo è il suo spirito!
A Roma ti direbbero, se semo inventati li meio mortacci nostra pe' batte quella combo, ma nun c'è stato niente da fa... ma non per questo si corre subito alla limitazione! Lascia che tutti si facciano il mazzo Occasioni+Scartamano, e poi lasciali sfidarsi in torneo. Chi perde cambierà mazzo, e chi vince lo manterrà... al prossimo torneo emergerà ancora una combo sempre più decisiva, che terrà banco per qualche mese, fino al prossimo, e così via.
Insomma, delle Occasioni Perdute personalmente me ne frega poco o niente, MA vorrei avvisare tutti gli ascoltatori di non lasciarsi trascinare nel gorgo del "oddio è troppo forte... limitiamola".
Altrimenti limitiamo le comunicazioni errate, così anche chi non ce le ha può partecipare ai tornei e aumentano le iscrizioni :D

Notte

Silk

Ps. X Buddha: se non sbaglio con l'introduzione delle homemade gli equipaggiamenti hanno maggiori possibilità di difesa da carte come l'anno della catastrofe (mio vecchio cavallo di battaglia), di quante ne abbiano le speciali (c'è qualche carta che impedisce lo scarto di speciali in gioco? Curiosità mia, non provocazione, per gli equipaggiamenti sì, ne sono certo :wink: ). Un salutone :D
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

che io conosca, due sole carte, una fortificazione (che è specificatamente contro l'anno della catastrofe) e una speciale (scartabile bla bla....ma vale per entrambi i giocatori). in compenso oltre a quelle che ho detto nell'altro post, c'è anche residuato bellico di void, che funzione come disperso in azione se la si potesse giocare sugli equipaggiamenti.

per le speciali, per quanto ne so, ci sarebbe il guerriero ol extra collezione, se non mi sbaglio...

concordo comunque che decisioni come questa vadano prese molto raramente, e questa volta mi pare il caso giusto (dopo tre tornei di seguito che il mazzo non perde se non contro se stesso..! :-)).
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

C'era qualche tuo subdolo riferimento al fatto di un tuo amico che usa solo mortificator e labirinti e viene eliominato alle eliminatorie? :cry:

se è così basta dirlo... :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Silk, il problema rimane in ogni caso:
"Avevi costruito un mazzo anti-combo, ma non ha funzionato perché non avevi la carta giusta al momento giusto... fermare quell'Eclissi Totale sarebbe stato bello immagino."
Pensa che ho usato una Comunicazione per fermare quell'eclisse, ma invano.
Il problema è che quella tipologia di mazzo funziona contro il 95% delle tipologie, se non di più.
Se in un torneo ci sono diversi tipi di mazzi, perchè uno diverso da quello possa vincere è davvero questione di c@@o: gli deve girare tutto alla perfezione, mentre chi fa la combo scartacarte+Occasioni deve girargli molto, ma molto male.
Quanti tornei deve vincere questa combo per capire che, in un torneo, contro diversi tipi di mazzi, dovrebbe essere limitata?
3 consecutivi non bastano?
Dove ha perso in pratica contro se stesso!
Come ho detto, se ti fai un mazzo contro questa combo, ti rimane poco spazio di manovra contro altre tattiche e anche per la tua tattica.
Lo stesso Hala, che ci ha vinto il torneo di Lucca ed è arrivato tra i primi quattro a Torino (ha perso la semi-finale contro Eddycudo, che aveva quel mazzo), è d'accordo sul fatto di limitarla.
Questo è il mazzo che più di ogni altro assicura la vittoria.
Se poi prospettiamo un torneo dove si presentano 16 persone, tutte con la stessa combo (dobbiamo arrivare a questo? :-( ), significa che davvero è il mazzo più forte.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

:twisted: non smetterò di usare OCCASIONI PERDUTE anche se verrà limitata. E' estremamente facile poterla giocare.
Io ho votato per limitarla.
I tornei vinti non sono solo 3 ma 4, ci dimentichiamo di Neon_1 che ha vinto a Firenze anche se OP non era inserita in un mazzo totalmente scarta carte (Metti Giù, Rifornimenti Interrotti...)
OP è una carta assolutamente determinante per chi la gioca e poi, una volta giocata, controllare il gioco è una bazzecola....tra Comunicazioni Errate, Documenti Rubati, Ripudi, Giovani Guardie il tuo avversario non giocherà più una Speciale...e se s'intestardisce a volerne giocare si può sempre ricorrere a Sotterfugio, Momenti d'Incertezza ecc. ecc. per rimetterlo a sedere senza carte.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

:-( appunto :-( :cry:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

per essere una combo é un po' troppo più tosta delle altre e ai tornei come ha detto sando si é rivelata molto forte.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

fin troppo....
Contro un mazzo del genere è quasi impossibile giocare.... e sì che di carte che bloccano speciale nel mio mazzo ne ho abbastanza.... (15 su 60...)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

red, mi riferivo a stefano, quello a cui hai dato una mano a fare il mazzo a torino! :lol:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Ma sai... dato che è un mio allievo...
e dato che quello è anche il mio mazzo....

a proposito, sto ideando una nuova strategia che vi costerà caro...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

rispetto al tuo mazzo gli mancano un ripudio, due comunicazioni errate e le giovani guardie..e non ti preoccupare...non sei l'unico che sta preparandosi...! ;-)
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Io sono per limitarla ripeto: secoli fa a Firenze sono arrivato secondo anche grazie ad occasioni perdute, l'anno scorso a Firenze sono arrivato primo grazie ad occasioni perdute, a Lucca sono arrivato 3 (o 4 è ancora da giocare) anche grazie ad occasioni perdute.
Probabilmente avrei vinto anche senza però trovarsi occasioni perdute e l'avversario che può pescare una carta sola alla volta ti da la possibilità di mettere in gioco la combo (se già non c'era prima). Posso assicurare che questo mi basta per sapere che in 4 turni, al 99%,ho vinto o quasi. In certe situazioni è davvero troppo potente ma visto che a volte può rivelarsi una lama a doppio taglio voto per la limitazione.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

dopotutto anche chi la gioca può pescare una carta sola per turno..! :-)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

il fatto sta che io non voglio fare un mazzo solo per prepararsi a scartare le migliaia di speciali che verranno giocate, io ho sempre odiato le speciali; sono per il sano e vecchio combattimento. Quindi se c'é limitare o vietare carte speciali tipo occasioni perdute io sarò sempre d'accordo.
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Si ma se io ne ho 10 e tu 0...
Rispondi