Avevi costruito un mazzo anti-combo, ma non ha funzionato perché non avevi la carta giusta al momento giusto... fermare quell'Eclissi Totale sarebbe stato bello immagino. E qui sta il nocciolo secondo me, non si può limitare una carta a prescindere perché l'altro è stato più bravo di noi a crearci una combo fatale! Questo è il gioco, questo è il suo spirito!
A Roma ti direbbero, se semo inventati li meio mortacci nostra pe' batte quella combo, ma nun c'è stato niente da fa... ma non per questo si corre subito alla limitazione! Lascia che tutti si facciano il mazzo Occasioni+Scartamano, e poi lasciali sfidarsi in torneo. Chi perde cambierà mazzo, e chi vince lo manterrà... al prossimo torneo emergerà ancora una combo sempre più decisiva, che terrà banco per qualche mese, fino al prossimo, e così via.
Insomma, delle Occasioni Perdute personalmente me ne frega poco o niente, MA vorrei avvisare tutti gli ascoltatori di non lasciarsi trascinare nel gorgo del "oddio è troppo forte... limitiamola".
Altrimenti limitiamo le comunicazioni errate, così anche chi non ce le ha può partecipare ai tornei e aumentano le iscrizioni

Notte
Silk
Ps. X Buddha: se non sbaglio con l'introduzione delle homemade gli equipaggiamenti hanno maggiori possibilità di difesa da carte come l'anno della catastrofe (mio vecchio cavallo di battaglia), di quante ne abbiano le speciali (c'è qualche carta che impedisce lo scarto di speciali in gioco? Curiosità mia, non provocazione, per gli equipaggiamenti sì, ne sono certo