Per quello che ricordo, è sempre stato permesso rimescolarlo anche quando si scartava dalla mano. Si faceva vedere all'arvitro o all'avversario e riandava nel mazzo di carte da Pescare.
Anche nel testo inglese non è specificato niente.
no aspetta é cmq diverso da una giovane guardia, perché il suo effetto lo può avere solamente quando in gioco, cioé anch'io all'inizio non ero d'accordo ma ricordo di essere stato convinto da più di una persona, gente tipo halakay, ZiD, sandorado... li conoscete?
secondo me non si può. una carta scartata non ha nessun effetto sul gioco (a meno che non ci siano carte in gioco che permettano di avere un effetto), e quindi l'effetto di venire rimescolato nel mazzo di carte da pescare non può esserci se la carta non è stata giocata. sarebbe come se scartassi un carma positivo e pretendessi di ricevere i 10 d.
eppure quando scarti durand per poi rimescolarlo lo stai usando come se fosse una speciale con il testo "giocabile durante la fase scartare, conta come carta scartata. questa carta viene rimescolata nel mazzo di carte da pescare.". un guerriero può avere effetti solo quando è in gioco, e comunque mai prima di entrare in gioco. così come non guadagna abilità nella sua entrata in gioco (se ho una fortificazione che da un +x in v a tutti i miei guerrieri non pago certo il v in piu), così come carta scartata non ha ulteriori effetti sul gioco. sentiamo altri pareri, e che la luce del cardinale vegli sempre su di te red!
IMO, continuo a pensare che Durand può essere rimescolato nel mazzo da pescare come effetto del lasciare il campo di battaglia.
Se è in mano, i suoi effetti sul gioco non valgono.
E' come se avessi in mano Chris Jackson e pretendessi di applicare il bonus ai Sea Lions in gioco.
Non me lo sono sognato, vi sto solo dicendo che così si giocava ai tempi del Nazionale, giusto o sbagliato che fosse. Ovviamente siamo qui apposta per tappare eventuali buchi e questo parrebbe proprio esserlo. Non mi ricordo dove, ma ho letto da qualche parte un'errata. Adesso non riesco proprio a trovarla...