eva valmonte

MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Beren ha scritto:Per sganciare la granata non devi essere coinvolto in combattimento, quindi, non devi dichiarare di attaccare in C o S a differenza della mina anti-uomo. Credo che con la granata anti-uomo si possa ferire Eva senza spendere P.P., per sganciarla serve un'azione di attacco, non attaccare :) sono due cose diverse :)
Non so, non mi sembrano due cose diverse... anzi, credo siano esattamente la stessa cosa... l'azione d'attacco viene impiegata per sganciare la granata su Eva? Ergo, è un attacco su Eva... :)
Se fosse come dici tu, io potrei prima sganciare una mina su Eva e poi attaccarla... ma due attacchi non si possono fare nello stesso turno, quindi sganciare la granata è un'azione di attacco... :) ...su Eva!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Le carte hanno un costo per essere usate, certe carte costano P.D. e azioni, questa semplicemente richiede un'azione di attacco invece di un'azione normale; quando usi certi equipaggiamenti che al costo di un'azione di attacco ti permettono di tirare giù fortificazioni cosa fai? dichiari di attaccare il "complesso industriale"? NO, semplicemente devi usare un'azione di attacco anche se in realtà non attacchi. :)

Se poi sulla carta c'é scritto che é considerata un'azione di attacco é un'altra storia :) ma se nn c'é scritto... :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

forse ci sono troppi post sulla granata.. guarda qui hala

http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... a&start=15
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ANTONIO
Non parla di Eva Valmonte
Cmq io nn lo spendo 1PP x sganciare la granata su Eva
almeno che non mi contraddite la tesi "MINA in combattimento"
"GRANATA senza combattimento e senza attaccare".
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Quindi mi state dicendo che se io utilizzo una carta contro un guerriero che ha come requisito"1 Azione D'Attacco",significa che sta ad indicare che NON è un Attacco/Combattimento e serve solo per stabilire il momento nel quale dev'essere giocata?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beren,
leggi attentamente il post.
In quello che mi hai segnalato si evidenziava la differenza tra Azione Standard e Azione Tattica.
..ed è di dicembre 2003

In quello da me postato, c'è il modo d'intendere la Granata Antiuomo, cioè usare lòa Granata è un attacco ma senza combattimento.

Quindi Antonio-Ragnarok ( ma perchè tuo fratello non si prende un nick?) non è possibile usare la granata su Eva se non spendi un PP.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si hala ma si parlava cmq di granata anti-uomo e si era detto che la granata nn é un attacco, altrimenti un guerriero letale ucciderebbe sul colpo con la granata mentre solo con il dispositivo é fattibile questa combo.

Nn ti ricordi?

Se spendo un P.P. allora posso anche ucciderla sul colpo :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beren,
un guerriero che uccide sul colpo, NON trasferisce la sua abilità alla Granata..
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Appunto perché nn dichiara l'attacco :) altrimenti lo farebbe.
Sganciare la granata al costo di un'azione di attacco contro Eva non é la stessa cosa di attaccarla :) perciò non pago il P.P.

Con la mina devo dichiarare l'attacco e quindi pago il P.P.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

......???.....
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

:twisted: fai un po quel che cavolo ti pare
:twisted: sulla granata ci sono 4, 5 post con soluzioni diverse
:twisted: concludiamo anche in questo sperando che sia l'ultimo, altrimenti ogni 2 mesi si cambia
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

tipo questo:
http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... +anti+uomo

o questo:
http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... +anti+uomo
dove viene detto che nn é assolutamente un combattimento

+ quella di prima più un altro paio meno importanti

Vuol dire che qualsiasi cosa faccio contro Eva usando un'azione di attacco (magari mandarla in copertura se esistesse una carta che al costo di un'azione di attacco lo permettesse) devo spendere 1 P.P.?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

beren, che fai, ti inca$£i?
IMO, hai ragione, usare la granata COSTA azione di Attacco ma non è un attacco.
Mi pare che questa sia una conclusione a cui siamo arrivati un po' di tempo fa.
Anche perchè quando si sgancia la granata non si fanno i confronti dei valori, ecco perchè non si paga il PP per sganciarla su Eva.
Ne aggiungo una delle mie:
al costo di una azione di attacco, sgancio la granata su un guerriero qualunque. Direi che la cosa è ISTANTANEA, nel senso che non si entra in un loop tipo il combattimento.
A questo punto, se questo guerriero su cui ho sganciato la granata è delle Fratellanza e gioca Invulnerabile DOPO che ho dichiarato che al costo di una azione di attacco sgancio la granata, la ferita la prende oppure no?
IMO, direi di si, proprio perchè l'Azione dello sgancio della granata è IMMEDIATA, come la Meditazione o equipaggiare un guerriero.
Giusto?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

nn m'inca$$o mai sando, nn ci riesco :)

mi ero solo stufato di rispondere ad hala :) se lo vedo lo gonfio!! ma é già grande e grosso :) sarebbe inutile :) :) :)
Rispondi