
CARTE LIMITATE O VIETATE
Le limitazioni sono state fatte sempre in base all'oggettiva potenza di una carta e, in alcuni casi, dopo che sono state notate delle combo imparabili.
Normalmente, carte scarta guerriero vengono limitate a una per evitare situazioni di non-gioco (Disperso in azione, Impeto di giustizia).
Morale a terra venne limitata giustamente, ma il testo è stato corretto e adesso non dovrebbe creare più problemi. All'ultimo torneo era permessa, e mi pare che non ci siano stati problemi (a dire il vero on so neanche se qualcuno l'ha messa nel mazzo).
Allo stato attuale, secondo me, la lista va bene, non credo che ci sia bisogno di modifiche.
Ciao
Danilo
Normalmente, carte scarta guerriero vengono limitate a una per evitare situazioni di non-gioco (Disperso in azione, Impeto di giustizia).
Morale a terra venne limitata giustamente, ma il testo è stato corretto e adesso non dovrebbe creare più problemi. All'ultimo torneo era permessa, e mi pare che non ci siano stati problemi (a dire il vero on so neanche se qualcuno l'ha messa nel mazzo).
Allo stato attuale, secondo me, la lista va bene, non credo che ci sia bisogno di modifiche.
Ciao
Danilo
E' quello che intendevo anch'io.
La mia domanda era proprio formulata per capire se i tempi sono maturi per includere\escludere altre carte nella lista Limitate\Vietate. 8). E sembra che qualcuno abbia già individuato almeno una carta
A me piacerebbe riammettere La Regola Del Quattro (almeno tra le limitate)

La mia domanda era proprio formulata per capire se i tempi sono maturi per includere\escludere altre carte nella lista Limitate\Vietate. 8). E sembra che qualcuno abbia già individuato almeno una carta

A me piacerebbe riammettere La Regola Del Quattro (almeno tra le limitate)
Proprio quella!!
Come tutti sapete, Occasioni Perdute è la carta BASE sulla quale ruota la strategia del mio mazzo.
Questa strategia si è rivelata vincente in diverse occasioni.
Devo però riconoscere che è una carta ammazza-gioco e che molto difficilmente è parabile ( specie dopo che ti ho scartato la mano
).
Quindi mi rendo conto che sarebbe meglio limitarla ad una.
Questo per non appiattire il gioco e per far respirare gli avversari (vero Sandorado,Capo_max e altri?)
Come tutti sapete, Occasioni Perdute è la carta BASE sulla quale ruota la strategia del mio mazzo.
Questa strategia si è rivelata vincente in diverse occasioni.
Devo però riconoscere che è una carta ammazza-gioco e che molto difficilmente è parabile ( specie dopo che ti ho scartato la mano

Quindi mi rendo conto che sarebbe meglio limitarla ad una.

Questo per non appiattire il gioco e per far respirare gli avversari (vero Sandorado,Capo_max e altri?)

proprio quello che intendevo anche io...io pure riammetterei la regola del quattro...andrebbe anche in combo con molte carte (una su tutte, situazione congelata di skullseekers) e secondo me giocata su un mazzo veloce lo renderebbe velocissimo...! c'è da tenere conto che il fatto di tenere quattro sole carte in mano e il costo di tre azioni la limitano già pesantemente..!
La regola del quattro
Non sono d'accordo a riammetterla. Quando non era ancora vietata e ci si giocava, non c'è stata una partita in cui non fosse risultata determinante. E poi è una carta che va in tutti i mazzi, non aggiunge niente di nuovo alle strategie, si mette e basta.
Occasioni perdute.
Per me può anche rimanere non limitata. È una brutta carta, ma vale per entrambi i giocatori e richiede una discreta combo, oltre che un discreto fondoschiena!
Infine tenete sempre presente una cosa: alcune carte sono allettanti proprio perché possono dare origine a buone combo. Ma ricordatevi che non si gioca da soli. C'è sempre un avversario che non sta certo lì a prendere il sole. La vostra fantastica combo può sempre entrare prima al vostro avversario...
Meditate, gente, meditate...
Ciao
Danilo
Non sono d'accordo a riammetterla. Quando non era ancora vietata e ci si giocava, non c'è stata una partita in cui non fosse risultata determinante. E poi è una carta che va in tutti i mazzi, non aggiunge niente di nuovo alle strategie, si mette e basta.
Occasioni perdute.
Per me può anche rimanere non limitata. È una brutta carta, ma vale per entrambi i giocatori e richiede una discreta combo, oltre che un discreto fondoschiena!

Infine tenete sempre presente una cosa: alcune carte sono allettanti proprio perché possono dare origine a buone combo. Ma ricordatevi che non si gioca da soli. C'è sempre un avversario che non sta certo lì a prendere il sole. La vostra fantastica combo può sempre entrare prima al vostro avversario...
Meditate, gente, meditate...
Ciao
Danilo
sempre per la regola del quattro...posso capire che possa risultare determinante, ma se non passa? in fondo è sempre una speciale! si perdono tre azioni e probabilmente si risulta sbilanciati (esempio, se mi metto la regola del quattro non mi metto certo 5 riserve segrete nel mazzo!). io sarei per limitarla. se poi sbilancia veramente così tanto (ricordiamoci che all'epoca in cui venne vietata,credo, non c'erano le varie ere del progresso, giovane guardie e coordinatore oscuro..!) la si rimette nelle vietate.
altra bella carta:golgotha scatenato. facciamo una errata, per esempio che può solo venire ferita da un guerriero che ha una reliquia, e che in quel caso muore. è solo un'idea!
e poi zid, condivido in pieno il tuo ragionamento, ma preferisco provare una combo difficile da realizzare e poi tornare a casa con la coda tra le gambe, piuttosto che scartarla a priori!
per efficienza incredibile...la rarità non conta sul piano delle vietate o meno, ma sull'effetto che hanno su gioco...e questa carta, in ogni gioco di carte, è devastante...con una carta sola giochi ispirato (con un'azione d'attacco gratis) riserve segrete , ti permette di scartare e ottieni tutti gli effetti a inizio turno due volte (complessi, fabbriche, corve...)...quindi per me non è da reintegrare..!
altra bella carta:golgotha scatenato. facciamo una errata, per esempio che può solo venire ferita da un guerriero che ha una reliquia, e che in quel caso muore. è solo un'idea!

e poi zid, condivido in pieno il tuo ragionamento, ma preferisco provare una combo difficile da realizzare e poi tornare a casa con la coda tra le gambe, piuttosto che scartarla a priori!

per efficienza incredibile...la rarità non conta sul piano delle vietate o meno, ma sull'effetto che hanno su gioco...e questa carta, in ogni gioco di carte, è devastante...con una carta sola giochi ispirato (con un'azione d'attacco gratis) riserve segrete , ti permette di scartare e ottieni tutti gli effetti a inizio turno due volte (complessi, fabbriche, corve...)...quindi per me non è da reintegrare..!