dispositivo di mira

ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Altra cosa che andrà sviscerata... uff!

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Secondo me, non è il Grizzly che beneficia del bonus del Dispositivo, ma il guerriero PRESO DI MIRA che subisce il fatto di esserlo stato.
Il Grizzly dà la ferita, punto e basta.
La ferita diventa mortale perchè il guerriero è stato preso di mira.
E' un MALUS che si becca il guerriero perchè è stato preso di mira.
IMO!
Avatar utente
luca
Ashigaru
Messaggi: 216
Iscritto il: 01/06/2003, 0:07
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da luca »

concordo con te sandorado giusta affermazione !
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

Il sando ha sempre ragione...
8)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Zelker ha scritto:Scusate cos'è un loop? :oops:
In informatica un loop rappresenta un ciclo di una o più istruzioni che vengono ripetute un certo numero di volte.

Capita spesso di creare anche loop infiniti (nelle forme ad esempio
while(1)
for ( ; ; )
) che sono molto utili per la creazione di applicazioni server.


Per estensione implica una discussione senza fine.
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Ciao a tutti,
per quanto riguarda il discorso di invulnerabile, gia' trattato in vecchi argomenti, resto dell'idea che se io lo gioco prima di essere stato mirato non c'e' dispositivo che tenga lo dice la parola stessa, sono invulnerabile quindi non e' che contrasto o evito la ferita in qualche modo, non posso proprio subirla...
Per quanto riguarda il potere del clan, il discorso e' analogo secondo me, ci vogliono 3 ferite e quelle che uccidono sul colpo vengono considerate come due... basta aggiungere un'iniziativa (o carte analoghe) nel mazzo e si risolve ogni problema :-)
A mio avviso il problema di fondo sta proprio nel modo d'uso del dispositivo che produce i suoi effetti dopo che si diventa bersagli ossia dopo essere stati mirati, eccezione fatta per quelle carte per le quali il dispositivo e' proprio stato creato vedi salvataggio di fortuna, provate a fermarmi...
Quindi forse bisogna creare tutta una casistica particolare... brutta cosa.
Per quanto riguarda il grizzly secondo me essendo un veicolo non puo' beneficiare dei bonus delle fortificazioni e sul fatto che il dispositivo conceda dei bonus mi pare che sia piu' che chiaro :-)
L'idea di Sandorado potrebbe andare, ma a quel punto dovrebbero essere riconsiderate molte carte e andrebbe reinterpretato il concetto di bonus: la carta concede il bonus o le vittime subiscono il malus?
Cia cia
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ludwig!!!

Allora nn eri sparito!!!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ludwig, mi spieghi che bonus prende il Grizzly dal Dispositivo?
Il Grizzly ferisce l'avversario. Punto e basta. Mica guadagna +10 in S perchè l'avversario era stato mirato, nel qual caso ti darei ragione.
Il Grizzly non prende nessun bonus dal Dispositivo.
Lui continua a combattere e fare la sua ferita. Punto e basta.
Il guerriero avversario subisce la ferita come mortale, non perchè l'abbia data il Grizzly, ma perchè è stato preso di mira.
La ferita diventa mortale anche se la dà un altro guerriero.
IMO!
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Sando il bonus e' palese, fa diventare slayer il grizzly e non mi pare cosa da poco visto che gli si possono assegnare anche altre carte (al grizzly).
Ma il grizzly essendo veicolo non puo' benificiare dei bonus delle fortificazioni e non si puo' nemmeno considerare il caso della regola particolare che vince su quella generale, in quanto il dispositivo si riferisce ai doomtrooper e non dice anche i veicoli in tal caso ti avrei dato ragione.
Cia cia

P.S. Davide posso solo dire una cosa : Maledetta Telecom!!!!!!!
Avatar utente
Zelker
Eretico
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/11/2003, 10:59
Località: Toscana

Messaggio da Zelker »

Grazie per la spiegazione Davide! :roll:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Secondo me, non è il Grizzly che beneficia del bonus del Dispositivo, ma il guerriero PRESO DI MIRA che subisce il fatto di esserlo stato.
Il Grizzly dà la ferita, punto e basta.
La ferita diventa mortale perchè il guerriero è stato preso di mira.
E' un MALUS che si becca il guerriero perchè è stato preso di mira.
IMO!
Sono d'accordo...
Prendete come esempio la GRANATA ANTI-UOMO ;)
Non è il tuo guerriero che uccide sul colpo,
ma è il suo guerriero ke se viene ferito da un tuo Doomtrooper
muore... 8)

Inoltre e' il dispositivo che mira, ke c'entra ke il grizzly nn guadagna bonus di fortificazioni? il bonus nn è x lui, ma è x il guerriero mirato
Il dovere del grizzly è ferire, il dovere del dispositivo e della sua mira
invece è di uccidere il guerriero ferito...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ah ho letto di Invulnerabile, questo argomento mi interessa
visto ke affronto mazzi Fratellanza..
Un guerriero può usufruire di Invulnerabile soltanto prima di essere mirato?beh nn capisco...
se lo miro dopo ke ha giocato Invulnerabile
non contrasta la ferita?non si dovrebbe annullare il suo effetto?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

in teoria no...perchè da invulnerabile non può essere neanche ferito...però se è preso di mira, a quel punto non può giocare nessuna carta che impedisca di essere ucciso.
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Ragazzi il discorso non e' semplicissimo cmq resta il fatto che il dispositivo dice espressamente che non si possono usare carte che contrastino o curino (le mette insieme) o che impediscano di essere automaticamente uccisi, puntando cosi' l'attenzione su un determinato tipo di carte che ho gia' scritto nel post precedente...
Quindi o si fa una casistica accurata di ogni situazione (il consiglio si deve rimboccare le maniche, secondo me :-) ) o si considera il dispositivo come arma definitiva da mettere in ogni mazzo (con conseguente appiattimento generale) e non credo che fosse questa l'intenzione dell'ideatore.
Per il discorso dispositivo+grizzly resto dell'idea che il dispositivo conceda palesemente un bonus e che il grizzly in quanto veicolo non ne possa beneficiare...
Cia cia
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Ludwig sono sempre stato d'accordo con te, ma era già stato, credo, deciso il contrario, effettivamente il dispositivo é una carta veramente forte.
Rispondi