Eclissi Totale

ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Non c'è nessuna errata per Eclissi totale, il funzionamento è già bello e chiaro.
Le carte eclissate sono considerate in gioco per quanto riguarda il "conteggio" delle Reliquie e delle Personalità, ma non hanno effetto sul gioco.

Aggiungeremo che per vincere la partita è necessario estinguere il debito anche se la Banca Bauhaus è eclissata.

Non ci confondiamo con l'Archivio della fratellanza. Le carte sotto di esso non sono in nessun caso considerate in gioco e di conseguenza non hanno nessun effetto.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Eradicator
Legionario
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2003, 12:47
Località: VENETO

Messaggio da Eradicator »

Paura dell'eclissi ... eh! :wink:

Adesso però come si risolve questo:
"il Giocatore A gioca "Amnesia" su un guerriero del giocatore B"
"il giocatore B gioca "Eclissi Totale" e flippa solo il guerriero eliminandosi il problema dell'amnesia"

Domanda: Chi può girare "Amnesia"?
1. Il giocatore A, proprietario della carta.
2. Il giocatore B, visto che la carta è ora integrata al suo guerriero.

Ciao
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

in fondamentale la domanda sarebbe: "di chi è quella carta?", vero? ci sarebbe lo stesso dubbio per logorio, credo....

in altri giochi di carte, le carte assegnate agli avversari rimangono di proprietà di chi le ha giocate, e solo loro ne possono utilizzare gli effetti.
direi che può andare bene anche nel nostro gioco: se cambiassero proprietà, andrebbero a finire nel mazzo di carte scartate dell'avversario, invece che in quello di chi le ha giocate.

un dubbio simile: una speciale rubata con documento rubato, dove finisce? nel testo di documento rubato ci sarebbe "(tu) devi giocare questa carta", il che farebbe pensare che cambia proprietà...
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Il proprietario della carta gira le sue carte, secondo me.
Sltrimenti, colui che la ha assegnata non penso proprio la giri :)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Eclissi Totale, che bella carta! un pilastro del mio mazzo... :twisted:

Il giocatore può ri-girare QUALSIASI carta al costo di un'azione, non importa se sua o meno.

Per vostra info...questa carta è talmente potente che Nipa & soci l'hanno limitata ad una e per giunta da eliminare dopo l'uso!. :shock:
Avatar utente
capitol
Legionario
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/03/2004, 20:02
Località: lombardia

Messaggio da capitol »

Il giocatore può ri-girare QUALSIASI carta al costo di un'azione, non importa se sua o meno.
Quindi paradossalmente posso girare in bomba a onde cer. assegnata al gueriero del mio aversario , o di un mio alleato nelle partite a squadre , ovviamente lasciandola sul gueriero al quale era stata assegnata.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Certo, qualsiasi carta è qualsiasi carta! :D
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Che carta fango! :)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Cacchiele ha scritto:Che carta fango! :)
OTTIMA!!! per farti rimanere Impantanato! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

In gioco ho Chris Jackson all'interno dell' AH-UH 19 MITRAGLIA GUARDIANO e gli assegno IRA verso un altro guerriero.Al mio Chris gli viene giocato Cecchino! Poi viene giocata Eclissi Totale, prima che inizia la mia fase pescare.
Chris Jackson nn può andare al coperto xchè ha un veicolo associato.
Cosa accade a Cecchino e IRA?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

chris jackson invece va al coperto, uscendo automaticamente dal veicolo, che a sua volta viene girato...così come le altre due carte.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:chris jackson invece va al coperto, uscendo automaticamente dal veicolo, che a sua volta viene girato...così come le altre due carte.
Azz!
E invece un guerriero considerato VEICOLO?

Ad esempio si gioca ECLISSI TOTALE
e in gioco c'è un GRIZZLY con assegnato un DIA
cosa accade?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

il grizzly non può mai andare in copertura (è scritto sulla carta) e non ci va nemmeno se per caso c'è tattiche di guerriglia urbana in gioco, perchè va coperta e perde il suo effetto. il dia va coperto, ma ogni giocatore può girarlo al costo di un'azione. per tutti gli altri guerrieri considerati veicoli, vanno in copertura a meno che non ci sia scritto che non possono mai farlo. se manca il "mai" sulla carta, invece, ci devono andare.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Tatsu Gigameka non dice ke nn può andare in copertura
pur essendo condiderato VEICOLO.
Se gioco Eclissi Totale potrà andare al coperto quindi?

Ma cmq mi pare di aver letto su un regolamento ke guerrieri considerati veicoli non potranno mai andare in copertura...
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

se è così, allora, i guerrieri considerati veicoli non subiscono gli effetti di eclissi totale.
Rispondi