Granata a Frammentazione

Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Sì, io la lascerei a due... anche perchè non sottovalutiamo che va in combo tranquillamente con il dispositivo di mira...(ops, questa non dovevo dirla...;))
Inoltre, di carte come mine e granate ne esistono tantissime; se anche questa fosse limitata a 5, come mi hanno riferito in sede di playtesting, potrebbero insorgere dei problemi.
Byez
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Granata a Frammentazione è forte.
In un mazzo di pischelli (V:2 o 3) è molto facile da usare per ferire guerrieri che altrimenti sarebbero difficili da eliminare.
Nel playtesting che ho affrontato, si è proprio verificata una situazione come quella descritta da Cacchiele....2 Mortificator, dispositivo di mira e due personalità dell'Oscura finite male.......
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Più forte delle mine?
Quelle non vanno in combo... :)

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Le mine........
è vero non vanno in combo.....ma devi attaccare e se il tuo avversario colpisce per primo.....e poi ne fanno fuori uno alla volta..... :D
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

SI e' chiaro che queste granate danno il meglio di se in combo col dispositivo, ma e' ovvio che stiamo parlando di fanta-mutant quando possiamo pensare di trovare 5 mine - 5 granate antiuomo - 5 granate a frammentazione in un mazzo? Se pure fosse e' cosi' facilmente gestibile e vincente?
C'e' una carta bellissima in Void che se entra di prima mano un mazzo basato su mine, granate ecc... trova molte difficolta'.
Secondo me il problema di fondo e' aver limitato delle carte che in base alle necessita' specifiche sarebbero state gestite dal singolo giocatore.
Se Pinco ha 5 mine dubito che le togliera' per mettere 5 granate a frammentazione, invece Pallino che non ha le mine potra' tranquillamente inserirle nel proprio mazzo (senza contare che ora come ora non credo ci siano mazzi che non prevedono carte scarta fortificazioni) anche 5 copie sapendo che le deve cmq usare in combo col dispositivo di mira per ottenere il massimo risultato.
Quindi a mio avviso eccetto le carte estremamente potenti (una decina in tutto in Void) le limitazioni le fanno le strategie stesse...
Cia cia :-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

La granata costa comunque un'azione d'attacco e ferisce solamente, non vedo come 5 granate possano fare più male di 5 mine...

...boh! :)

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Non ho detto che facciano più male di 5 mine... però non sottovalutate due cose delle granate:
-non è combattimento (niente first striker, niente ripensamento, fuga precipitosa e simili).
-possono colpire anche guerrieri che normalmente non potrei attaccare per l'icona di legame.

Io nell'idea originale non sapevo se limitarle o no, ma poi hala mi ha fatto sapere che in fase di testing erano risultate troppo potenti.
Non so se per casualità o effettiva forza, però io mi fido di chi le ha testate. In ogni caso, il responso ce lo daranno i tornei.

Byez
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

E' vero, il piccolo playtesting che ho effettuato ha messo in evidenza quanto dice Cacchiele e aggiungerei:

- a differenza delle Mine, la Granata a Frammentazione va in combo con molte carte (ad esempio Trappola Esplosiva, Fuoco di Sbarramento, Devastazione Interiore, ecc ecc.) che feriscono i guerrieri.

Nel limitare questa carta sono state prese in considerazione molte possibilità ( e ce ne sono, credetemi) in cui possa fare male.
La limitazione non è tanto relativa alla potenza di per sé della carta, ma di come può essere abbinata ad altre.
Le mine sono forti ma fini a se stesse, o no?

Comunque saranno i tornei e la fantasia dei giocatori se "sdoganare" la Granata a Frammentazione....LOL forza ragazzi, aguzzate l'ingegno.
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

La tua ultima affermazione Hala e' perfetta, ma se in un torneo la si limita a priori (la carta) come si puo' constatarne l'effettivo potenziale? :-)
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Lol, stavolta siamo sulle sponde opposte del fiume Hala :-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ludwig ha scritto:La tua ultima affermazione Hala e' perfetta, ma se in un torneo la si limita a priori (la carta) come si puo' constatarne l'effettivo potenziale? :-)
Potresti avere ragione Lud, ma tu lo sai (essendo una vecchia volpe da torneo :P ) che in un torneo è ben difficile avere in campo molti guerrieri.
Una Granata A Frammentazione che ti uccide due guerrieri in un colpo è, secondo me una carta che influisce pesantemente sul gioco.
Ora io capisco che le innovazioni possono avere un qualcosa di traumatico, ma proviamo...almeno.
La limitazione è venuta fuori da diverse combo che questa carta può avere.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ludwig ha scritto:Lol, stavolta siamo sulle sponde opposte del fiume Hala :-)

LOLLLLLLL :lol:
E' vero, ma ogni come ogni fiume che si rispetti, anche questo ha dei ponti e dei guadi.... 8)
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

...ma fatemi capire, quelli del Lazio la pensano in un modo, quelli Lombardi in un altro!!

Vorrei sentire qualche altra campana... io non ho ancora avuto l'occasione di provarla, ma inizio già ad immaginare che se non venisse limitata tutti quanti andrebbero avanti solo più a mine, bombe e granate!
Se cè ancora un minimo di varietà di equipaggiamenti, secondo me, è proprio perchè la mina e le bombe richiedono un combattimento e, se vogliamo, hanno più carte che ne ostacolano l'utilizzo...
...la granta, ok perdi PP, perdi un guerriero, perdi una carta e così com'è non ottieni nulla, però se lo fai con un intento raziocinato e premeditato i risulti eccome se li cogli!!

Ciao
Mattia
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Non credo sia un fatto puramente geografico e lungi da me il voler scatenare guerre del tipo terroni-polentoni :-)
Il fatto sta soltanto nell'avere una visione diversa della carta rispetto al gioco e come dice giustamente Halakay ogni fiume che si rispetti prima o poi presenta un fiume ed un guado...
Da parte mia c'e', come sempre, la massima disponibilita' al confronto :-)
Cia cia
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

LOL, penso di aver dato un po' di pepe creando questa carta... bene.
In ogni caso, l'ho appunto ideata per colpire più di un guerriero alla volta, e dato che raramente ce ne sono molti in gioco è più che utile.
Io l'ho pensata riferita ad un particolare...(uff, sto rivelando troppe strategie :P).. pensate alle due granate magari in combo col dispositivo contro una battaglia... ah ah ah, rimarrebbe giusto l'attenzione di lasciare l'ultimo difensore per ucciderlo in combattimento (di solito sono 4 o 5..) e guadagnare i punti :)
Rispondi