[Sondaggio] Sesto 1° Torneo MCIC 2004

Chi parteciperà al 1° Torneo 2004 di Sesto S. Giovanni (Mi) del 1° febbraio?

Io ci sarò di sicuro!
11
42%
Io non ci sarò di sicuro
15
58%

Voti totali: 26

webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Paizo ha scritto:PS: devo preparare un papiro di domande su carte varie, ma non posso aprire 30 topic diversi! Se me le fate passare in uno solo e' meglio.
Per questa volta passa, ma solo per questa volta, Paizo, e solo perchè non ho comunicazioni errate...
Cmq, senza scherzi, per tutti, se riusciamo a scrivere un topic per ogni argomento è meglio.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Che giunge puntuale! :D

La formula alla svizzera si rende necessaria per equilibrare il più possibile le partite senza giocarle tutte, dato che non è pensabile fare il girone unico. Poiché gli accoppiamenti, dal turno successivo al primo, sono stilati in ordine di classifica, chi ha perso la prima partita giocherà con un altro "perdente", mentre chi ha stravinto si troverà davanti un avversario sicuramente più ostico.

In un torneo conuna ventina di partecipanti si dovrebbero giocare almeno quattro turni, per evitare una classifica "ammassata" con troppi pari merito e rischiare di non qualificarsi per una manciata di punti promozione (ne so qualcosa...).

Quando si gioca, nessuno è tenuto a rivelare il proprio mazzo, se non per pura sportività. Personalmente lo dico, ma non avrei nulla da obiettare se il mio avversario me lo volesse tenere segreto.

Anzi, considero una divertentissima componente-torneo quell'atmosfera che si crea attorno ai giocatori più temuti: "Occhio, che quello ha un mazzo scartacarte"... "Se giochi contro tizio metti le Riflessioni"...

Fare due partite sarebbe solo una perdita di tempo.
Se consideriamo 3 turni così, nello stesso tempo ne uscirebbero 6 normali, vogliamo mettere? :wink:

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

webmaster ha scritto:Scusa Cacch: dire cosa? :wink:
Che sono un bambino cattivo e la domenica non studio lo stesso! :)
Byez!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Il girone alla svizzera è una cosa giusta nei confronti di tutti i giocatori e permette loro di poter giocare più partite ed avere più possibilità di vincita nel cambiare avversario.
E poi lo spirito di chi viene ad un torneo è quello di giocare più partite possibili, e il sistema alla svizzera lo garantisce.
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Dico la mia sulle riserve:

Personalmente avevo (e forse avro' ancora :twisted: ) un mazzo che sfruttava molto le riserve anche in una partita singola... e non certo perche' sapevo a priori la tattica del mio avversario!
Infatti l'uso del Convoglio di Rifornimento nella mia strategia era essenziale.
Per la mia tipologia di mazzo (guerra corporativa) non cambiava molto sapere a priori contro cosa dovevo scontrarmi, tanto la quasi totalita' di carte specifiche contro l'arte o i KI non le potevo avere ne' nel mazzo ne' nella riserva!
La dichiarazione obbligatoria di che tipo di mazzo uno gioca non mi pare fondamentale, pero' a chi me lo chiedeva apertamente non ho mai nascosto che tipo di mazzo usavo e cosi' continuero' a fare.

Se non capitano strani imprevisti al torneo di Sesto ci sono.

Ciao,
Pengo.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

poi la svizzera é la più neutrale possibile!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Forza Ragazzi..... :?

possibile che al primo torneo MCIC in Lombardia ci sia così scarsa adesione dei lombardi?

dai, partecipate.. :wink:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

nei regolamenti dei tornei che ho letto finora c'e' scritto chiaramente che domande/dubbi sulle regole/situazioni di gioco fanno perdere tempo.
Per quanto mi impegni se vengo al torneo (sempre se posso) non potrei NON chiedere chiarimenti. in Piu' almeno la meta' delle carte che vedro' in gioco non le ho mai viste e dovrei fermarmi a leggerne il testo per poi spaccarmi la testa per risolvere nuove situazioni! Quindi farei perdere del tempo. Come la mettiamo? Faccio la Mascott se volete, non so, faccio le partite di riscaldamento (si: scaldo l'avversario che si rompe dalla lentezza del gioco)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Allora Paizo!
all'ultimo torneo ho dato uno dei miei mazzi ad un ragazzo che non aveva mai giocato......nessuno l'ha mangiato e lui si è divertito insieme agli altri.
Se sei restio per la tua immagine, ti posso dire che io la prima partita ad un torneo l'ho persa 112-0 :cry:
DEVI venire.
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Paizo, tranquillo: non credo che nessuno mai si sia rifiutato di dare indicazioni su qualche carta che l'avversario non aveva mai visto.
Il discorso della perdita di tempo, può anche essere vero però non muore mica nessuno se la partita invece di durare mezz'ora dura venticinque minuti per via dei 5 minuti spesi a fare in modo che la partita potesse essere equilibrata fra i due giocatori.
kramer
Eretico

Messaggio da kramer »

ei webmaster quanti saremo piu o meno al torneo?
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Al di là del sondaggio, so che al momento siamo già una quindicina.
Se venissero già solo tutti i lombardi, avremmo davvero parecchia gente!
Dai, su, partecipate numerosi, tanto la sala può contenere davvero molta, molta gente, non abbiate paura di sentirvi di troppo, perchè in queste cose non lo si è mai!

A brevissimo sarà disponibile il regolamento e una descrizione di come arrivare alla ludoteca.
luca
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da luca »

ciao raga io ci sono al 90% ma e probabile che se la sfiga non mi sente , di esserci al ... % non ho scritto x via precauzionali contro la sfiga. ciao mortificator luca
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Paizo, ma se non cominci ora, quando lo fai? :wink:

Ciao
Danilo
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Non lapidatemi, ho fatto due conti e non posso venire (fisicamente parlando) al Torneo. Gli esami mi stanno complicando parecchio la vita in questi giorni e non sono in grado di venire se non mettendo in certo parecchi risultati visto che la media del periodo e' un'esame ogni due giorni.....

quand'e' il prossimo torneo in Lombardia o Veneto? :(
Bloccato