Comunque quella di Delmair era una proposta, di definitivo nel Regolamento non c'è ancora niente visto che manca ancora un mese al torneo..
When operating in a hostile environment, Units must make an environmental hazard check when they activate. The level of the terrain defines the level of the hazard. Subtract the level of environmental hazard from 20. That is the number the troopers would need to roll under to avoid the harmful effects of the environment. This number is further modified upward by the level of survival training the Unit has received and any germane equipment they might posses.mirror_4d ha scritto:mi piace l'idea dei teschi, la trovo intrigante... peccato non ci sarò per provarla!!!
Solo attenzione a fare bene i conti con i punti tornei dati dalle missioni, per evitare cose strane (tipo lucca con un possibile 6-6 in un'eventuale finale)
Il discorso sul Survival training mi pare differente da come proposto sul manuale.
Da manuale ogni ambiente ha due effetti: uno fisso (che tutti pigliano, che abbiano survival training o no) dato dal livello, ed uno variabile in base al tiro di attivazione (e qui influisce il survival training).
Di che 4^ versione si parla? Non capisco una cosa: non è da manuale quanto detto da Delmair?Ora, inizialmente si era cominciato ad utilizzare gli ambienti come da manuale, poi parecchi giocatori avevano fatto notare la complicazione ulteriore del tiro di attivazione per ogni squadra, quindi si era deciso di tenere solo l'effetto fisso. A questo punto abbiamo iniziato a lamentarsi del fatto che le unita con ST erano svantaggiate, e quindi si sono abolite le penalità dell'ambiente per chi avesse ST. Ora si vuole applicare una quarta versione: se passo il tiro di attivazione bene se no cacca...
IMO:
o in toto da manuale, oppure le applichiamo come a Lucca che mi pareva un buon compromesso: chi ha ST può evitare solo alcuni modificatori (es penalità a RC). Altrimenti il rischio è che non ci si capisca veramente più nulla, e ad ogni torneo si cambiano le regole.
mmm mica devi fare le modifiche per soddisfare meDelmair ha scritto:Come da manuale di UWZ (e spero che il buon mirror_4d sia soddisfatto)
Si, ma visto che ho una mezza intenzione di partecipare (l'altra metà dell'intenzione ipende dal mio capo e se mi lascia il giorno libero...) la mia era una domanda dovuta alla preoccupazione (su un totale di 9 partite varie giocate con eserciti OL ne ho vinte 0, senza virus. Con i virus mi preoccupo ulteriormente...).-Mariko- ha scritto:Book, secondo l'ambientazione i Virus hanno influenza solo sui Doomtrooper.
Comunque quella di Delmair era una proposta, di definitivo nel Regolamento non c'è ancora niente visto che manca ancora un mese al torneo..