capacità di attacco della guerra corporativa

ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Pensandoci bene direi di seguire il consiglio di Nipa per un motivo: vedere tutti i mazzi coi Cacciatori oscuri contro i poveri disgraziati che fanno Guerra corporativa!

Ne guadagna sicuramente il gioco.

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E una...
Allora possiamo fare una cosa: gli chiediamo il regolamento che usano loro, e usiamo quello, tanto alla fine arriviamo sempre a dire: facciamo come fanno loro!
E in questo modo aggiungiamo pure le Azioni Tattiche :-) :-) :-)
LOL
(ciao Danilo :-) )
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Boh, io faccio la guerra corporativa e se anche nn potessi attaccarglieli avrei la soluzione: 5 Amnesia, una carta che + ci gioco e + la ritengo fondamentale. Nn vi immaginate come funziona bene sui Mortificator personalità...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non per dire, ma l'armatura del vero assassino va a contrastare con una regola del manuale (l'attacco non è possibile in alcuni casi) e rispetto ad essa ha la precedenza l'abilità della carta.
ma se una carta da un'abilità e un'altra la vieta, come scritto persino nelle faq sul sito di mr inverno, ha la precedenza quella che la vieta.

in questo caso, o la guerra corporativa dice che può attaccare SEMPRE ogni guerriero in gioco (e il sempre sorpassa il non) oppure i cacciatori oscuri non possono venire attaccati.

altrimenti, sarebbe corretto dare ad un droide eradicator una pistola punisher se ho in gioco la carta alleanza cybertronic!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Be' io penso che Nipa abbia toppato e il perchè lo ha esposto molto bene Buddha.
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Infatti anche a me non torna sta cosa...
Va bene per la pluralita' dei mazzi, ma in questa situazione si va proprio contro le regole...
Mah.
Cia cia
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Questa volta sono d'accordo con Buddha e non con Nipa..
dovremmo provare a dibatterne tra di noi e se non si cambia idea,spiegare le nostre ragioni...non è semore detto che siamo noi quelli che sbagliano.
Ciao,
Fabrizio
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

e a proposito della pluralità dei mazzi...un mazzo anti-corporativo ci deve stare, cosi come la fratellanza può soffrire contro un mazzo tribù, l'oscura legione contro una guerra corporativa cyb (o anche senza guerra corporativa) e così via...se esistesse un mazzo perfetto, il gioco ne perderebbe di sicuro,secondo me! (e i mazzi scartacarterubagioco ci stanno andando molto vicino! :-P)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

CMq io sono d'accordo con Zid, andrei sicuramente a farmi un mazzo di cacciatori oscuri, inoltre che non ci mi vuole tanto a cambiare il mazzo O.L. che ho adesso. Meglio che i cacciatori possano essere attaccati da tutti ne guadagna il gioco veramente
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Sono d'accordo con Buddha e non con Beren (e Nipa)... Se il cacciatore puo' essere attaccato, perde proprio la sua peculiarita' e diventa un guerriero assolutamente uguale a molti altri.
Un mazzo con i cacciatori puo' dare filo da torcere ad un mazzo con guerra corporativa, ma non mi sembra che sia particolarmente avvantaggiato contro altri mazzi, e in un torneo si puo' incontrare un po' di tutto...
Il mio mazzo guerra corporativa Cybertronic, ad esempio, pensavo avrebbe patito particolarmente i mazzi fratellanza e Mishima (non avendo carte che proteggevano dall'arte, se non "Intoccabile" e dai Ki)... eppure a Torino ho battuto il mazzo di Davide (sicuramente al top fra i possibili mazzi Mishima) e ho perso contro una guerra corporativa Bahuaus (e proprio non me lo sarei immaginato a priori). Sono convinto che un mazzo di Cacciatori non farebbe molta strada contro il mio Cybertronic, nonostante l'impossibilita' di attaccare direttamente.

Ciao,
Marco.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Attenzione, sulla carta della guerra corporativa non c'è scritto SEMPRE.

During a Corporate War your warriors may attack any warrior in
play.

Sono d'accordo anch'io a dire che la regola specifica (quella scritta sul Cacciatore Oscuro) prevarica la regola generale (quella della Guerra corporativa).

Mi sono espresso a favore di Nipa per una considerazione, e cioè la rogna che creerebbe un mazzo coi cacciatori oscuri a chi fa guerra corporativa. Però, ripensandoci, non è forse la stessa rogna che potrebbe creare a qualsiasi mazzo corporativo, anche prima che uscisse Corporate Wars? Prima il problema non esisteva, quindi forse non è il caso di sollevarlo adesso.
Anche perché un mazzo coi Cacciatori oscuri potrà dare sì fastidio al mazzo corporativo, ma per il resto? Il Cacciatore oscuro è veramente scarso, un torneo non lo vince di sicuro!

Ciao
Danilo

(Sando, Nipa ha detto anche di Sabotare con Ispirato!!! :D)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Beh, esite anche una personalità per Cacciatori oscuri adesso che gli da un bonus non mi ricordo di quanto però...
Io non li sottovaluterei... non sono poi cosi più scarsi di altri guerrieri corporativi!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

In ogni caso bisogna aggiungere nelle regole, nei chiarimenti delle carte, che i Cacciatori non possono essere attaccati dai Doomtroopers, anche se questi fanno la guerra corporativa.
Cioè, questo se decidiamo così...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Be', votare mi pare eccessivo. Più ci penso e più mi convinco che Nipa abbia preso una toppata. La regola sulla carta ha sempre avuto la precedenza sulla regola generale. E poi, ripeto, è così da sempre e non ci sono mai stati problemi. Chi vuole fare il mazzo coi Cacciatori oscuri ben venga, saro lieto di giocarci!!! :)

Ciao
Danilo
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Ma i Cacciatori Oscuri possono comunque essere attaccati da una Granata Anti Uomo?
Ciao,
Fabrizio
Rispondi