Dove stiamo andando?
Il perché NON è la paura che qualcuno di marci sopra, a questo pensano già consiglieri e arbitri.
Il perché è una cosa assai più semplice: Doomtrooper NON è un gioco chiaro. Nel senso che molti dei testi delle carte non spiegano una cosa in modo chiaro, e troppe volte ci dobbiamo affidare ad un buon senso che per ognuno di noi è relativo.
Vi faccio l'esempio che abbiamo preso in considerazione:
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO CYBERTRONIC. Al costo di due Azioni, questo guerriero può combattere in Corpo a Corpo con il valore base C raddoppiato. SE FA QUESTO, IL GUERRIERO CHE UTILIZZA IL PUGNO UCCIDE AUTOMATICAMENTE I GUERRIERI CHE FERISCE.
Questo è un esempio di testo ineccepibile, privo di discordanze e considerazioni differenti.
Quante volte ci troviamo davanti un testo di ferro del genere? POCHE.
Quello che fa allontanare i giocatori NON è la paura di marcarci sopra o l'accanimento verso i testi di alcune carte.
Quello che fa allontanare i giocatori è questa insofferenza verso il dialogo aperto, questa intolleranza verso le domande, che per mezza parola scritta si deve già pensare che chi chiede è "il furbo di turno che ci vuole marciare sopra".
Quello che fa allontanare i giocatori soprattutto è la scarsa chiarezza nutrita dal fatto che si vuole imporre un buon senso che non esiste perché è relativo e che non è scritto.
Il perché è una cosa assai più semplice: Doomtrooper NON è un gioco chiaro. Nel senso che molti dei testi delle carte non spiegano una cosa in modo chiaro, e troppe volte ci dobbiamo affidare ad un buon senso che per ognuno di noi è relativo.
Vi faccio l'esempio che abbiamo preso in considerazione:
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO CYBERTRONIC. Al costo di due Azioni, questo guerriero può combattere in Corpo a Corpo con il valore base C raddoppiato. SE FA QUESTO, IL GUERRIERO CHE UTILIZZA IL PUGNO UCCIDE AUTOMATICAMENTE I GUERRIERI CHE FERISCE.
Questo è un esempio di testo ineccepibile, privo di discordanze e considerazioni differenti.
Quante volte ci troviamo davanti un testo di ferro del genere? POCHE.
Quello che fa allontanare i giocatori NON è la paura di marcarci sopra o l'accanimento verso i testi di alcune carte.
Quello che fa allontanare i giocatori è questa insofferenza verso il dialogo aperto, questa intolleranza verso le domande, che per mezza parola scritta si deve già pensare che chi chiede è "il furbo di turno che ci vuole marciare sopra".
Quello che fa allontanare i giocatori soprattutto è la scarsa chiarezza nutrita dal fatto che si vuole imporre un buon senso che non esiste perché è relativo e che non è scritto.
per me la fonte di noia maggiore è il dover discutere sui testi delle carte...
non per la non-voglia di non mettersi in discussione, ma perchè per me è noioso: se ho 1 ora al giorno da dedicare a mutant voglio dedicarla al gioco e non al regolamento.
Preferirei che qualcuno mi dicesse "questa carta si gioca così" e giocare, piuttosto che passare quell'ora a discutere di come giocare e poi non giocare... tutto qui
non per la non-voglia di non mettersi in discussione, ma perchè per me è noioso: se ho 1 ora al giorno da dedicare a mutant voglio dedicarla al gioco e non al regolamento.
Preferirei che qualcuno mi dicesse "questa carta si gioca così" e giocare, piuttosto che passare quell'ora a discutere di come giocare e poi non giocare... tutto qui
vorrei porre a DR un'esempio di un fatto a me capitato di recente e a tutti noto: l'incomprensione tra me e stefancenko è capitata non per reali
schermaglie ma per tutto quello che si era detto in altra sede; se poi calcoli che di carattere sono un impulsivo e già di normale ho il tono alto di voce ecco il risultato di una bella incomprensione: Questo per dire che TU hai pienemente ragione a voler fare luce sui bug delle carte ma il modo di proporti ti rende un pò altezzoso da renderti un pò e abbastanza discutibilmente e non per molto antipatico. Delle volte l'italiaano mi scivola via tra i denti ma tutte le volte che abbiamo discusso io e te NON ti ho mai dato torto e se ti ricordi ho sempre cercato di consigliarti di cercare di evitare se possibile gli attriti che possono creare discussioni che non portano a nulla. detto questo resti sempre un leader nel settore ... non mollare ... abbiamo bisogno di Te ...
... tranquilli ... CAPO_MAX è sempre con Voi ...
schermaglie ma per tutto quello che si era detto in altra sede; se poi calcoli che di carattere sono un impulsivo e già di normale ho il tono alto di voce ecco il risultato di una bella incomprensione: Questo per dire che TU hai pienemente ragione a voler fare luce sui bug delle carte ma il modo di proporti ti rende un pò altezzoso da renderti un pò e abbastanza discutibilmente e non per molto antipatico. Delle volte l'italiaano mi scivola via tra i denti ma tutte le volte che abbiamo discusso io e te NON ti ho mai dato torto e se ti ricordi ho sempre cercato di consigliarti di cercare di evitare se possibile gli attriti che possono creare discussioni che non portano a nulla. detto questo resti sempre un leader nel settore ... non mollare ... abbiamo bisogno di Te ...
... tranquilli ... CAPO_MAX è sempre con Voi ...
Quello che scrivi è vero e sacrosanto:drnovice ha scritto:Il perché NON è la paura che qualcuno di marci sopra, a questo pensano già consiglieri e arbitri.
DT non è un gioco chiaro.
I testi delle carte sono scritti male.
Lo sa CHIUNQUE gioca a questo gioco, quindi questa non è la motivazione che ti spinge a portare avanti le tue ragioni perchè se siamo tutti d'accordo allora la discussione non sussiste.
E non è nemmeno trovare i bug del gioco. Altrimenti nel topic scriveresti "guardate che sta carta si può anche interpretare che la puoi usare in S!" (e tutti ci facciamo una gran risata e la faqqiamo).
invece te vuoi giocare il pugno di ferro in S, e sei ancora qui a ciurlare nel manico perchè nonostante degli altri giocatori ti hanno dato ragione, degli altri ti hanno dato torto, e quindi non si è deciso niente.
e per questo ti sei arrabbiato e rispondi con risposte del tipo "io ho fatto una domanda sono state date delle risposte", che non portano niente, e fanno solo aumentare la "pienipallite".
io sono felice se tu trovi le beghe all'interno del gioco.
Ma che stai dalla parte delle beghe no.
Pensa quello che vuoi.
Compio 24 anni, puoi capire quanto mi interessa se il Pugno Di Ferro si usa in S oppure no.
Una cosa è certa: non tratterò mai più argomenti riguardanti i testi delle carte con voi pubblicamente. Non siete in grado, è evidente.
Ogni cosa sarà discussa da 5 persone: me, Levy, Davide, Stefanchenco e Chribu (quando torna). Una volta presa la decisione, sarà comunicata a tutti gli altri.
Così non ci saranno ulteriori discussioni pubblicamente, così sandorado non farà inutili ironie su come si gioca una carta e sul perché mancano giocatori, così Attila non penserà che vado a cercare beghe.
Compio 24 anni, puoi capire quanto mi interessa se il Pugno Di Ferro si usa in S oppure no.
Una cosa è certa: non tratterò mai più argomenti riguardanti i testi delle carte con voi pubblicamente. Non siete in grado, è evidente.
Ogni cosa sarà discussa da 5 persone: me, Levy, Davide, Stefanchenco e Chribu (quando torna). Una volta presa la decisione, sarà comunicata a tutti gli altri.
Così non ci saranno ulteriori discussioni pubblicamente, così sandorado non farà inutili ironie su come si gioca una carta e sul perché mancano giocatori, così Attila non penserà che vado a cercare beghe.
ecco... questo è appunto qualcosa che fa pensare che tu ti senta SUPERIORE ad altri...drnovice ha scritto:Una cosa è certa: non tratterò mai più argomenti riguardanti i testi delle carte con voi pubblicamente. Non siete in grado, è evidente.

spero tu ti renda conto di quanto appaia arrogante un'affermazione del genere... anzi no, perchè se te ne rendi conto significa che VUOI essere arrogante doppio

Un simile atteggiamento sarebbe da biasimare, cercando di fare il possibile affinchè non si ripeta in futuro, quindi il msg in questione andrebbe cancellato, e l'utente diffidato dall'assumere toni di questo tipo, denigrando gli altri giocatori e le loro opinioni.drnovice ha scritto:...Una cosa è certa: non tratterò mai più argomenti riguardanti i testi delle carte con voi pubblicamente. Non siete in grado, è evidente.
Tuttavia è da lasciare, perchè illuminante anch'esso, visto che risponde alla domanda: "Perchè i giocatori si allontanano da Doomtrooper E da Warzone?"
Se la gente cercasse di risolverli i problemi, invece di produrne di altri, non si arriverebbe a questo punto: inconcludenti.invece te vuoi giocare il pugno di ferro in S, e sei ancora qui a ciurlare nel manico perchè nonostante degli altri giocatori ti hanno dato ragione, degli altri ti hanno dato torto, e quindi non si è deciso niente.
Vedo che sandorado non perde occasione per inoltrare la sua tesi inconcludente.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT