GUERRA OMBRA

Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

quindi non può neanche prendere la carta sotto la GC....
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Tra gli effetti della carta (anche impliciti) c'è anche quello della carta sotto e quindi si blocca anche quella
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Potrebbe essere la carta anti-embargo! Non dovremmo più preoccuparci per le nostre beneamate carte Battaglia, basta un GUARDIANO GARGOYLE (seguace di Semai che ti protegge MANIFESTAZIONE DEL DESTINO & Co.) e... addio Guerre Corporative... [-(

Secondo me questa è una carta da limitare a una copia. ;)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

io vieterei le guerre corporative e la si fa in barba al regolamento
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Delmair ha scritto:Secondo me questa è una carta da limitare a una copia. ;)
concordo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Pure io! Abbiamo fatto lo stesso con Guerra Prolungata.. questa non è cosi pesa.. ma è sulla strada giusta.. ;-)

però prima la vadrei in azione.. anche perchè uno deve montarci il mazzo apposta.. non va in ogni mazzo.. e poi devi comunque trovarti contro una GC.. e devi pure saperlo.. e quante ne vuoi mettere nel mazzo???

Anzo forse adesso che ci penso.. mi sa che non è da limitare! ;-)

Poche idee e confuse!!! :lol:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

io non concordo, bisogna usare per forza un mazzo semai o con i suoi seguaci, e la probabilità di beccare una GC (in particolare pura) non è molto alta. Metterne in più copie potrebbe essere inutile e dannoso... IMO ovviamente ;)
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Anche se fosse pesa, e non lo è per i limiti detti sopra, serve comunque ad incentivare un mazzo tematico su Semai.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Come ho già detto, non c'è bisogno di avere un mazzo "Semai"... ma evidentemente non mi leggete... :)
Basta UN seguace di Semai, in un mazzo pagghiume dove ci si mette per esempio un RAGNO contro le Warzone e le Fortificazioni ci sta anche un GUARDIANO GARGOYLE (o IL GUARDIANO di Skullseekers ancora più sgravato) che protegge le nostre Speciali in gioco e contro qualsiasi GC non solo quelle pure anche quelle con Opzione di Guerra!
A mio parere è molto più sgravata GUERRA OMBRA rispetto a GUERRA PROLUNGATA! =;
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Delmair ha scritto:Come ho già detto, non c'è bisogno di avere un mazzo "Semai"... ma evidentemente non mi leggete... :)
Basta UN seguace di Semai, in un mazzo pagghiume dove ci si mette per esempio un RAGNO contro le Warzone e le Fortificazioni ci sta anche un GUARDIANO GARGOYLE (o IL GUARDIANO di Skullseekers ancora più sgravato) che protegge le nostre Speciali in gioco e contro qualsiasi GC non solo quelle pure anche quelle con Opzione di Guerra!
A mio parere è molto più sgravata GUERRA OMBRA rispetto a GUERRA PROLUNGATA! =;

Ti leggiamo eccome.. :-)

Un guardiano non basta.. devi mettere x copie del guardiano per averlo il prima possibile, perchè se giochi Guerra Ombra quando l'avversario ha già utilizzato tutti i 25 PD e la carta sotto la gc.. è un po' tardi, no? ;-)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

e se uno non usa una GC cosa fai? :D
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Abbiam capito, ma anche qui per giocarla devi averlo in gioco, e se l'altro non ha la GC? Al max puoi mettere tutto in riserva (in effetti è quello che farei io ;))
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Come tutte le carte è pesa se... è contrastabile con... funziona solo se l'avversario... è il bello di questo gioco per cui non mi stanco mai di creare nuovi mazzi!
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Levy ha scritto:Un guardiano non basta.. devi mettere x copie del guardiano per averlo il prima possibile, perchè se giochi Guerra Ombra quando l'avversario ha già utilizzato tutti i 25 PD e la carta sotto la gc.. è un po' tardi, no? ;-)
Certo che basta! Basta che riesco a calarlo entro il secondo turno e non ti faccio prendere più la carta da sotto la GC... mica sono i punti D il problema...

E se... e se... e SE qualcuno ha un'Opzione di Guerra tipo VANTAGGIO DIPLOMATICO con una Battaglia da inserire, MERCENARI DELLA TRIBÙ con solo guerrieri tribali o ALLEANZA SCONSACRATA con un mazzo pieno di cultisti ed eretici?!
Non state pensando quadrimensionalmente, pensate solo ai punti D!
Che farsene se poi non si possono introdurre i guerrieri? :lol:
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Sono i rischi delle guerre: hai voluto la guerra e allora guerreggiamo :lol:
Rispondi