REGALO DALLA SIGNORA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

[chribu mode on]

quindi stai dicendo che:

carte fortificazioni *diverse da* carte considerate fortificazioni

però non esistono carte doni di ilian ma carte dell'oscura simmetria quindi non puoii prendere nulla con REGALO DALLA SIGNORA...d'altronde si parla della signora del vuoto! :lol:


[chribu mode off]
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Non avendo partecipato alla discussione su corsa agli armamenti ero all'oscuro di questo dettaglio.
Se una carta porta la dicitura "considerato un xxx" la carta si comporta diversamente dalle carte xxx?
quindi è come dice stefan?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

stefanchenco ha scritto:Io continuo a dire che devono essere considerate "carte doni di Ilian". Con boom edilizio non metti in gioco uno scudo portatile potenziato gratis, con corsa agli armamenti non un Tatsu Gigameka, non con regalo alla signora un varco.

Questo perché esiste l'Errata Corrige:

CORSA AGLI ARMAMENTI: non è possibile introdurre grazie a questa carta armi e veicoli che non siano carte equipaggiamento.


Senza di essa si poteva infatti introdurre IOM anche una Reliquia considerata Arma per esempio.


Per Regalo Dalla Signora, o ci mettiamo un'errata noi, oppure si gioca come ha detto Paizo.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

però non esistono carte doni di ilian ma carte dell'oscura simmetria quindi non puoii prendere nulla con REGALO DALLA SIGNORA...d'altronde si parla della signora del vuoto!


Rispondo a "Chribu" ;)

I doni degli apostoli sono "carte dell'oscura simmetria", in particolare della categoria degli Apostoli. Ciò è specificato dal fatto che hanno in alto a sinistra un simbolo particolare diverso da quelli dei varchi.

Senza di essa si poteva infatti introdurre IOM anche una Reliquia considerata Arma per esempio.


Non è vero, una "carta arma" è sempre stata una sottocategoria degli equipaggiamenti, come pure i veicoli. Per me è un errata in più, utile però per chi non lo sa.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Quindi una il PORTATORE DI LUCE non è una sottocategoriaNon è vero, una "carta arma" è sempre stata una sottocategoria degli equipaggiamenti, come pure i veicoli. Per me è un errata in più, utile però per chi non lo sa.

Fammi capire: una "carta arma" è un equipaggiamento? E da cosa lo deduci?

PORTATORE DI LUCE non è una carta Arma?
ARMATURA DEL VERO ASSASSINO non è una carta Armatura?

Stiamo dando i numeri? :-k
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

macchestaiaddì stefa?

son d'accordo con dr
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

stefanchenco ha scritto:
però non esistono carte doni di ilian ma carte dell'oscura simmetria quindi non puoii prendere nulla con REGALO DALLA SIGNORA...d'altronde si parla della signora del vuoto!


Rispondo a "Chribu" ;)

I doni degli apostoli sono "carte dell'oscura simmetria", in particolare della categoria degli Apostoli. Ciò è specificato dal fatto che hanno in alto a sinistra un simbolo particolare diverso da quelli dei varchi.

Senza di essa si poteva infatti introdurre IOM anche una Reliquia considerata Arma per esempio.


Non è vero, una "carta arma" è sempre stata una sottocategoria degli equipaggiamenti, come pure i veicoli. Per me è un errata in più, utile però per chi non lo sa.


:?
[-X
Ha ragione Dr, senza errata si potrebbe fare tutto.
IMO errata sui varchi
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Consideriamo una cosa, PRIMA DI TUTTO:
I finlandesi non hanno i Varchi, per cui questa carta NON permette di prenderli... ;)

Vedremo se servirà una errata o una FAQ. Siamo già a conoscenza di questa problema, e stiamo discutendo ;)
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

Ragazzi, sembra che stiate giocando a Mutant da ieri... E' da quando c'era la Hobby & Work che una carta fortificazione è una carta con icona di una colonna e che una carta arma è un equipaggiamento considerata arma. Il portatore di luce è una carta reliquia, non una carta arma

Cmq se proseguiamo con il vostro ragionamento la Faq serve eccome, sennò andrò a prendere pure quelli.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

RAFFICA DI VENTO
Speciale / Generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Tutte le Aeronavi in gioco sono scartate.

Questa carta cosa scarta, solo gli equipaggiamenti definiti come Veicolo e Aeronave o anche i guerrieri definiti come Veicolo e Aeronave?

BOMBARDAMENTO PLANETARIO
Speciale / Generica
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. Tutte le Fortificazioni in gioco vengono eliminate.

Questa carta scarta solo le carte di tipologia Fortificazione o anche Scudo Portatile Potenziato?
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

La seconda per entrambe le risposte
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

stefanchenco ha scritto:Ragazzi, sembra che stiate giocando a Mutant da ieri... E' da quando c'era la Hobby & Work che una carta fortificazione è una carta con icona di una colonna e che una carta arma è un equipaggiamento considerata arma. Il portatore di luce è una carta reliquia, non una carta arma

Cmq se proseguiamo con il vostro ragionamento la Faq serve eccome, sennò andrò a prendere pure quelli.

Tutto questo è scritto da qualche parte, l'hai letto da qualche parte? Hai prove a sostegno di ciò?? :-k

Edit by drnovice
Hai ragione Davide, chiedo scusa. :wink:
Ultima modifica di drnovice il 19/11/2007, 1:10, modificato 2 volte in totale.
Capo_Max
Ashigaru
Messaggi: 177
Iscritto il: 11/09/2003, 22:31
Località: Piemonte

Messaggio da Capo_Max »

posso garantire per esperienza che e' pesantissima...
qualche limitazione va' messa

...tranquilli...CAPO-MAX e' sempre con voi...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

stefanchenco ha scritto:Ragazzi, sembra che stiate giocando a Mutant da ieri... E' da quando c'era la Hobby & Work che una carta fortificazione è una carta con icona di una colonna e che una carta arma è un equipaggiamento considerata arma. Il portatore di luce è una carta reliquia, non una carta arma

Cmq se proseguiamo con il vostro ragionamento la Faq serve eccome, sennò andrò a prendere pure quelli.


Il PORTATORE DI LUCE è un'ARMA, non conta che sia Reliquia o meno.
Una carta è considerata ARMA se lo riporta nel testo, indipendentemente dalla tipologia di carta, allo stesso modo lo SCUDO PORTATILE POTENZIATO e la GUARDIA DEL CORPO sono Fortificazioni.
Esisteva addirittura una Errata apposita della H&W che diceva: "SCUDO PORTATILE POTENZIATO: Considerato Fortificazione e Equipaggiamento. Può essere scartato sia con carte che scartano Fortificazione che con carte che scartano Equipaggiamenti".
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Una reliquia è un oggetto unico (che ha lo stesso vincolo delle personalità di non poter essere presente in più copie), ma, come dicono Davide e Dr, può essere Arma, Armatura, ecc... e come tale si comporta (con il limite extra delle reliquie)
Rispondi