Modena Warzone - regolamento torneo

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Se le cose non sono state decise ancora in modo definitivo, volevo riportare alcuni punti:

- si può schierare un solo veicolo pesante (di dimensione 5 o più) per tipo (per esempio gli Hurricane Walkre di differenti classi contano sempre come uno stess otipo, idem i droidi)

È davvero una regola poco chiara, e non specifica bene le casistiche.
Poi in 650 punti, perché non si potrebbero mettere 2 Veicoli di dimensione 5 o più? A questo punto non è meglio scrivere che è obbligatorio inserire almeno 1 squadra elite?

- le Vulkan e le Viktor saranno sempre considerate squadre di supporto e non sarà possibile acquistare come Supporto le Vulkan/Viktor con la regola particolare della composizione dell'esercito Bauhaus, che prevede di poter comprare le squadre di altri ducati come supporto, essendo già le Vulkan/Viktor supporti.
- Inoltre il costo delle vulkan verrà auentato a 60 e quell odelle Viktor a 75

Vedo con piacere che si vuole riutilizzare la mia proposta usata al torneo precedente, però dimenticate che le Vulkan/Viktor sono considerate supporti, ed essendo tali non possono acquistare i load out per gli elite, come invece avrebbero il sacrosanto diritto di acquistare.
Per cui aggiungerei questa specifica.
Non saranno stati alzati troppo il costo di queste unità?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Poi in 650 punti, perché non si potrebbero mettere 2 Veicoli di dimensione 5 o più? A questo punto non è meglio scrivere che è obbligatorio inserire almeno 1 squadra elite?

Vuol dire che puoi schierare un Vermin e un Hurricane, ma non due hurricane, oppure un TA6500 (credo abbia taglia 5, ma non ricordo) e un droide, ma non 2 droidi.

Vedo con piacere che si vuole riutilizzare la mia proposta usata al torneo precedente, però dimenticate che le Vulkan/Viktor sono considerate supporti, ed essendo tali non possono acquistare i load out per gli elite, come invece avrebbero il sacrosanto diritto di acquistare.
Per cui aggiungerei questa specifica.
Non saranno stati alzati troppo il costo di queste unità?

essendo supporti già uno dovrebbe sapere che non hanno loadout, quindi niente extra. Effettivamente per il costo forse l'abbiamo alzato troppo, non saprei. Abbiamo cercato di paragonare le loro statistiche/abilità con il resto delle truppe e abbiamo alzato il costo, cmq aspetto, nel caso ci siano altri dubbi si può diminuire a 55 e 70 senza problemi (siate democratici e non di parte ;))
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Io so bene che i supporti non possono avere load-outs, ma uno dovrebbe anche sapere che Vulkan/Viktor dovrebbero averli, per come il loro equipaggiamento è stato concepito. Non a caso originalmente sono Elite, il fatto che le abbiamo trasformate in "supporti" dovrebbe solo comportare una spesa in più di punti in altre squadre, nient'altro.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Ma nel regolamento precedente anche se erano supporti potevano usare Loadout? Non l'avevo notato...
Non vorrei creare confusione... Cmq in effetti li abbiamo resi più difficilmente schierabili, più costosi, giustamente dovrebbero poter usare comunque i loadout...

Qualcun altro vuol esprimersi? Sento Mirror intanto...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

No allora non facciamo confusione: se li compri come supporti tramite la regola dei bauhaus, allora non puoi comprarli i load-outs, ma se li compri rispettando il ducato, allora credo sia giusto potergli assegnare i load-outs.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

evitiamo di complicare:

io avrei lasciato le vulkan "solo" supporti senza dover aggiungere la frase "non comprabili secondo la regola ecc...", poi la puntigliezza di Chribu ha trovato la falla, indi la aggiungiamo, ma non andiamo complicare ulteriormente... IMO

IMO supporto niente load outs
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

mmm, che centra il ducato con i loadouts?! :oops: :lol:
Vabbè, mi tiro indietro, non ne so niente di Bauhaus, la odio troppo... ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Noto con piacere che il thread è stato riaperto, così se ne può parlare...

stefanchenco ha scritto:

Vuol dire che puoi schierare un Vermin e un Hurricane, ma non due hurricane, oppure un TA6500 (credo abbia taglia 5, ma non ricordo) e un droide, ma non 2 droidi.

E se ci fossero squadre di supporti da due o più elementi (per esempio i Necromower) è possibile schierarne 2 per squadra di supporto o no? :-s
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

non hanno taglia 5 :lol:
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Ciao a tutti, io continuo a non capire la falla che aveva trovato Chribu, semplicemente perchè non credo ci fosse... ma questo è un altro discorso!
Saluti a tutti! E' un po' che non scrivo, ma veniamo al sodo...
650 punti! Bene! \:D/
Ma sono indeciso... portare un esercito imperiale incredibile nel senso di "pura potenza" (e non l'avete mai visto!), o uno incredibile nel senso di "non ci posso credere!" :-k
Ok, la seconda, e sfido Sando per l'ultimo posto! :wink:
PS: Preparatevi lo stesso perchè fino all'ultima attivazione cercherò di fare più vittime possibili.
:twisted: Vedere per credere! :twisted:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Bene Winged, perché non hai ancora visto che esercito porterò io... :lol:

Continuo a obiettare sulla regola "max 1 supporto grosso per tipo": la Bauhuaus e gli Imperiali riescono a mettere 2 veicoli pesanti, e la Cyber non riesce a mettere 2 Droidi.

Non capisco bene questa regola per cosa è stata fatta veramente, se era per evitare di mettere solo grunt e supporti pesanti, così non serve a nulla, se era per penalizzare la Cyber, così c'entra appieno l'obiettivo, ma non ne capisco il motivo.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

drnovice, non è fatta per penalizzare la Cyber, visto che evidentemente neppure gli Imperiali ad esempio riescono a mettere 2 Hurricane... :P
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

mirror_4d ha scritto:non hanno taglia 5 :lol:

Che brutte regole... pessime davvero... [-(
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Giusto ma si può ovviare a questa mancanza mettendo un Vermin e un Walker.
Stessa cosa per la Bauhaus. Ed è così che faranno i giocatori, vedrete.

La Cyber non può farlo, perché ovviamente di supporti pesanti ne ha solo 1.
Per cui già con quest'idea in partenza, dal mio punto di vista un giocatore è scoraggiato a portare avanti un esercito Cyber da 650 punti.
Rispondi