Primo emendamento
scusassero, ma non si è detto che ciò è come se fosse scritto sulla carta? Vabbè ho toppato esempio.
allora ALAKHAI IL FURBO se non è presente un nefarita di algeroth non è un nefarita di algeroth? no?
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN NEFARITA E SEGUACE DI ALGEROTH. Immune agli effetti dell'ARTE. Gli possono essere assegnati i Doni dell'Oscura Simmetria di ogni Apostolo e i Doni di Algeroth, questi ultimi senza spendere azioni. Quando le carte dell'Oscura Simmetria sono assegnate ad Alakhai, ogni punto D speso per ottenere certi effetti, vale come 2D.
allora ALAKHAI IL FURBO se non è presente un nefarita di algeroth non è un nefarita di algeroth? no?
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN NEFARITA E SEGUACE DI ALGEROTH. Immune agli effetti dell'ARTE. Gli possono essere assegnati i Doni dell'Oscura Simmetria di ogni Apostolo e i Doni di Algeroth, questi ultimi senza spendere azioni. Quando le carte dell'Oscura Simmetria sono assegnate ad Alakhai, ogni punto D speso per ottenere certi effetti, vale come 2D.
No.
Alakhai, CON O SENZA Primo Emendamento in gioco, è un nefarita di Algeroth.
E anche questo è un esempio infelice, perchè il Nefarita di Algeroth di suo ha solo l'immunità all'arte.
NEFARITA DI ALGEROTH
SEGUACE DI ALGEROTH. Immune a tutti gli effetti dell'ARTE. Generali incontrastati delle Armate senza fine del Lord della Guerra, questi guerrieri sono i più temuti avversari di tutto il Sistema Solare.
RAGATHOL
PERSONALITÀ. SEGUACE DI ALGEROTH E NEFARITA. Mentre Ragathol è nel tuo schieramento, i Doomtrooper uccisi dai tuoi Eretici in Corpo a Corpo sono permanentemente rimossi dal gioco.
Con Primo Emendamento in gioco, ANCHE RAGATHOL è Immune all'Arte.
Alakhai, CON O SENZA Primo Emendamento in gioco, è un nefarita di Algeroth.
E anche questo è un esempio infelice, perchè il Nefarita di Algeroth di suo ha solo l'immunità all'arte.
NEFARITA DI ALGEROTH
SEGUACE DI ALGEROTH. Immune a tutti gli effetti dell'ARTE. Generali incontrastati delle Armate senza fine del Lord della Guerra, questi guerrieri sono i più temuti avversari di tutto il Sistema Solare.
RAGATHOL
PERSONALITÀ. SEGUACE DI ALGEROTH E NEFARITA. Mentre Ragathol è nel tuo schieramento, i Doomtrooper uccisi dai tuoi Eretici in Corpo a Corpo sono permanentemente rimossi dal gioco.
Con Primo Emendamento in gioco, ANCHE RAGATHOL è Immune all'Arte.
E perchè?Paizo ha scritto:ma scusassero di nuovo. Toshiro con primo emendamento senza ninja in gioco non e' piu' assassino!
Primo Emendamento non dice che PERDONO le loro abilità se non c'è in gioco il "qualcosa".
Toshiro è uno Shadow Walker/Ninja di suo.
NINJA
Può Attaccare qualsiasi guerriero. Il Ninja attacca sempre per primo i suoi avversari in combattimento. Se l'avversario sopravvive, allora può rispondere all'Attacco del Ninja.
TOSHIRO
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UNA SHADOW WALKER. Non può mai andare in copertura. Durante il combattimento Toshiro colpisce sempre per primo. Mentre è in gioco tutti i tuoi SHADOW WALKERS uccidono automaticamente qualsiasi guerriero che riescono a ferire.
Toshiro non guadagna nulla dal Ninja se c'è in gioco Primo Emendamento.
Allo stesso modo, con Primo Emendamento in gioco, NON PERDE nulla se NON C'E' il Ninja.
Primo Emendamento dà SOLO BONUS.
PRIMO EMENDAMENTO
ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO. QUESTA CARTA NON PUÒ ESSERE SCARTATA. Tutti i guerrieri che sono "considerati" come qualcosa (es; considerato un Eretico) potranno utilizzare tutte le abilità speciali scritte sulla carta alla quale fanno riferimento solo se una di queste carte è effettivamente in gioco.
"solo se una di queste e' effetivamente in gioco". Vuol dire che se non ci sono shadow walker ovvero ninja in gioco Toshiro non e' piu' assassino perche' la definizione di ninja e' parte integrante del testo del ninja, non si era detto cosi?
non da solo bonus, ma li toglie anche se non c'e' la carta di riferimento.
ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO. QUESTA CARTA NON PUÒ ESSERE SCARTATA. Tutti i guerrieri che sono "considerati" come qualcosa (es; considerato un Eretico) potranno utilizzare tutte le abilità speciali scritte sulla carta alla quale fanno riferimento solo se una di queste carte è effettivamente in gioco.
"solo se una di queste e' effetivamente in gioco". Vuol dire che se non ci sono shadow walker ovvero ninja in gioco Toshiro non e' piu' assassino perche' la definizione di ninja e' parte integrante del testo del ninja, non si era detto cosi?
non da solo bonus, ma li toglie anche se non c'e' la carta di riferimento.
No.
Fosse come dici tu, sarebbe come Amnesia, che toglie a Ragathol il Considerato Nefarita.
Invece quelle sono abilità che rimangono.
Tutti i guerrieri che sono "considerati" come qualcosa (es; considerato un Eretico) potranno utilizzare tutte le abilità speciali scritte sulla carta alla quale fanno riferimento solo se una di queste carte è effettivamente in gioco.
Un guerriero CONSIDERATO QUALCOSA guadagna LE ABILITA' scritte sulle carte A CUI FANNO RIFERIMENTO, ovvero Ragathol, CONSIDERATO Nefarita di Algeroth, guadagna le abilità del Nefarita (Immune all'Arte) se un Nefarita è in gioco.
Fosse come dici tu, sarebbe come Amnesia, che toglie a Ragathol il Considerato Nefarita.
Invece quelle sono abilità che rimangono.
Tutti i guerrieri che sono "considerati" come qualcosa (es; considerato un Eretico) potranno utilizzare tutte le abilità speciali scritte sulla carta alla quale fanno riferimento solo se una di queste carte è effettivamente in gioco.
Un guerriero CONSIDERATO QUALCOSA guadagna LE ABILITA' scritte sulle carte A CUI FANNO RIFERIMENTO, ovvero Ragathol, CONSIDERATO Nefarita di Algeroth, guadagna le abilità del Nefarita (Immune all'Arte) se un Nefarita è in gioco.
si, ma continua ad essere uno shadow walker, e da regolamento lo shadow walker/ninja può attaccare chiunque quindi Toshiro non ha bisogno del primo emendamento per essere un assassino.
Se nel testo dello shadow walker ci fosse stata (per esempio) la dicitura BENEDETTO allora con il primo emendamento Toshiro lo sarebbe stato a sua volta fintanto che lo shadow walker è in gioco, ok?
Edit: appunto, come ha detto Sandorado
Se nel testo dello shadow walker ci fosse stata (per esempio) la dicitura BENEDETTO allora con il primo emendamento Toshiro lo sarebbe stato a sua volta fintanto che lo shadow walker è in gioco, ok?
Edit: appunto, come ha detto Sandorado
Beh è abbastanza chiaro ciò che ha detto sando, questa carta nono è che ti leva abilità scritte sulla carta, se uno ha 2 volte l'immunità all'arte, uan derivante dalla sua carta e una dall'emendamento, non è che scartando l'ultimo nefarita togli anche l'abilità scritta sulla sua carta...
Ti basto io come conferma?
Ti basto io come conferma?
Raga, scusate se faccio il bastian contrario, ma io la carta l'ho sempre usata diversamente.. 
Così come dite voi le date un potere incedibile che secondo me non ha..
IMO, la carta dice semplicemente che tutti i guerrieri che sono "condiderati un qualcosa", lo sono solamente se uno di "Questi qualcosa" è in gioco.. ma non che addirittura ne guadagnano le abilità speciali extra..
Vi spiego l'esempio dell'Eretico fatto anche dalla carta stessa.. se gioco un Blasfemo ed ho in gioco palazzo Sthaler, l'avversario dovrà pagare i 10 PD per attaccarmi solo se ho in gioco il guerriero "Eretico" del set base, e non un guerriero che sia considerato eretico, chiaro?
Questa carta non regala i Bonus, ma semplicemente toglie il fatto di essere "considerato qualcosa" ai guerrieri ( sempre che il "Qualcosa" non sia in Gioco..
Quindi Toshiro è Ninja solo se abbiamo in gico il guerriero "Ninja"... praticamente è una carta difensiva e non di attacco...
Io l'ho sempre giocata così..
Così come dite voi le date un potere incedibile che secondo me non ha..
IMO, la carta dice semplicemente che tutti i guerrieri che sono "condiderati un qualcosa", lo sono solamente se uno di "Questi qualcosa" è in gioco.. ma non che addirittura ne guadagnano le abilità speciali extra..
Vi spiego l'esempio dell'Eretico fatto anche dalla carta stessa.. se gioco un Blasfemo ed ho in gioco palazzo Sthaler, l'avversario dovrà pagare i 10 PD per attaccarmi solo se ho in gioco il guerriero "Eretico" del set base, e non un guerriero che sia considerato eretico, chiaro?
Questa carta non regala i Bonus, ma semplicemente toglie il fatto di essere "considerato qualcosa" ai guerrieri ( sempre che il "Qualcosa" non sia in Gioco..
Quindi Toshiro è Ninja solo se abbiamo in gico il guerriero "Ninja"... praticamente è una carta difensiva e non di attacco...
Io l'ho sempre giocata così..