domande varie

persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Levy ha scritto: Bene bene.. Dopo duri allenamenti.. lo scontro avrà inizio.. ne resterà solo uno!!!! ;-)
Beh! Duri allenamenti neppure uno visto che non potrò testare nessuno dei mazzi, ma per la battaglia ci sarò. :twisted:
Avatar utente
Sargeras
Cecchino
Messaggi: 906
Iscritto il: 18/08/2005, 14:24
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Scusatemi, mi servirebbero un paio di info veloci sull'alleanza "Atlantidei"

1) Amnesia, Gingillo, Riassegnato, Fuga Precipitosa hanno effetto su entrambi i guerrieri in team?
2) I bonus dati da un veicolo assegnato a uno dei due guerrieri in team si applicano ad entrambi?
3) Se il suddetto veicolo è scartato, entrambi sono feriti?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

1) si trattano come fossero un unico guerriero, quindi sì
2) vedi punto 1)
3) c'è una faq in merito, entrambi dovrebbero risultare feriti.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Sargeras, c'è la FAQ apposta ;)

ATLANTIDEI
Due Guerrieri non possono unirsi in Team se la loro unione porterebbe ad avere assegnate carte che violino le regole generali (ad esempio entrambi i Guerrieri formanti il Team siano equipaggiati con un Veicolo, Armatura o la stessa copia di una carta non cumulativa) o quelle delle carte stesse (ad esempio uno dei due non può avere assegnata una determinata categoria di carte che l'altro Guerriero ha assegnate a sè). Se almeno uno dei due Guerrieri formanti il Team è ferito, il Guerriero risultante è ferito. Le due carte Guerriero che formano il Team sono considerate come un singolo Guerriero e come tale subiscono gli effetti di RIASSEGNATO, RIPENSAMENTO, SDOPPIAMENTO ecc... Inoltre con IMPETO DI GIUSTIZIA bastano 10D per scartare il Team. Per carte come GUERRA CIVILE e CARNEFICINA il Team conta come un unico Guerriero. Per altre informazioni, fare riferimento alla FAQ su FORMAZIONE SERRATA.
Avatar utente
Sargeras
Cecchino
Messaggi: 906
Iscritto il: 18/08/2005, 14:24
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Grazie Davide, scusami ma mi sono preso all'ultimo a fare il mazzo e non avevo visto la FAQ
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Domanda dell'ultimo minuto... #-o

Per il torneo Armageddon ho letto bene il regolamento, si possono fare PP solo uccidendo un guerriero al confronto dei valori... ma se io utilizzo l'abilità speciale del MAESTRO DELLE OMBRE posso eliminare lui sacrificandolo per uccidere un guerriero avversario? In caso posso farlo per guadagnare PD o non posso proprio farlo? :-k
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

I guerrieri non possono mai essere tolti dal tavolo di gioco in alcun modo se non uccidendoli in combattimento arrivando al confronto dei valori (compresi i guerrieri che hanno abilità particolari come le Giovani guardie).

Direi che nn puoi usarlo.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Non c'entra nulla con l'Armageddon ma con...

SANTUARIO
Fortificazione / Fratellanza
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. Mentre questa carta è in gioco, i tuoi Doomtrooper non possono mai venire eliminati (rimossi dal gioco). Se l'effetto di una carta è quello di eliminare un guerriero, esso invece viene scartato.


Se l'avversario mi gioca IMPETO DI GIUSTIZIA i miei Doomtrooper vengono scartati? :-s
Posso eliminare ancora una GIOVANE GUARDIA? Se lo faccio va nella pila delle scartate?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Impeto scarta e basta, la carta protegge dall'essere eliminata, tipo dal Destroyer :-)

L'effetto vale come difesa contro l'avversario, e non come combo per usare i propri effetti.. vedi post su camera Criotecnologica e Coordinatore oscuro.. ;-)
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

FRATELLO JOHAN
Guerriero / Fratellanza
PERSONALITÀ. ARCANGELO. ARCANGELI Non-Personalità guadagnano +4 in C, S e A mentre sono nella stessa Area con Johan. Johan e tutti gli altri ARCANGELI nella stessa Area in cui uno sta usando l'ICARUS guadagnano +5 in S e A addizionale.


Non sa lanciare nessun incantesimo dell'Arte?
Ma non c'era un'errata a riguardo, non la trovo... :P


TRASPORTO JET ULYSSES
Equipaggiamento / Fratellanza
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. AERONAVE. In ogni momento puoi assegnare l'Ulysses gli Arcangeli e gli Icarus presenti nella tua mano. Al costo di una Azione un Arcangelo (volando su un Icarus) può entrare in gioco nella Squadra o nell'Avamposto, oppure l'Icarus può essere dato ad un qualsiasi Arcangelo già in gioco. Se l'Ulysses è scartato, i punti degli Arcangeli trasportati sono guadagnati.


Tutto chiaro tranne una cosa: devo pagare anche i D quando introduco gli Arcangeli tramite quest'Aeronave? Nella carta non c'è scritto... :roll:


SABOTATORE
Guerriero / Generico
C 3 S 2 A 4 V 4
ASSEGNABILE A QUALSIASI SQUADRA AL COSTO DI DUE AZIONI. Non può mai essere trasferito. Può scartare una Fortificazione o una carta Speciale assegnata a quella Squadra al costo di 3 Azioni (due se hai in gioco SERVIZIO SEGRETO). Non può evitare i Sabotaggi o guadagnare i bonus delle Fortificazioni. Gli avversari possono attaccarlo solo spendendo 8D ogni volta.


Stesso discorso, devo pagarli i 4D quando introduco il Sabotatore? :-k
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Santuario: è delicata, visto che ai tempi non esistevano Guerrieri che si eliminano. La prima frase direbbe così, ma la seconda sarebbe sgravatissima per le GG, in quanto andrebbero semplicemente scartate. Prob protegge solo da Destroyer ecc, cmq chiediamo a nipa ;)

Johan: basta vedere cosa dice il testo GEngine, se qualcuno ce l'ha ;)

Ulysses: mi serve il testo GEngine per vedere se parla di "Mustering", poi ti posso rispondere ;)

Sabotatore: Idem come sopra.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

ELIMINATE I BANDITI!
Missione / Templari
ASSEGNABILE A TE STESSO. Scarta o elimina qualsiasi Città o Warzone non Templare di un avversario per guadagnare 6 Punti Promozione.


Questa missione si completa e si scarta o non è mai completata? :P
Faccio il paragone con...

RADERE AL SUOLO
Missione / Generica
ASSEGNABILE A UN GIOCATORE. Il giocatore deve (giocando le carte adatte) scartare o eliminare una Warzone in gioco per compiere questa Missione e guadagnare 5 Punti Promozione.


Qui è palese che si completa e si scarta scrivendo di "compiere". :-k
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Direi che una volta scartata scartata, la missione è completata. :)

Ah RADERE AL SUOLO, quante discussioni in Consiglio su questa carta... :D
In effetti dovremmo ancora errarla.
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Perchè errarla? A me pare chiara: scarto o elimino una warzone e la missione è finita (scartata) e prendo i PP! Dove sta il problema?
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Visto che è il post delle domande varie: dove posso trovare le regole alternative per i tornei (quelle della conquista delle warzone) e quell'altra (che se non sbaglio era Vortex o simile)? Nell'apposita sezione delle regole alternative e nei regolamenti ufficiali e non, non le trovo!
Rispondi