Urge Regolamento Serio

Discussioni generali sul gioco di miniature
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

Usate wzne e tagliate al testa al toro,o tornate alle edizioni target.
non a senzo usare un manuale che ha bisogno di tutte queste faq.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

già
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

A quale versione siamo di WZNE?

Io ho provato la 1.3

ciao,
Paolo!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

@ilvicario
Se parli della Prima Edizione allora per giocare non ci saranno delle FAQ, ma "solo" 4 manuali di epansione e 9 di Chronicles from the Warzone...
Preferisco tenermi le FAQ... :D
Alla seconda abbiamo giocato per tanti anni qui a Torino e non era una brutta edizione, anche se purtroppo il CC era ingiocabile col fatto che si ragalava un colpo all'avversario.

Per WZNE ho letto un po' di tempo fa le liste e alcune cose non mi erano piaciute, tipo un paio di errori di bg e qualche cosa che nn mi tornava, cmq tutto scritto sul thread apposito qui su mutant, più qualche problema sorto sul sito di SxG. Ora aspettiamo sta 1.4 e vediamo come sarà ;)
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

Se parli della Prima Edizione allora per giocare non ci saranno delle FAQ, ma "solo" 4 manuali di epansione e 9 di Chronicles from the Warzone
I manuali di espansione presentano nuove truppe e tutti i chiarimenti ufficiali delle regole,che venivano prima pubblicate su chronicles.
comuqnue sul terzo compendio viè tutto riassunto in poche pagine,tutta un altra storia rispetto alle faq non ufficiali di una ditta fallita come la excelsior,non confondiamo l'oro col piombo.
più qualche problema sorto sul sito di SxG
quale problema?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

UWZ si può benissimo tradurre (lo stiamo facendo) INTERAMENTE e integrare di tutte le faq utilizzate.

WZNE ha radicalmente stravolto le liste per cui avevo comprato determirnate miniature.
Non ci giocherei solo per il fatto che non ho voglia di riaggiustarmi gli acquisti di miniature per farle entrare in liste che poi non sappiamo quanto siano bilanciate.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

si possono bilanciare :D
flatline
Legionario

Messaggio da flatline »

Scusami Dr, ma se per te vanno bene le liste di UWZ solo perche' hai gia' le miniature mi spiace ma non sono daccordo con te
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

flatline ha scritto:Scusami Dr, ma se per te vanno bene le liste di UWZ solo perche' hai gia' le miniature mi spiace ma non sono daccordo con te
già :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

flatline ha scritto:Scusami Dr, ma se per te vanno bene le liste di UWZ solo perche' hai gia' le miniature mi spiace ma non sono daccordo con te
Embé? Amen! :D mica cerco consensi in ogni cosa che dico o faccio.

E comunque non ho detto che mi vanno bene a priori tutte le liste di UWZ, ho detto che non c'era bisogno di stravolgere così tanto le liste per WZNE, motivando tale scelta per un background che poi io non vedo così chiaramente... vedi la discussione dei luterani (Euthanasi supporti addirittura, con la possibilità di dargli dei tatuaggi, praticamente più forti e convenienti di un Patriarca stesso... e fucilieri diventati delle unità di fanteria di copertura, invece che di assalto...), il fatto che ci vuole una laurea in chribulogia solo per applicare le regole dei veicoli (e comunque non sappiamo ancora se sono giocabili al 100%) e vedi tanti altri piccoli cambiamenti che non riguardano assolutamente il bg (è facile motivare tutte le scelte con quella spiegazione), ma semplicemente il gusto assolutamente relativo e discutibile dei creatori.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

a me piacerebbe sapere se le regole sui veicoli introdotte nelle vecchie versioni di WZNE sono ancora presenti
flatline
Legionario

Messaggio da flatline »

Beh, neanche io vado in giro a cercare persone a cui dare ragione :)

Il bilanciamento di una lista rispetto a tutte le altre e' un lavoro complesso, e giustamente ogniuno ha la sua opinione se fosse il caso di cambiarle cosi' tanto oppure no. Ma visto che personalmente ci ho fatto qualche partita, posso solo riferire che il tutto funziona, in generale, anche se ci sono sicuramente errori e modifiche da fare.
Secondo me la giocabilita' in generale ne guadagna, e poi si e' andati a toccare tutti quei problemi che rendevano le liste di alcune corporazioni praticamente fisse (2 squadre di schifezze, 2 eroi nudi e 1000 mostri enormi)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

non che il nostro manuale + faq + finte faq+ faq chribesche sia equilibrato...
flatline
Legionario

Messaggio da flatline »

Appunto, nonostante tutti i cerotti applicati a piacere un po' da tutti, resta pieno di problemi
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

flatline ha scritto:Il bilanciamento di una lista rispetto a tutte le altre e' un lavoro complesso, e giustamente ogniuno ha la sua opinione se fosse il caso di cambiarle cosi' tanto oppure no. Ma visto che personalmente ci ho fatto qualche partita, posso solo riferire che il tutto funziona, in generale, anche se ci sono sicuramente errori e modifiche da fare.
Se in WZNE ci sono ancora errori e aggiustamenti da fare, significa altre edizioni e/o FAQ.
A quel punto tanto vale usare UWZ.
Bloccato