TRAMARE NELL'OMBRA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

TRAMARE NELL'OMBRA

ASSEGNABILE A UN GUERRIERO DI QUALSIASI AVVERSARIO. Devi pagare l'attuale V modificato del guerriero in punti D. Se il giocatore che controlla quel guerriero desidera Attaccare scegli tu il difensore (dev'essere un bersaglio valido). Questa missione viene portata a termine quando il guerriero ne uccide un altro e tu guadagni i Punti Promozione (anche se hai ucciso un tuo guerriero).


Ragazzi ma questa carta è molto ambigua... l'avete letta bene?
Imo bisogna controllare il testo in inglese ( sempre che non esistano già faq a proposito.. :-) )

La carta non specifica che tu scegli il difensore solo quando l'avversario decide di attaccare con quel guerriero!?!?!? :shock: Dice semplicemente che quando lui attacca tu scegli il difensore... e se attacca con quel guerriero e fa punti.. tu guadagni!!! ;-)
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Quindi può attaccare con chiunque e lo faccio sempre scontrare con il guerriero grosso, quando resta solo il guerriero con la missione guadagno anche i punti: mi sembra un po' troppo...però!
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

secondo me è attaccare con quel guerriero che ha attaccato la carta
Avatar utente
Gigawatt
Ashigaru
Messaggi: 159
Iscritto il: 11/09/2005, 23:02
Località: Lazio

Messaggio da Gigawatt »

Ma sicuramente è intesa "Se il giocatore che controlla quel guerriero desidera Attaccare CON QUEL GUERRIERO scegli tu il difensore"
Altrimenti non sarebbe esattamente una carta asseganta a quel guerriro ma a tutta la squadra schieramento,... poi non so.
Cmq per le missioni , se io ho missione suicicida penso si possa fare inquato l'avversario porta a termine tramanrer nell'ombra (ASSEGNABILE A UN GUERRIERO DI QUALSIASI AVVERSARIO) e io Missione suicida.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

dunque, carta già discussa POCO tempo fa.

è divisa in due punti.

1)Se il giocatore che controlla quel guerriero desidera Attaccare scegli tu il difensore.
2)Questa missione viene portata a termine quando il guerriero ne uccide un altro e tu guadagni i Punti Promozione.

cioè durante il combattimento GIA' INIZIATO potrei giocare ispirato e assegnare tramare nell'ombra al guerriero avversario. In questo modo non ho usufruito della parte 1) ma solo della 2)( sempre se il combattimento va come si vuole )
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

WORKING ON THE SLY
MISSION / GENERAL
ASSIGN TO ANY OPPONENT'S WARRIOR. You must pay the warrior's current modified V in D. If the warrior's controller wishes the warrior to attack, you must choose the Defender (it must be a legal target). This mission is fulfilled once the warrior kills another, and you get the Promotion Points (even if it killed your warrior).
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Risolto il dubbio di Levy: non si può scegliere il difensore di ogni attacco avversario, ma solo di quello fatto dal guerriero in esame (e mi sembra più adeguato così).

Ma come la mettiamo con Gigawatt?
La missione è dell'avversario in quanto il testo stesso lo dice (assegnabile a qualsiasi guerriero di un avversario) e quindi sarebbe compatibile che si terminino le due missioni (una sua e una mia), ma il vantaggio è comunque sempre mio (fondamentalmente il guerriero avversario è momentaneamente al lavoro per me).

Curiosità: se si uccidono a vicenda prendo i PP per il mio guerriero morto, per l'attaccante ucciso e per l'eventuale missione suicida? Oppure essendo morto, il guerriero attaccante non termina la missione (Tramare nell'ombra)? Cioè il guerriero che trama, deve restare vivo?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

persivall ha scritto:La missione è dell'avversario in quanto il testo stesso lo dice (assegnabile a qualsiasi guerriero di un avversario) e quindi sarebbe compatibile che si terminino le due missioni (una sua e una mia), ma il vantaggio è comunque sempre mio (fondamentalmente il guerriero avversario è momentaneamente al lavoro per me).
La regola sulla Proprietà delle Carte serve proprio a discriminare casi come questo. La Missione è comunque sotto il controllo del giocatore che l'ha assegnata al proprio avversario secondo l'ultimo punto della regola (altrimenti se la controllasse l'avversario sarebbe lui a guadagnare i PP...), percui non puoi completare 2 missioni insieme.
persivall ha scritto:Curiosità: se si uccidono a vicenda prendo i PP per il mio guerriero morto, per l'attaccante ucciso e per l'eventuale missione suicida? Oppure essendo morto, il guerriero attaccante non termina la missione (Tramare nell'ombra)? Cioè il guerriero che trama, deve restare vivo?
Prendi entrambi i punti, non mi pare sia scritto che deve restare in vita.
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Ok! Grazie per avermi tolto i dubbi.
Rispondi