Consiglio, vorrei questo!
Fiore, certo che ho cominiciato Doomtrooper per altri motivi, ma se non mi fosse piaciuta la meccanica di gioco, magari sarei passato ad altro.
A priori mi viene da pensare che il concetto "aspetta, prima che tu fai questo io faccio quest'altro" sia sbagliato. Ma è una questione di gusti personali. A me Doomtrooper piace per come si gioca, la meccanica è una cosa intrinseca del gioco stesso, magari fosse stato come dici tu dalla notte die tempi non mi sarebbe piaciuto.
@ Andrea: no, niente carte copiate. Se ti servono assolutamente 5 copie di Carma Negativo per la tua strategia, piano piano le cerchi. Anche a me a volte capita di usare carte della collezione per giocare, le metto nelle bustine, faccio il torneo e poi le ripongo in collezione. Usarle in questo modo non mi pare che le rovini. IMO!
A priori mi viene da pensare che il concetto "aspetta, prima che tu fai questo io faccio quest'altro" sia sbagliato. Ma è una questione di gusti personali. A me Doomtrooper piace per come si gioca, la meccanica è una cosa intrinseca del gioco stesso, magari fosse stato come dici tu dalla notte die tempi non mi sarebbe piaciuto.
@ Andrea: no, niente carte copiate. Se ti servono assolutamente 5 copie di Carma Negativo per la tua strategia, piano piano le cerchi. Anche a me a volte capita di usare carte della collezione per giocare, le metto nelle bustine, faccio il torneo e poi le ripongo in collezione. Usarle in questo modo non mi pare che le rovini. IMO!
- stefanchenco
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L'idea di FCM che ho scritto prima era proprio quella di fare delle carte LIMITED EDITION dal valore improponibile proprio perché sono uniche e chi le vince ne sarà l'unico possessore! Questo aumenterebbe la voglia di partecipare, di vincere e di dare il meglio ad ogni torneo da parte di tutti. È questo che dovrebbe verificarsi quando si gioca a Doomtrooper... 
Se volete fare le carte PROMO e distriburile a tutti quelli che partecipano potrebbe essere un buon incentivo per attirare nuovi e vecchi giocatori ma si può allettare ancora di più con l'idea originale a mio parere...
Ma chi dice che c'è troppo agonismo è folle, visto il moustruoso calo di giocatori (e di campioni!) direi che è proprio fuori strada! Questo è il principale cruccio che bisogna risolvere se vogliamo rivedere tornei da 34 o più partecipanti com'è successo lo scorso Mestre...

Se volete fare le carte PROMO e distriburile a tutti quelli che partecipano potrebbe essere un buon incentivo per attirare nuovi e vecchi giocatori ma si può allettare ancora di più con l'idea originale a mio parere...

Ma chi dice che c'è troppo agonismo è folle, visto il moustruoso calo di giocatori (e di campioni!) direi che è proprio fuori strada! Questo è il principale cruccio che bisogna risolvere se vogliamo rivedere tornei da 34 o più partecipanti com'è successo lo scorso Mestre...

- stefanchenco
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- fiorereietto
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dare queste carte promo ai soli vincitori del torneo non farebbe che aumentare la competitività nei tornei.
dare invece una carta a ogni partecipante del torneo invece stimolerebbe la partecipazione (come ha detto levy).
inoltre limiterei queste carte ad 1 max nel mazzo, dato che al max ogni giocatore ne avrà 1. potrebbe essere per l'appunto una reliquia o una personalità, warzone, ecc.. particolare. potrebbero essere il nuovo mitch hunter.
x sando: se ne hai la possibilità ti consiglierei di fare una partita o due provando ad utilizzare la pila. giusto per vedere se il gioco in effetti migliorerebbe o perderebbe.
dare invece una carta a ogni partecipante del torneo invece stimolerebbe la partecipazione (come ha detto levy).
inoltre limiterei queste carte ad 1 max nel mazzo, dato che al max ogni giocatore ne avrà 1. potrebbe essere per l'appunto una reliquia o una personalità, warzone, ecc.. particolare. potrebbero essere il nuovo mitch hunter.
x sando: se ne hai la possibilità ti consiglierei di fare una partita o due provando ad utilizzare la pila. giusto per vedere se il gioco in effetti migliorerebbe o perderebbe.
- Andreabona
- Fanteria Pesante
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Lìidea della pila (stile Magic) non mi piace: una delle cose belle di DT è proprio il fatto che preparo una strategia con le carte che ho in mano, la studio, la pondero attentamente e... l'avversario mi scarta le carte in mano. Ci resto male, ma fa parte del gioco così come altre strategie: il tempismo è fondamentale e distingue il giocatore bravo da quello solo fortunato (lo dico io che ho perso parecchie partite per mancanza di tempismo)