Consiglio, vorrei questo!

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Fiore, certo che ho cominiciato Doomtrooper per altri motivi, ma se non mi fosse piaciuta la meccanica di gioco, magari sarei passato ad altro.
A priori mi viene da pensare che il concetto "aspetta, prima che tu fai questo io faccio quest'altro" sia sbagliato. Ma è una questione di gusti personali. A me Doomtrooper piace per come si gioca, la meccanica è una cosa intrinseca del gioco stesso, magari fosse stato come dici tu dalla notte die tempi non mi sarebbe piaciuto.

@ Andrea: no, niente carte copiate. Se ti servono assolutamente 5 copie di Carma Negativo per la tua strategia, piano piano le cerchi. Anche a me a volte capita di usare carte della collezione per giocare, le metto nelle bustine, faccio il torneo e poi le ripongo in collezione. Usarle in questo modo non mi pare che le rovini. IMO!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

hunter ha scritto:1)le carte uniche andrebbero date random cosi' lo stesso si aumenterebbe la voglia almeno di venire e non la voglia di vincere che cè gia'!!e anke per non dare vantaggi hai giocatori + forti!!!
che senso ha darle a random? potrebbero finire anche ate così
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Le carte uniche si chiamano Promo in altri giochi.. e vengono date a tutti e dico tutti i partecipanti ai tornei!!! Come in Vtes.. così la gente è spinta anche ad andare ai tornei.. ;-)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Non c'avevo pensato alle carte Promo, gran bella idea, così la gente deve venire per forza! E magari qualche carta particolare a chi vince, non per forza utile o potente, ma unica!
Ok, continuate a chiedere... ;)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

L'idea di FCM che ho scritto prima era proprio quella di fare delle carte LIMITED EDITION dal valore improponibile proprio perché sono uniche e chi le vince ne sarà l'unico possessore! Questo aumenterebbe la voglia di partecipare, di vincere e di dare il meglio ad ogni torneo da parte di tutti. È questo che dovrebbe verificarsi quando si gioca a Doomtrooper... :)

Se volete fare le carte PROMO e distriburile a tutti quelli che partecipano potrebbe essere un buon incentivo per attirare nuovi e vecchi giocatori ma si può allettare ancora di più con l'idea originale a mio parere... :P

Ma chi dice che c'è troppo agonismo è folle, visto il moustruoso calo di giocatori (e di campioni!) direi che è proprio fuori strada! Questo è il principale cruccio che bisogna risolvere se vogliamo rivedere tornei da 34 o più partecipanti com'è successo lo scorso Mestre... Immagine
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Appunto, dovrebbe essere una cosa bilanciata, di non eccessivo valore che renderrebbe troppo agonistici i tornei, nè troppo banale e inutile...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

e chi la realizzerebbe?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

qmanta ha scritto:e chi la realizzerebbe?
Io mi sono proposto per far parte del team che revisiona le Homemade...
I vecchi membri mi pare che non siano presenti quindi a chi mi devo rivolgere per ristabilire questo gruppo di lavoro? O prendo libera iniziativa? :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

chi le realizzerebbe fisicamente?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

qmanta ha scritto:chi le realizzerebbe fisicamente?
Se l'idea piace, si stampano come Homemade (chi le stampa se ne occuperà), magari in un formato più bello e appariscente (stile lucide non comuni di Warzone) oppure nella prossima espansione se avanzano slot liberi si compensa con quelle poche... :-k
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

ce n'e per tutti :D
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

dare queste carte promo ai soli vincitori del torneo non farebbe che aumentare la competitività nei tornei.
dare invece una carta a ogni partecipante del torneo invece stimolerebbe la partecipazione (come ha detto levy).
inoltre limiterei queste carte ad 1 max nel mazzo, dato che al max ogni giocatore ne avrà 1. potrebbe essere per l'appunto una reliquia o una personalità, warzone, ecc.. particolare. potrebbero essere il nuovo mitch hunter.

x sando: se ne hai la possibilità ti consiglierei di fare una partita o due provando ad utilizzare la pila. giusto per vedere se il gioco in effetti migliorerebbe o perderebbe.
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

scusa non essendo un giocatore di magic (meno male :lol:), non so quale sia il concetto di pila. potresti spiegarla?
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

cocordo con lucal83 grazie...molto gentile se mi esprimi il concetto...
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Lìidea della pila (stile Magic) non mi piace: una delle cose belle di DT è proprio il fatto che preparo una strategia con le carte che ho in mano, la studio, la pondero attentamente e... l'avversario mi scarta le carte in mano. Ci resto male, ma fa parte del gioco così come altre strategie: il tempismo è fondamentale e distingue il giocatore bravo da quello solo fortunato (lo dico io che ho perso parecchie partite per mancanza di tempismo)
Rispondi