TORNEO UWZ - FIRENZEGIOCA - 26/05/2007
Mi hanno fatto giustamente notare che se si inizia a mezzogiorno il torneo, non ci sarà molto tempo, quindi si dovranno fare partite da 1 ora, 1 h e un quarto massimo.
Per cui conviene ridurre il punteggio dell'esercito a 500 punti, altrimenti rischiamo di fare un surrogato dell'ultimo torneo di milano, dove a momenti non si riusciva nemmeno ad attivare tutte le unità.
Per cui conviene ridurre il punteggio dell'esercito a 500 punti, altrimenti rischiamo di fare un surrogato dell'ultimo torneo di milano, dove a momenti non si riusciva nemmeno ad attivare tutte le unità.
Ecco un'ipotesi:
- Inizio Torneo da 500 punti alle 12:00.
- 4 Partite da 1h e 15"
- 10 minuti di pausa tra una partita e l'altra
- 45 minuti di pausa pranzo
La pausa pranzo la si fa tutti assieme nello stesso momento (dopo la prima partita).
Per questo i tavoli e gli scenari bisogna prepararli almeno 1 ora prima dell'inizio del torneo.
- Inizio Torneo da 500 punti alle 12:00.
- 4 Partite da 1h e 15"
- 10 minuti di pausa tra una partita e l'altra
- 45 minuti di pausa pranzo
La pausa pranzo la si fa tutti assieme nello stesso momento (dopo la prima partita).
Per questo i tavoli e gli scenari bisogna prepararli almeno 1 ora prima dell'inizio del torneo.
Qma, all'ospedale di Careggi a Firenze, hanno anche flebo al gusto di lasagna e di tortellino. Se vuoi te ne ordino una ventina (dovrebbero bastare per saziarti 2 o 3 ore). Scherzi a parte, mi sono già messo daccordo con una delle persone che organizzano la fiera e quindi io e Sando o un altra persona entriamo verso le 9 o le 10 e cominciamo a preparare i tavoli con quello che abbiamo al momento. Se nel corso della mattinata arriva qualcun'altro con altro materiale scenografico, ci avvisa via cell e noi veniamo a prenderlo all'entrata e lo montiamo. Cerchiamo di iniziare al massimo a mezzogiorno e un quarto o mezzogiorno e mezzo. Non più tardi. Per mangiare va bene dopo la prima gara. Se poi la fame non si fa sentire troppo, anche dopo la seconda gara. Per la durata dei turni, si a turni di 1 ora. Perciò, per i formati degli eserciti, organizzatevi di conseguenza.
- Andreabona
- Fanteria Pesante